Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: The Warden Archivist    05/11/2010    2 recensioni
Ovvio non è TUTTO Awakening...e non è proprio un musical...non so bene cosa sia a dire la verità. So solo che ci sarà comicità, gag, Oghren malmenato, tanto amore, dramma, e tutte quelle cose che succedono quando si beve troppo e si ha molto tempo libero XD Saluti dalla Bannhammer Production!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Continuazione della Scena II

(Sala del Trono della Fortezza della Veglia, interno sera. Da destra entra Velanna, pestando i piedi. Sembra furiosa. Tiene in mano il bastone come fosse una mazza. Quando parla sembra che ringhi)

Velanna: …meglio di me in tutto, eh? Ma chi si crede di essere quella sottospecie di damerino shem col naso storto, eh?! E poi tutta quella farsa del “milady” di qua e il “milady” di là! È solo un…un…un pallone gonfiato pieno di arie! Oh, se ce l’avessi adesso tra le mani gli farei…

(mette le mani a tenaglia e le stringe come a voler schiacciare la testa di qualcuno)

Velanna: Toh! Beccati questo! Intrigante, spocchioso, ipocrita…!

(ansima)

(da sinistra entrano Sigrun e Anders, che tiene tra le braccia Ser Pelosotto. Si nascondono dietro il trono, senza che Velanna li noti)

Velanna:… “donna adorabile”, ha detto…tsk, è così banale…certo, c’è stato attento. Non ha detto “elfa adorabile”, ha detto proprio “donna”…così non potevo accusarlo di razzismo! Che bastardo…E’ furbo, glielo concedo…e quando ti guarda sa davvero colpire nel segno…compatisco quelle povere donne dei Liberi Confini, chissà quante se ne sarà portate a letto con quel sistema! Un’occhiatina languida al momento giusto, qualche complimento ben studiato, una mano allungata proprio mentre si sta per inciampare in una roccia o in un Prole Oscura, e hop! La magia è fatta! Gli cadono tutte ai piedi come mosche, poverette! Le altre donne…Ma io NO! No no no e poi NO! Ahah, crede di avermi in pugno vero? Con le sue moine, le sue battutine acide e quelle labbra morbide e velenose…

(scuote la testa)

Velanna: Controllati Velanna! Il clan non ti ha cresciuta come una damigella svenevole! Tu sei forte! Indipendente! Fiera! Sei la potenza dei Dalish! Non hai bisogno di nessuno, tantomeno di un corteggiatore pieno di fumo e vane lusinghe! E se quello shem crede di poterla spuntare, beh, si sbaglia, e di grosso, anche!

(silenzio. Sigrun e Anders ridacchiano e si danno gomitate a vicenda)

Velanna: Seranni è la cosa più importante. Trovarla, guarirla, e riportarla al clan…Lo so che non c’è più spazio per me, laggiù. Ma le colpe delle mie intemperanze non ricadranno su di lei! Mai! La riporterò a casa, costi quel che costi!

(si avvicina al ritratto della madre di Nathaniel, e sfiora la cornice con la mano)

Velanna: Certo che gli somiglia…ha gli stessi occhi…

(scuote la testa)

Velanna: No, Velanna, NO! Ricorda Seranni. Hai un compito da svolgere. E non c’è posto per nessun altro…Ah! Ma perché non riesco a levarmelo dalla testa?! Maledetto….SHEM!

(butta il bastone a terra)

(silenzio)

(NOTA: per tutta la durata della canzone, Anders agita in aria Ser Pelosotto come fosse un accendino ad un concerto)

[video del brano: http://www.youtube.com/watch?v=nIhUfnhhv_E]

Velanna:
Se esiste un premio
Per gli ingenui
Io l’ho già vinto da tempo
Ma nessun uomo
Vale tanto
Di delusioni
Ne ho avute troppe

Sigrun e Anders:
Cosa credi amica
Non si può far finta quando
Tutto parla chiaro
Ma noi ti leggiamo dentro
E anche se lo neghi
Sai si vede bene
Quanto immenso sia

Velanna:
Oh nooo
Non so perché
Non lo ammetterò mai

Sigrun e Anders:
Ti vada o no l’ami
E dillo oh oh!

