Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Liv    22/12/2003    3 recensioni
"Janie's got a gun" è il titolo di una canzone degli Aerosmith, e proprio questa canzone mi ha dato l'ispirazione per questa ff... I tempi sono cambiati, le persone sono cambiate. Spero solo che vi piaccia, cmq, in ogni caso: RECENSITE!!!!
Genere: Azione, Dark, Mistero, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Cosa? No...ma tu? cioè io?"

Aspetta Ron, non guardarmi così...io non volevo farti soffrire lo giuro, ma non è colpa mia...o forse lo è...

Esci, sbatti la porta e te ne vai. Quanto ti capisco Ron. Anche io l'avrei fatto. Il tuo migliore amico, Harry, che ti tradisce proprio alle spalle! Ma non volevo farti del male. Siamo tornati a scuola...e già! Forse, crescere così in fretta non c'è piaciuto più di tanto...alla fine anche noi abbiamo avuto il bisogno di tornare a scuola, di rivedere i nostri amici e... Ron solo adesso ho capito che avevamo entrambi questo desiderio, forte! Troppo forte per il cuore e la testa di un sedicenne, ma che ci ha fatto tornare in questo posto, la casa della MIA infanzia. Già, perchè caro Ron tu una cosa l'avevi, avevi una famiglia, avevi dei fratelli ed una sorella eccezionale.

"Ma Harry! Ginny è innamorata di te!"

Le tue frasi rabbiose di rimbombano nella testa...si, lei era innamorata di me.

"Ma forse qualcuno ti ha mai detto che io ricambiavo?"

Crudele...crudele era la mia farse. Ma io non potevo...non potevo sapere che lei era li, li dietro di me e stava ascoltando tutto...non potevo Ron, non potevo saperlo.

"Anche se lei non ci fosse stata non avresti dovuto dire quelle cose"

Dio solo sa Hermione quanto ha ragione... ma io...ero arrabbiato. Ero arrabbiato perchè Ron non capiva, perchè il mio migliore amico non mi capiva! E non è giusto, non è giusto che io me la prenda con voi...Dio quanto mi sento sbagliato! Quanto vorrei bloccare tutto il mondo in questi istante e avere tutto il tempo di riparare a tutti gli errori che ho commesso in questi pochi minuti....

Ma la verità è che Ron è appena uscito da quella stanza...ed io non posso fare più niente...Ron non è più il mio migliore amico, per quel che mi riguarda...Ron non potrà mai più essere qualcosa per me...lui mi odia, l'ho tradito, l'ho pugnalato alle spalle...e la cosa peggiore è che non me ne pento!

Io, amo Hermione...e lei ama me.

Se non c'è niente di sbagliato in questo, non c'è niente di sbagliato nemmeno in quello che ho detto a Ron, quindi...quindi non mi scuserò, quindi non mi sentirò in colpa...quindi.....ho perso il mio migliore amico...ma se crescere significa questo, allora io sto crescendo, e lo sta facendo anche Ron.

Forse un giorno mi guarderò dietro e avrò perso anche lei, la ragazza che ora amo...forse un giorno mi sembrerà tutto sbagliato, mi sembrerà che io abbia sbagliato tutto con tutti...ma adesso, adesso mi sembra tutto maledettamente perfetto...

Sono egoista.

Si, sono egoista perchè ho pensato solo a me. E adesso mi sento bene perchè tutto nella mia vita è perfetto...

Ho due genitori a dir poco fantastici...e questo lo pensi anche tu...quella settimana in cui sei venuto a stare a casa mia.... (quanto mi sembra strano definire un'altra abitazione casa mia....)non la smettevi più di dire quanto James fosse divertente...già lo è....anche se...a causa della sua "piccola modifica al limite della legalità" sulla tua scopa, ti ha fatto guadagnare, non solo il record di scopa più veloce in tutta la Gran Bretagna...ma ti ha fatto guadagnare anche tutte le ossa del braccio destro rotte...mia madre non fu tanto contenta quella volta, non a causa tua certo...ma penso che a mio padre non sia piaciuto lavare tutta casa per un mese....ridemmo tanto quella volta...mia madre è magnifica, abbiamo lo stesso carattere, la pensiamo allo stesso modo...e anche Jenny è stupenda...è bellissima...e anche dolcissima! Ha un sorriso stupendo e...le voglio un mondo di bene...è tremendo dirlo, specialmente dopo quello che ti ho fatto, ma....non potrò mai amare Hermione come amo Jenny...forse non potrò mai amare nessuno come amo lei...forse sono solo parole di un sedicenne che ha appena avuto la sua prima sorellina, ma per adesso è così...non posso farci niente,

scusa Ron.

Harry, si svegliò improvvisamente. Era ancora nel suo letto...Hermione dormiva tranquillamente di fianco a lui...si distese nuovamente nel letto...

