Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: _Ginny197    08/11/2010    6 recensioni
Iniziano gli ultimi saluti. La Banda ci saluta, le più piccole hanno le lacrime agli occhi.
Ci disponiamo in cerchio e Grisam mi stringe la mano, rassicurandomi con uno dei suoi soliti e meravigliosi sorrisi.
Mi mancherai Fairy Oak.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vaniglia
Flox, dopo aver accettato l’invito di Acanti, insieme a Shirley è tornata in camera, così sono rimasta da sola.
Pervinca è sparita ormai da un’ora e mezza con Grisam e, anche se mi fido ciecamente di tutti e due, non posso fare a meno di preoccuparmi.
Continuo a tormentarmi con questi pensieri per altri dieci minuti e alla fine decido di andarla a cercare.
Infilo le scarpe, chiudo la porta e scendo al piano di sotto.
Rispetto a quando siamo arrivati c’è molta più gente.
Faccio mente locale. Gri ha la camera numero 145, quindi mi devo infilare in quel corridoio lì.
Sto per girare l’angolo quando… BAM!
Mi accorgo di aver scontrato contro qualcosa, o meglio qualcuno, e di avergli fatto cadere dei libri.
<< Scusa!>> esclamo chinandomi per raccoglierli.
<< Non preoccuparti>>
Alzo lo sguardo e incrocio due grandi occhi marroni simili a quelli di un cerbiatto.
Mi si mozza il respiro e la gola all’improvviso mi sembra secca.
No, non ci credo.
Muovo le labbra mimando una sola parola, quel nome che avevo scritto tante volte negli angoli delle pagine dei libri di scuola, sulla sabbia prima che il mare la portasse via, come il tempo aveva fatto con lui.
<< J-jim?>> mormoro con un filo di voce.
Credo di avere l’espressione di una persona che ha appena visto un fantasma.
<< Vaniglia?>>
Ci rialziamo, continuando a guardarci negli occhi.
Avevo immaginato mille volte questo momento, ma lo avevo fatto a Fairy Oak. Nella mia testa lo avrei visto arrivare da lontano e, come succede nei libri, gli sarei corsa incontro abbracciandolo.
Invece no. Sto ferma chiedendomi se non è solo una mia illusione.
<< Forza Jim! Cosa ci fai lì impalato? Saluta questa bellissima ragazza e vieni con me!>> urla un ragazzo trascinandolo via per una manica.
Rimango immobile.
<< Non ci credo. È qui>> sussurro.
Vedo arrivare Pervinca con un’espressione abbastanza corrucciata, affiancata da Grisam che ha la medesima faccia.
Si fermano davanti a me e la mia gemella inizia a disegnare strani cerchi nell’aria con le dita davanti ai miei occhi.
<< Babù? Babù ci sei?>>
<< Si!>> squillo.
<< Sembra che hai visto un fantasma>> commenta Grisam ironico. L’avevo detto io che dovevo far quell’impressione.
<< Sicura che va tutto bene?>> mi chiede lei abbastanza preoccupata.
<< No… cioè si… volevo dire… più o meno>>
<< Straparla>> mormora Vi << Meglio che la porto in camera. Ci vediamo dopo?>>
<< Naturalmente>> annuisce Gri.
Come faccio a dirle che il mio sogno dopo quattro lunghissimi anni, passati a scrivere un diario, si è avverato?
 
Pervinca
Entriamo in camera e la faccio sedere sul letto.
<< Cosa – è – successo?>> scandisco prima di prendere posto davanti a lei.
Ora sul volto ha dipinto un sorriso da ebete, ma sembra felice.
<< È qui>> mormora.
<< Chi?>> chiedo ormai al limite della mia pazienza. Sono pur sempre una Strega del Buio.
<< JIM!>> urla.
<< Jim?>>
<< Si! È qui! L’ho visto prima, anzi, a dire la verità l’ho scontrato, ma cosa importa? È qui!>>
Allora il ragazzo che avevo visto prima era lui.
<< E cosa vi siete detti?>>
<< Niente…>> ammette un po’ delusa.
<< Come niente?>>
<< Un ragazzo lo ha portato via. Ma l’importante è che sia qui>>
Erano anni che non la vedevo così. Era felice, veramente.
<< Ma parliamo di te. Come mai eri così scocciata prima?>>
Le guance mi si tingono di rosso.
<< Bhè… diciamo che Acanti arriva sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato…>>
<< Vi ha interrotti?>>
<< Diciamo di si>>
<< So che dovrebbe essere la mamma a doverti fare questo discorso, e probabilmente lo ha già fatto, ma ti prego, non fare cavolate>>
La guardai con un’espressione mista tra lo stupore e l’irritazione. Mi credeva davvero così ingenua?
<< Babù non ho dieci anni! Lo so a cosa andrei incontro!>> ribatto forse un po’ troppo brusca.
Rimane in silenzio e mi guarda.
<< Scusa>> mi pento << Non avrei dovuto dirtelo così, il fatto è che non sei la prima a farmi questo discorso e ho come l’impressione che non mi fidiate di me…>>
Il suo volto si rilassa e si siede accanto a me, circondandomi le spalle con un braccio.
<< Hei! Io mi fido di te, più di quanto lo faccia di me stessa>>
<< Davvero?>>
<< Si. È solo che non perdessi la lucidità e facessi cose di cui potessi pentirti. È pur sempre un ragazzo ed è anche più grande>>
<< Ho capito. Hai ragione, ma ti posso assicurare che se in queste cose centra Grisam non potrei mai pentirmene>>
<< Cara, sei proprio cotta!>> dice divertita.
<< Mi sa che hai proprio ragione. Ma ora abbiamo una missione da compiere>>
Ora è lei a guardarmi confusa.
<< Dobbiamo trovare un persona>>
 