Velanna:
Ma è certo che l’amo
E non lo saprà
So bene come
Andrà a finire
Ed i pensieri mie vanno...
Io sento dentro
"puoi fidarti"
Mentre la testa mia
"non lo fare"...

Sigrun e Anders
Certo sei curiosa
Tu nascondi l’evidenza
Noi ti conosciamo
Non ti arrabbieresti tanto
Senza una ragione
Se non fossi
Tanto presa dall’eroe

Velanna:
Non so perché
Ma è più forte di me

Sigrun e Anders:
Ammettilo che felice sarai

Velanna:
Scusatemi ma
Non glielo dirò

Sigrun e Anders:
Che storie fai
Tanto glielo dirai

Velanna:
Non lo farò
Io piuttosto non so...

Sigrun e Anders:
Tanto lo saprà

Velanna:
Lasciatemi
Tanto noooo...

Sigrun e Anders:
Ti vada o no
L’ami e glielo dirai

Velanna:
Non cederò
Ma io l’amo e lo so

Sigrun e Anders:
Shalalalalala
Aaaaahhhhh

(Ti Vada o No – Colonna sonora di “Hercules”, Disney)

(da sinistra entra Oghren, reggendo una bottiglia e barcollando visibilmente ubriaco. Rutta rumorosamente. Velanna si accorge di Oghren, Sigrun e Anders e li fulmina con lo sguardo)

Velanna: VOI!

Anders: (strilla) ARGH!

Oghren: (rutta) Noi io?

Sigrun: Velanna, lascia che ti spieghi…

Velanna: Oh no, lasciate che IO vi spieghi (carica Palla di Fuoco)

(tutti fuggono da varie parti inseguiti da Velanna. Oghren sviene di faccia per terra. Anders e Sigrun gli camminano sopra. Velanna lancia Palle di Fuoco come se piovesse. Ser Polosotto si appende ad uno dei drappeggi. Anders saltella in giro cercando di recuperarlo non appena gli passa sotto, sempre strillando come una gallina).

(da destra entrano la Custode e Giustizia. La Custode regge Giustizia per un braccio. Sembra molto preoccupata. Giustizia ha un’aria angosciata)

(la Custode si scansa giusto in tempo per schivare una Palla di Fuoco. Preso alla sprovvista, Giustizia usa “Purifica Area”. Gli incantesimi si interrompono)

Custode: (grida) CHE ARCIDEMONE STA SUCCEDENDO QUI?!?!?

(tutti si bloccano nelle rispettive posizioni. Ser Pelosotto si lascia cadere in braccio ad Anders. Oghren – tanto per cambiare – rutta)

Sigrun: Giuro, non è come sembra!

Custode: E allora com’è?

Anders: Eeeeeh…

Oghren: (faccia a terra) Se non va con Nathaniel mi propongo io per una bottarella veloce…

(Sigrun tira un calcio in testa ad Oghren. Oghren rutta)

Velanna: BRANCO DI IMBECILLI!

Custode: BASTA COSI’! Signori, lasciateci sole per favore. Noi tre abbiamo una chiacchierata tra donne da fare.

Oghren: Ehehe…posso restare?

Giustizia: Custode…

Custode: Risolveremo la cosa il prima possibile, Giustizia. Fidatevi di me.

(Anders prende per la collottola Oghren e lo trascina via, facendolo sbattere contro ogni superficie solida disponibile. Oghren ogni volta che sbatte rutta. Giustizia li segue. Escono. Restano solo le tre donne)

Velanna: Non ho tempo per queste scempiaggini…!

