Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: VidelB    08/11/2010    8 recensioni
Le emozioni di Nami quando scopre le intenzioni del suo capitano... Riferimenti agli ultimi capitoli del manga!
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Monkey D. Rufy, Nami
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cerco di regolarizzare il respiro mentre il viso di Rufy si abbassa per poggiarsi sulla mia spalla, accanto al collo.

- Nami…- sussurra, aumentando percettibilmente la forza con cui mi trattiene al suo torace nudo- … hai un petto così soffice!

- Idiota!- urlo incredula e imbarazzata da quello che, nella mente bacata di Rufy, doveva probabilmente essere un complimento. Cerco di staccarmi ma lui, nonostante il bernoccolo che si sta ormai formando sulla testa, resiste, allentando di poco la presa e guardandomi imbronciato:

- Cosa ho fatto di male?

- Ti comporti come Sanji!- lo accuso.

- Sanji?- chiede piegando la testa - Non sapevo che faceste queste cose insieme!

Sempre più furiosa gli afferro il naso strattonandolo.

- Non dirlo neanche per scherzo!- replico prima di scostarlo definitivamente e incrociare le braccia.

Per alcuni secondi scende il silenzio e l’aria della sera prende il posto del corpo di Rufy, facendomi venire la pelle d’oca.

- Scusa.

Una semplice parola e il mio sguardo scatta ancora, attento, sul mio capitano. Un piccolo sorriso gli solca le labbra, ma contemporaneamente leggo preoccupazione nei suoi occhi.

- Non so perché l’ho fatto... in realtà, mi fai sentire strano.- ammette- Ma siamo ancora nakama, vero?

Resto in silenzio, non sapendo cosa dire. Ho paura di compiere un passo falso.

- Rispondimi Nami!- esclama con impazienza, mentre quel debole sorriso svanisce. Prima che la situazione degeneri mi decido a rispondere.

- Certo.- dico nel modo più calmo possibile.

- Ed è normale che due nakama si bacino?- domanda d’un tratto smarrito. Io stringo nervosamente le dita fra i fili d’erba; immaginavo che si sarebbe arrivati a questo prima o poi.

- Lo è se vuoi particolarmente bene a quella persona.

- Me ne vuoi?- chiede quindi Rufy, diretto, con un’intensità tale da farmi bloccare il respiro. Intuisco che sta cercando di carpire i miei pensieri ancora prima che io apra bocca; si vede da come è concentrato, cosa più unica che rara trattandosi di lui. Mi limito ad annuire e, in quell’istante, sono investita da una folata di vento gelido.
Faccio in tempo a voltarmi di lato per vedere gli ultimi minuscoli fiocchi di neve poggiarsi sulla mia spalla sinistra, dopodiché vengo scossa da un potente brivido. Alzo lo sguardo smarrita in quella direzione e vedo una miriade di altri fiocchi scendere dal cielo. Ero così distratta da non essermi accorta del clima che stava cambiando… di certo non potrò permettermi certe disattenzioni fra un anno, nel Nuovo Mondo. Rapidamente raccolgo la maglietta che avevo abbandonato e la indosso, quindi mi alzo in piedi, imitata dal mio capitano.

- Avete dei vestiti o delle coperte adatti per queste occasioni?- domando sfregandomi convulsamente la braccia, mentre mi avvicino al fuoco.

- Non capisco, hai freddo??- mi sento rispondere e scuoto la testa incredula.

- Non vedi che sta nevicando?!

- Ah, ma io… sì, ora che me l’hai detto sta iniziando a fare più freddo!- esclama di rimando stupito.

- Solo perché te l’ho detto io?... Inutile, avrai sempre i riflessi ritardati di un bradipo per queste cose…- commento scuotendo la testa-… Allora, hai qualcosa sì o no per coprirci??- inizio a spazientirmi, visto che i brividi non mi danno tregua e la temperatura sembra stia scendendo vertiginosamente in pochi minuti. Non c’è tempo da perdere in chiacchiere.

- Ah… sì, lascia fare a me!!- esclama precipitandosi dall’altra parte del falò e tornando subito dopo con una pila di pellicce fra le mani- Pensi che bastino?- mi chiede entusiasta e prima che possa replicare me ne ha già lanciate due.
Anche se con sorpresa, provo a prenderle al volo, ma sono troppo grandi e pesanti, cosicché mi ritrovo a terra al buio, completamente ricoperta.