Aveva sognato di Ron...dopo 14 anni sognava ancora di lui... Che egoista che era....Che egoista che è, ancora adesso!

Dopo tutti questi anni non gli aveva più parlato. Sapeva che Hermione l'aveva cercato molto, specialmente dopo che si erano lasciati, ma sapeva anche che non l'aveva ritrovato...no, altrimenti non sarebbe tornata da lui......o forse si?

Se lo chiedeva ancora certo...anche adesso che avevano un bambino, un bambino stupendo...

Si alzò e si incamminò per il corridoio...poggiò la mano sullo stipide della porta e indeciso sul da farsi, aprì lentamente la porta per poi soffemarsi a lungo sull corpicino piccolo di Ben.

Così piccolo, così indifeso...avere dei figli ti cambiava la vita, te la rendeva più vera, le dava uno scopo...ora capiva perchè suo padre voleva ardentemente tanti bambini. Certo, soffriva ancora un pò per non aver potuto vederlo crescere, era pur sempre il suo primo bambino, l'unico maschietto...pensarci faceva ancora intenerire James, pensare che adesso lui avrebbe dovuto avere più o meno 16 anni come Jenny... Jenny....pensava davvero di non poter amare nessuno come Jenny...ma con Ben si etra dovuto ricredere...Ben era diventato parte di lui, l'amava tantissimo, quanto amava Jenny...

Lizzie...rideva spesso pensando che Lizzie era la zia di Ben. Così piccola...parlava ancora malissimo...si esprimeva meglio con un boccino, e di questo sia lui che James ne erano fieri! La prima cercatrice di Casa Potter! Già, nè Ben nè

Jenny parevano particolarmente portati, ma lei...lei aveva un talento innaturale, avrebbe sicuramente, un giorno, superato lui e suo padre.

E ne erano estremamente orgogliosi ovviamente!

"Harry...che fai già in piedi?" chiese Hermione con voce impastata.

"Pensavo ad una cosa stupida..." passò un braccio attorno alle spalle di lei e la strinse in un piccolo abbraccio.

"Cosa?" disse con uno sbadiglio.

Lui rise un pò, ma tornò subito serio. "Pensavo a...Lizzie, e a Ron, alla piccola Jenny che vuol fare l'Auror, al piccolo Ben che si ritrova una zia che fino a pochi mesi fa portava ancora il pannolino..."

Hermione scoppiò a ridere sentendo parlare di Lizzie. "Già, non ne voleva proprio sapere di abbandonare il pannolino! Dobbiamo trovarla al più presto Harry" lo fissò intensamente negli occhi, e gli strinse la mano in segno di incoraggiamente. Lui sorrise e gliela baciò..."Prima di subito...è passato troppo tempo cazzo..."

"Non si dicono le parolazze..." disse un piccolo Ben ancora tutto addormentato, Harry subito lo prese in braccio e lo abbracciò forte, per poi stampargli un bacio su una guancia. "Ma certo che non si dicono le parolazze, ma papà è cattivo..." disse io una perfetta imitazione del bambino, ma questo era troppo impegnato a sbadigliare per fare qualcosa.

"Che cosa dicevate?"

I due genitori si guardarono negli occhi...dovevano dire la verità a bambino che molto provabilmente si sraebbe spaventato tantissimo? Decisero di no...

"Ti piacerebbe un fratellino o una sorellina?" Harry si disse che quello era un bel argomento, così lui si sarebbe un pò spremuto le meningi alla ricerca di una risposta, e lui intanto avrebbe spianato un pò la strada ad un suo piccolo desiderio...

"Ma io una sorella già ce l'ho!" ecco l'inattesa risposta del piccolo "Ho giò Lizzie e lei già scoccia moltissimo...no, non ce la voglia una sorellina, papy. Ma perchè? Mica me la volete comprare? Io volevo quel nuovo modello di moto per bambini...eddai papy me la compri? La sorellina non mi piace, ed ho sentito alla televisione babbana, che i figli al giorno d'oggi costano troppo...sono sicuro che la moto costi di meno..."

Harry guardò per un attimo Ben e Hermione indeciso su se ridere o prendere sul serio la questione "i bambini si comprano", decise di ridere...era meno impegantivo...

James era appena entrato nel dipartimento degli Auror, tranquillo solo apparentemente. Era appena tornato da una classica uscita di controllo. Ormai erano anni che non accadeva più nulla a Londra. Anche adesso, adesso che lui viveva un inferno, la Londra in cui viveva, la Londta che aveva difeso molte volte, pareva non accorgersi di niente. Tutto taceva. Il ministro che aveva difeso, le forze dell'ordine che aveva aiutato, e tutti gli innocenti che aveva salvato e protetto in tutta la sua carriera...nessuno si era accorto di niente. Molte volte pensò che fosse un bene...Nessuno che chiede curioso come puoi stare... ma diventava anche snervante vedere persone che litigavano per chi dover entrare prima in un camino, quando c'era una bambina di tre anni persa chissà dove da sola...anzi, non da sola, ma con degli psicopatici che avrebbero potuto farle di tutto....l'unica cosa che ormai riusciva a fare era non pensarci troppo....almeno si allentava un pò il peso nel cuore.