Vaniglia
Usciamo dalla camera e ci dirigiamo alla scrivania in legno, dove poche ore prima Flick ci aveva consegnato le chiavi delle nostre stanze. Come primo giorno stanno già succedendo troppe cose.
<< Ciao Flick!>> esclama mia sorella appoggiandosi con i gomiti al tavolo.
<< Ciao>> risponde lui brusco.
<< Mi chiedevo se ci potevi aiutare a risolvere un piccolo mistero>>
<< Non fanno per me>> mugugna.
<< E daiiiiii! Non ti chiedo mica la Luna! Solo un’informazione: qual è il numero di stanza di Jim Burium>>
Le lancio un’occhiataccia. Cosa vuole fare?
Lei di tutta risposta mi fa l’occhiolino. Brutto segno, bruttissimo segno.
<< Mmm…>> dice l’ometto consultando una lista << Nella 147>>
<< Oh proprio quella vicino a Grisam, che coincidenza! Grazie mille Flick! Ci sei stato di grandissimo aiuto!>> e così dicendo mi prende per una manica e ci dirigiamo verso il corridoio che porta alla camera di Jim.
<< Forza>> mi incita una volta davanti alla sua porta << Toc toc! Non è difficile>> e bussa alla porta.
<< Ma cosa hai…>>
<< Un giorno mi ringrazierai!>>
E fa la stessa cosa alla porta di Grisam.
La porta si apre. Incrocio di nuovo il suo sguardo. Il mio cuore perde un battito.
<< Vaniglia… ti stavo per venire a cercare>> mi fa cenno di entrare e io, dopo qualche attimo di esitazione, faccio un passo dentro.
La sua camera è semplicemente disordinata.
Fogli da tutte le parti, modellini e progetti. Insomma, la camera di un inventore.
Rimaniamo a fissarci per alcuni secondi, quando lui m’abbraccia.
Nascondo il mio volto nel suo petto e ascolto il battito del suo cuore, che sembra scalpitare come il mio.
Si allontana un po’ da me e mi guarda ancora.
<< Eri già bella>> mi sussurra sulle labbra << Ora lo sei ancora di più>>
Avvampo, ma mi sento molto lusingata.
<< Mi sei mancato>>
<< Anche te. Avrei voluto avvertirti che mi hanno rinchiuso in questa specie di carcere, ma non ne ho avuto l’occasione>> sembra veramente dispiaciuto.
Sorrido.
<< Ah dimenticavo… ti ho portato questo>>
<< Cos’è?>> chiede curioso prendendo in mano il Quadernone.
<< Tutto quello che è successo da quando te ne sei andato, giorno per giorno>>
<< Davvero?>>
<< Si. Può sembrarti paranoico ma…>> non riesco a finire la frase che mi ritrovo le sue labbra delicatamente posate sulle mie.
È successo. Ciò che aspettavo da tutta una vita è successo.
Appena ci stacchiamo mormora:<< Scusa… forse non volevi…>> e distoglie gli occhi dai miei.
Gli prendo il viso tra le mani e lo costringo a guardarmi.
<< E chi te lo ha detto?>>
 
SPAZIO DELL’AUTRICE
ECCOMI!
Allora cosa ve ne pare? Penoso, no?
Ma passiamo ai ringraziamenti:
Simo_96: grazie mille per la fiducia che riponi nella mia ff! sono lusingata!
Spero che questo capitolo non ti abbia deluso e che continuerai a seguirmi! Un bacione!
Ayumi_Fraros: ebbene si! Mi piace Fairy Oak xD “cose sconce” xD mi piaceva dare a questa ff quello che secondo me manca nel libro, un po’ di romanticismo. Spero di non averti deluso! Un bacione e ancora grazie!
 
Grazie a tutti!
Berry  

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: _Ginny197