- Cosa ho fatto per meritarmi questo?- borbotto girandomi a pancia sotto, con l’intenzione di fare poi leva con le braccia per alzarmi; proprio allora vedo uno spiraglio tenue di luce e la testa di Rufy fare capolino da quel punto.

- Come si sta lì sotto?- domanda divertito, aggravando ulteriormente la sua situazione… ci manca poco perché lo mandi a quel paese…

- Secondo te?! Aiutami invece di fare lo stupido!- rispondo mentre cerco di raggiungerlo.

- Ma è caldo?- insiste cocciuto.

- Sì, anche troppo!! Tirami… cosa… che stai facendo adesso?- rimango interdetta quando lo vedo infilarsi e lasciare il lembo di pelliccia, facendomi ripiombare nel buio.

- Brrr… sembra di essere dentro la pancia di un mostro…- lo sento commentare lugubre mentre si muove- Ti ricordi quando siamo finiti dentro quel serpente gigante a Skypiea? Ci assomiglia vero?- continua a parlare, sempre più vicino. Stendo le braccia e le agito intorno a me, finché non tocco qualcosa di diverso dal terreno e dalla pelliccia.

- Tirami fuori di qui Rufy.

- Shishishi… non dirmi che hai paura!- ha il coraggio di ridere e mi rendo conto che si è fermato lì accanto.

- … Mettiamola così, se non mi aiuti ad uscire aggiungerò una somma di 1,000 berry al tuo debito.

- Eeeeeh?!

- Prima mi hai vista in reggiseno, o sbaglio?

- Ma avevi detto…!

-… Allora?- lo incalzo. In quel momento mi sento afferrare un polso.

- Va bene, ma sei una fifona!

- No, sto semplicemente soffocando qui sotto!

- E perché non me l’hai detto prima?!- mi fa con voce stupita mentre lo sento affrettarsi, ma stranamente io non mi muovo e la sua mano rimane con me… non starà mica… Ecco, vedo di nuovo la luce, la sagoma di Rufy all’uscita, e d’un tratto mi sento tirare in quella direzione, veloce, velocissima, fin quando non sbatto la testa contro qualcosa e torno a respirare l’aria gelida. Effetto fionda… e io sono stata il proiettile. Serro le palpebre più per lo smarrimento che per il dolore.

- Oi, Nami, stai male? Riprenditi!- mi sento scuotere per le spalle e apro gli occhi lanciando un’occhiata truce appena posso.

- Ma ti sembra il modo?

- Così abbiamo fatto prima!- risponde con semplicità - Comunque sono felice che tu sia qui, sei divertente!- mi sorride e fa una breve pausa, mentre io sono ormai sul punto di picchiarlo,ma mi fermo quando ascolto la sua proposta.

- Ti confesso un segreto se non ti arrabbi.

A quel punto sbatto le palpebre e mi tiro su a sedere, mentre lui mi resta accucciato affianco.

- Affare fatto.- rispondo incuriosita.

- Però non dirlo a nessun’altro, ok? Promettimelo.

- Promesso.- lo fisso con serietà.

- Bene, so che è un errore, ma non credo che riuscirò a trattarvi tutti allo stesso modo quando ci rivedremo.- mormora con una strana espressione… colpevole? Lo fisso coinvolta, in attesa, ma non sembra avere intenzione di aggiungere altro.

Continuo a fissarlo. Che significa, questo è tutto? Era forse un altro modo per farmi saltare i nervi rifacendosi del tempo perduto?

- Spiegati meglio.- lo invito a proseguire, senza distogliere lo sguardo dal suo.

- Come capitano non posso mostrarmi debole, ma con te ho ceduto e mi hai dato coraggio; non avrei potuto farlo con qualcun altro. E poi volevo rivederti più di ogni altro membro della ciurma… è tutto così strano…

Mentre assimilo le sue parole sento il cuore battere più veloce; davvero sono così importante per lui? Per la persona che mi ha regalato una nuova vita, posso significare tanto anch’io a mia volta? Non ho mai fatto niente di paragonabile alle azioni di Rufy per ognuno di noi. Mi sento inadeguata alla situazione, ma orgogliosa allo stesso tempo.