Delle grida lo fecero sussultare. Provenivano da un ufficio. Di corsa percorse il corridoio. Si avvicinò alla porta e...due auror di sua conoscenza lo travolsero al settimo cielo.

"JAMES!!!!!!!JAMES!!!!!!!JAMES!!!!!!!!" Sirius pareva ubriaco non faceva altro che urlare il suo nome! "Amore ce l'abbiamo fatta!" Lily con le mani attorno al suo collo era il ritratto della felicità. Certo, il volto portava ancora i segni della stancezza, ma venivano nascosti dalla gioia immensa del momento. "Ehy, che c'è?" disse dolcemente. "LILY E' UN GENIO!!!!!!!!!!" Sirius prese il suo volto e lo bacio quasi con foga sulla guncia. "Hey, hey, hey!" James si finse contrariato "UNO: NON baciare mia moglie, DUE: sei così idiota da farlo davanti a ME???, TRE: CAZZO COSA E' SUCCESSO???" "Lily...è riuscita a far parlare Lucius Malfoy"

Cosa??? Cosa centrava Lucius Malfoy???

"Non senza il mio aiuto però" alle spalle di Sirius apparve un ragazzo alto, nella mano destra stringeva un caffe. Aveva lunghi capelli, biondi legati in un piccolo codino e occhi azzurri. Era draco Malfoy. "Ehilà Draco! Sei tornato a farci un piccolo saluto o il lavoro di rappresentante degli Auror in Fracia ti ha stancato?" "A me? Scherzi?! Io e Ginny ci troviamo alla grande a Parigi e la piccola Denise ha preso un magnifico accento francese, è un piccolo tesoro." "Lo immagino, se è carina come Ginny...scherzavo Lily...davvero Draco.... Comunque qual buon vento ti ha portato quì e che centra Malfoy con te?" Draco sospirò sedendosi, subito seguito dagli altri. Lily si chiuse la porta alle spalle. "Tutto purtroppo. A quanto pare c'è ricascato..." James spalancò gli occhi. Lucius Malfoy alla fine della battaglia contro Voldemort fu portato via per delle cure immediate, dopo un mese al San Mungo è stato rinchiuso ad Azkaban. Inizialmente fu condannato all'ergastolo poi, dopo una sua donazione al Ministro la pena fu portata a soli 30 anni. Ma ormai Lucius pareva ripulito, tutti avevano creduto in un suo cambiamento. Non era la prima volta che un Malfoy tornava sui suoi passi e abbandonava la strada sbagliata. Invece adesso gli dicevano che non era vero, che la sua, evidentemente, era tutta una falsa...

"Centra con Lizzie vero?"

"Si."

James si sentì uno stupido per aver creduto tutto questo tempo che Lucius fosse diventato anche solo meno crudele di com'era in passato.

"Ma l'abbiamo fatto parlare....con una bella pozione di cui devi ringraziare il professor Piton..." James e Sirius si guardarono negli occhi e convenirono in silenzio che non sarebbe accaduto nemmeno fra cento anni! "...ed è uscito fuori il posto dove tengono nascosta Lizzie, ma il problema era che aveva parlato in antiche rune."

"E quì entra in gioco Lily" continuò Sirius "che con i suoi voti in Antiche Rume è riuscita a tradurre subito tutto e adesso sappiamo dove tengono nascosta la piccola!"

"Ah...e mio pdre ovviamente è tornato in prigione con i nostri migliori ringraziamenti ovviamente!" finì Draco.

James aveva il cuore che stava per scoppiare, stava aumentando di battiti vertiginosamente e non si sentiva più i muscoli del corpo. Ogni parola sembrava così fuori posto in quel momento...alla fine mormoro solo "Andiamo..." che gli costò comunque una forza sovrumana.....tutto grazie ai Malfoy...

L'addestramento di Janie si afceva giorno dopo giorno più duro. Quella mattina goccie di sudore le imperlavano la fronte, mentre tentava con grande sforzo, di stare dietro agli attacchi corpo a corpo di Alicia.

Alla fine stramata decise di sedersi e lanciare la spugna...morta non sarebbe servita molto a sua sorella tutto sommato...

"Cosa fai? Già ti arrendi? Tuo padre non l'avrebbe mai fatto" come al solito Figg entrava nella sala d'addestramento, magicamente nascosta in una camera da letto di casa sua, proprio sul più bello. Pareva aver un certo sesto senso che le permettava di entrare a vedere gli allenamenti proprio quando una delle due si stancava e decideva di risposarsi. Jenny era più brava di Alicia con gli inacantesimi, ma nella lotta Alicia era più preparata ed allenata e lei non faceva altro che soccombere ogni volta sotto i suoi colpi.