Custode: Ferma lì! Non voglio farvi la predica, né a voi né a Sigrun, anche se se lo meriterebbe! Il solo motivo per cui gliela risparmio è che so che ha buone intenzioni...Voglio solo mettere in chiaro una cosa. Questa è una base militare, non un asilo nido! Io sono la vostra stramaledetta comandante, non una balia! E voi, per motivi che al momento mi sfuggono, siete dei Custodi Grigi, non dei poppanti a cui ancora non sono spuntati i denti da latte! Non solo avete un dovere da svolgere che va aldilà delle vostre ridicole beghe, ma siete il simbolo di un ordine di guerrieri leggendari! Avete il preciso compito di tenere alto questo nome! Quindi, se avete della rabbia repressa, non m’interessa di che genere, sfogatela sui Prole Oscura, non gli uni sugli altri! Posso forse fare un’eccezione per Oghren, ma solo in casi estremi e assolutamente necessari! Nell’altra stanza c’è un vostro compagno che è in seria difficoltà. Se non avete rispetto per il titolo che portate, abbiate almeno rispetto per il dolore altrui!

(Sigrun abbassa la testa, contrita. Velanna sbuffa)

Custode: Detto ciò, Velanna, credo che voi e Nathaniel sareste una coppia perfetta.

Velanna: Non credo alle mie orecchie!

Sigrun: (saltella) VAI COMANDANTE! VAI COMANDANTE! YEAH!

Velanna: Non intendo ascoltare oltre le vostre…cretinate!

Custode: Oh, avanti Velanna! Lo vedrebbe anche un cieco che siete innamorati persi!

Velanna: Non è vero!

Sigrun: E’ verissimo!

Velanna: Sai, nana, faccio sempre in tempo a caricare qualche altra Palla di Fuoco, se non ti sono bastate quelle di prima…

Sigrun: Fai pure, ciò non toglie che sei…

Velanna: (sbatte una mano sulla bocca di Sigrun) Zitta!

Sigrun: (la toglie) …INNAMORAAAAATAAAAA!!!!

Custode: Io lo griderei un po’ più forte, credo che a Par Vollen non ti abbiamo sentito…

Velanna: (tira le trecce di Sigrun) TE LE STRAPPO E TI CI STROZZO!!!

Sigrun: (boccheggia) Inn…a…mo…ra…aaa…aaa…ta…aaa…!!!

Custode: (le divide a fatica) Insomma basta!

Velanna: E va bene, volete tirarmi dentro questa follia? D’accordo, comandante! Ve la siete cercata! Come avete appena detto così saggiamente, ho un dovere da svolgere! Anche se fossi…innamorata di quello shem (E NON STO DICENDO DI ESSERLO), cosa dovrei fare, eh? Buttare halla e cavoli per correre dietro a un ladro con la puzza sotto il naso, lasciando mia sorella a marcire nelle Vie Profonde?!

Custode: Perché non puoi fare tutte e due le cose, Velanna?

Velanna: Ma sentitela! Tutte e due! E magari i dalish si metteranno a praticare l'amore libero con gli shem! E ai nug spunteranno le ali! E Oghren si sposerà Sigrun, tanto per gradire!

Sigrun: (rabbrividisce e fa un gesto scaramantico) Tiè!

Custode: Avete mai pensato che Nathaniel potrebbe volervi aiutare nella vostra ricerca?

Velanna: Avete mai pensato che magari io non voglio il suo aiuto?

Custode: Il mio aiuto però l’avete voluto.

Velanna: E’ diverso e lo sapete!

Custode: Infatti, voi non mi approvate.

Velanna: Oh poverina, vi ho fatto piangere?

Custode: Però approvate Nathaniel. E molto, anche. Perché non lasciate che…

Velanna: Non sono cose che vi riguardano, comandante!

Custode: Lo sono, se mettono in pericolo la stabilità del gruppo!

Velanna: Allora, se vi do tanto fastidio, perché non mi cacciate, eh?