- Se mi vuoi bene non c’è nulla di strano. Sarò pronta ad aiutarti in qualsiasi momento vorrai.- lo rassicuro addolcendo il tono e rilassandomi anche fisicamente, sotto il tepore della pelliccia.

- Mi fido di te Nami.- afferma il mio capitano, tranquillo. Per tutta risposta gli sorrido e mi stendo supina, stiracchiandomi le braccia e le spalle con un sospiro soddisfatto.

- Che ne dici se dormiamo qui?- chiedo quindi, mentre prendo la coperta più vicina e la piego più volte per usarla come cuscino. Ci troviamo già sotto gli alberi e data l’ora non possiamo costruirci un rifugio migliore di questo. Rufy però mi guarda confuso.

- Vuoi usarle come sacchi a pelo?

- Esattamente. Tanto saranno sicuramente più calde.

- Buona idea!

Senza chiedere altro, Rufy si sfila il cappello che aveva ancora appeso al collo e lo posa con cura sul mio stomaco; dopodiché si infila sotto le pellicce anche lui. Giro la testa per studiare il suo viso, che finalmente appare rilassato e sognante, mentre è rivolto al cielo.

- E’ così bianca la neve… mi piace tantissimo!- dice con enfasi sollevando le braccia verso l’alto, come a voler raggiungere i fiocchi che cadono poco oltre i nostri piedi, dove la protezione degli alberi finisce. Mi sfugge un altro sorriso, uno che non riesco più a levarmi dalla faccia, e mi incanto anch’io a guardare questo magico fenomeno meteorologico… che non ha nulla a che fare con i giochi di prestigio ma suscita le stesse emozioni.

- Cercherò di imparare una tecnica per crearla. Ti piacerebbe?- domando così, di punto in bianco.

- Wow! Sarebbe fantastico!!- mi risponde allora Rufy con gli occhi che brillano, prendendomi entusiasta una mano fra le sue- Sei unica Nami!

- Modestamente…!- ridacchio per non dare a vedere il mio imbarazzo, mentre posiziono il cappello di paglia poco sopra le nostre teste- Ora che ne dici di dormire?

- Ho sonno…- annuisce lui sorridendo mentre si rimette supino e chiude gli occhi, ma senza lasciarmi la mano, piuttosto intrecciandone le dita con le sue - Buonanotte Nami!

Sento un calore piacevole spandersi ulteriormente per tutto il mio corpo fino alle guance e senza riflettere mi spingo verso il viso di Rufy.

- Sogni d’oro capitano.- sussurro nel suo orecchio più vicino e lo sento già respirare profondamente. Accarezzo una sua guancia con le labbra e mi ritiro serena, quel tanto che mi permetta ancora di sentire il suo respiro mentre dorme.

***

X Kiushi: Sono contenta che ti piaccia tanto. Cercherò di continuare a rendere Rufy il più fedele possibile all’originale!

X serenity485: Ciao e benvenuta :) Non so dirti quanti capitoli scriverò ancora per questa fan fiction, ma se non due almeno un altro sicuramente ;)


X Nami the Cat Burglar: Ihih… se solo si creassero le giuste condizioni anche nel manga!! Grazie mille!


X tre88: Mi è piaciuto molto scrivere del possibile primo bacio fra loro. La “tontolaggine” di Rufy avrà fine prima o poi? Chissà! :P


X Kgm92: Il capitolo “triste” ci doveva essere per forza di cose, ed è stato un piacere provare a immaginare come potessero interagire Rufy e Nami… spero ti sia piaciuto anche questo!


X stellina4ever: Mi dispiace di avervi fatto aspettare, ma se manca il tempo e l’ispirazione rischio di rovinare la storia... comunque l’attesa è finita ;)


X kikka97: Grazie! Rufy credo avrà sempre l’entusiasmo di un bambino, ma per fortuna deve crescere anche lui J!


X rinxse: Ahah rendere Rufy un po’ “ritardato” in certe situazioni è una delle cosa più divertenti! :D


***

Vi ringrazio tutti/e per le recensioni e mi scuso per la lungo attesa… ma è stata inevitabile! Spero ne sia valsa la pena anche per voi oltre che per me e aspetto con ansia i vostri prossimi commenti :) A presto!!!
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: VidelB