"Non è..." rispose ansimando per lo sforzo "colpa mia se lei si sta rompendo il culo quì da anni ormai! Io non sono abituata a starle dietro! Dammi un pò di tregua! Inoltre mio padre è il migliore, per questo resisteva"

"Oh...quì non c'entra essere allenati o meno, aver talento o meno! Ti hanno mai detto che tua madre aveva seri problemi nella lotta?"

Jenny non ne pareva particolarmente sorpresa. "No, ma ora capisco il perchè. Per noi ragazze è doppiamente difficile, siamo più deboli dei ragazzi e non siamo cresciute picchiandoci tra di noi. Non abbiamo mai lottato!"

La donna sorrise, e un pò della sua giovane bellezza riaffiorò in quel viso deturpato dagli anni che avanzano. "Già, ma ti hanno mai detto che sia tuo padre che Sirius venivano puntualmente battuti da lei durante gli allenamenti?"

Janie per poco non cadde per lo stupore, e Alicia scoppiò in una risata. "Davvero??? Anche Sirius?"

"Soprattutto Sirius!"

E mentre Arabella e Alicia continuavano a ridere Jenny si sorprese a mormorare... "Mi crolla un mito..." che fece ridere ancora di più le due.

"Anche Sirius....." ma poi con uno scatto si rialzò improvvisament in piedi. Arabella e Alicia la guardarono stupite. "ragazza e....vecchietta" Arabella alzò un sopracciglio contrariata "se mia madre è riuscita a battere quel gran pezzo di..." "FIGO della malora...." Alicia fece finta di avere un infarto "grazie Alicia ma lo stavo dicendo....bè forse, io potrò sconfiggere...in verità non so chi diavolo sia, ma lo sconfiggerò lo stesso...per Lizzie...lei non merita di finire così..."

Arabella e Alicia si gurdarono un attimo negli occhi. "Jennifer...devo dirti una cosa molto importante, ma devi ascoltarmi. Siediti per favore."

Jenny la guardò a metà fra lo scetticismo e lo stupore. "Che c'è?"

"Gli auror..." a queste parole Jenny si raddrizzò sulla sedia come un cane che ha appena avvistato una preda. "...forse...non dovrei dirtelo cara, ma in questi mesi ho imparato a conoscerti e...non mi interessa quello che dicono gli auror. Tu, tesoro, sei pronta a combattere e se loro hanno davvero trovato il posto dove si nasconde tua sorella, ti devono portare con loro! Gli auror non vogliono portarvi perchè dicono che è pericoloso, e forse hanno ragione, ma è pericoloso per tutti...e voi siete pronte e motivata, tu Jennifer sei pronta a motivata" Jenie era sconvolta, era bastata la prima frase a farla rimanere di stucco...avevano trovato sua sorella......ma gli auror non la volevano con loro! Appena connesse le parole si parò davanti ad Arabella. "Io voglio cambattere" lei annuì fiera alle parole della ragazza "E lo farai".

"Aspettate un attimo...Arabella a me non hai mai fatto nessun discorso del genere...vedo che non nascondi le tue prefer..." non finì la frase perchè Arabella con un prode incantesimo la lanciò nella loro camera. "Tesoro perchè non fai le valigie? Si va a Londra..."

TO BE CONTINUED...

Scusate se ho fatto tardi, ma avevo il trimestre a scuola e quindi ho dovuto studirae tantissimo....Vi pare giusto che abbia 3, in materie come Latino e greco solo perchè la professoressa in tre mesi non ha avuto il tempo di interrogarmi??? E' un'ingiustizia! Con voti in media come 6 alle versioni (6+ in greco e 7 in latino) devo andare a recupero solo a causa delle mancate interrogazioni! 18 di noi stiamo a recupero per questo motivo CAZZO!(scusate ma ci voleva!è___é!!!) Chiamalo recupero poi, si farà solo per 10 giorni prima di frebbraio, dove uscirà la pagella normale, ma comunque lo trovo ingiusto! Adesso vedete perchè ci ho messo tanto ed ho scritto poco, con questa rabbia!!!!!!! Fortuna che è Natale....dovrei rilassarmi. Spero di aggiornare pria almeno in queste feste...baci a tutti i commentatori. A proposito...perchè ho così pochi commenti??? Ho notato che c'è proprio poca gente che legge la mia ff...ma fa così schifo??? Bè almeno ci sono alcuni che commentano sempre ç__ç sono commossa ragazzi grazie! In questo momento ci siete voi che mi tirate su di morale! Baci a tutti.

Liv

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Liv