Custode: Perché ho la convinzione (folle, lo ammetto), che in fondo siate una persona buona e affettuosa, che darebbe la vita per una giusta causa! Sotto quell’atteggiamento da completa stronza, voi siete la prova vivente che i dalish sono un popolo nobile e generoso, più di quanto si creda! E il solo fatto che siate stata disposta a sacrificare parte degli anni che vi restano da vivere per il bene di vostra sorella ne è la prova più lampante.

Sigrun: Un momento! Sacrificare cosa?

Custode: Un effetto collaterale dell’Unione, ne parliamo dopo.

Velanna: Cosa vi fa supporre che io sia davvero la santa donna che credete?

Custode: Perché mi ricordate una persona. Un’amica. E non voglio che facciate la sua fine.

Velanna: Cosa l’è successo, l’avete annoiata a morte?

Custode: (minacciosamente cupa) …non lo so.

(silenzio)

Custode: Anche lei era un’incompresa. Anche lei era ruvida, schietta, forte e determinata come voi. Anche per lei non era facile amare e farsi amare. Mi si spezza al cuore, quando penso che non saprò mai cosa ne è stato di lei…Non saprò mai se è felice, se ha bisogno del mio aiuto, se è viva…

Sigrun: Comandante…

Velanna: E questo che ha a che fare con me?

Custode: Tutto e niente, Velanna. Quello che voglio dire, è che per amore vale la pena fare dei sacrifici…i più grandi, terribili sacrifici…

(silenzio. La Custode pare assente, immersa nei ricordi. Scuote la testa, e torna a rivolgersi a Velanna)

Custode: Quindi fareste meglio a mettere da parte il vostro orgoglio, prima che sia troppo tardi.

Velanna: Grazie mille per il consiglio, ora posso andare?

(la Custode la congeda con un cenno della mano. Velanna esce, seguita da Sigrun)

Sigrun: Velanna, aspetta!

(la Custode rimane sola)

Custode:…è così strano, ripensare a quella notte. Sembra passata una vita…la vita di qualcun altro.

(raccoglie da terra il bastone di Velanna – Il Palo d’Inverno. Se lo preme sul cuore)

Custode: …mi manchi…Non avrei mai pensato di potermi sentire così sola, anche in mezzo a tutta questa gente. Non so dove sei, non so che stai facendo, non so se mi pensi...Non basterebbe un nuovo Flagello per farmi smettere di pensare a te, ai nostri gesti, ai nostri attimi...E vedere quella...stupida gettare al vento ciò che a me manca così tanto, mi fa andare in bestia! Quanto vorrei...che fossi qui con me....

[video del brano: http://www.youtube.com/watch?v=C-6fYCMqSN4]

Custode:
I know you
I walked with you once upon a Blight.
I know you
The gleam in your eyes is so familiar a gleam
Yes, I know it's true
that visions are seldom all they seem
But if I know you, I know what you'll do
You'll love me at once
the way you did once upon a Blight.

(mentre canta, una figura incappucciata entra da destra, e si ferma a guardarla. Man mano che la Custode si fa prendere dalla musica, la figura le si avvicina)

But if I know you, I know what you'll do
You'll love me at once…

(la figura incappucciata le cinge la vita con le braccia)

Uomo incappucciato:
…the way you did once upon a Blight!

(Once Upon a Dream – Colonna sonora de “La Bella Addormentata nel Bosco”, Disney)

(la Custode si volta, impaurita, e gli toglie il cappuccio. L’uomo incappucciato non è altri che Alistair, appena tornato da Altura Perenne!)

Custode: (al settimo cielo) Alistair!

(gli salta al collo e si baciano con passione)

(sipario)

(Fine seconda scena del primo atto)







E che mi ameraaaaaaaai ancooooooooor di piùùùùùùùùùùù!!! *danza*

Aaaaawwwwwwwww… <3

Ho optato per il testo in inglese della seconda canzone, perché ci dovevo assolutamente infilare “Once upon a BLIGHT” ! XD

Alla prossima scena!

Ringrazio TheWhiteFool per il supporto, non so se avrei continuato con il delirio, altrimenti! XD
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: The Warden Archivist