Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Amberle_Dubhe    09/11/2010    2 recensioni
Questa one-shot è stata scritta solo da Dubhe, sotto la supervisione di Amberle.
Tratto dalla storia: Lei infondo, non era nessuno. Dominique era quella bella, Rose quella intelligente, Victoire quella simpatica... e lei? Era una nullità.
Buona lettura!
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

..Nessuno..


Era di nuovo sola.
Seduta in un corridoio del secondo piano, guardava la luna che splendeva nel cielo, più luminosa che mai e pensava.
Lei non era niente. Soltanto una stupida ragazzina conosciuta solo per il nome che portava e per i suoi fratelli, famosi in tutta Howarts.
Lei era diversa. Pur essendo andata a Grifondoro, sentiva che non era quello il suo posto, era troppo introversa per essere completamente accettata dalle persone che le stavano accanto.
Lei non era nessuno. Nessuno in confronto alle sue cugine che avevano sempre qualcosa più di lei. Dominique era quella bella, Rose quella intelligente, Victoire quella simpatica.. e lei? Era una nullità.
Lacrime di rabbia cominciarono a rigarle il volto pallido alla luce della luna.
Nessuno la poteva capire, per questo non parlava mai con nessuno di quello che provava.
Forse in quel momento solo il suo migliore amico avrebbe potuto aiutarla, ma lui non c'era.
Non aveva più voglia di piangere ma non poteva farne a meno. Era l'unico modo per potersi sfogare e, farlo in un corridoio di notte, le consentiva di non far preoccupare inutilmente i suoi fratelli e le sue compagne di stanza.
Proprio per questo, quando sentì dei passi che venivano verso di lei, sobbalzò, ma non se ne andò.
-Lily... che cos'hai?- La sua voce le scaldò il cuore. Era felice che fosse venuto da lei.
-Sei il mio migliore amico, Scorpius... Dovresti saperlo...-
Vide il ragazzo sedersi in parte a lei e, dopo un momento di silenzio, le parlò: -Non so più come dirtelo, Lils. Tu non sei una nullità! Sei la persona migliore che io abbia mai conosciuto e per favore, non fare mai più paragoni tra te e le tue cugine, ok? Siete completamente diverse e se proprio ci tieni a sapere quello che penso, ti accontento subito! La Weasley-Delacour2 sarà anche carina ma è un'oca giuliva, La Weasley-Granger sarà anche intelligente ma è un cespuglio di rovi ambulante...-
Lily si concesse un breve sorriso -Grazie... è bello avere un amico come te...-
Scorpius ghignò: -Lo so... sono il migliore..-
Poco dopo però alla ragazza tornò il viso triste e il biondo si infervorò: -Dannazione Lily! Devi capire una volta per tutte che tu sei meglio di tutte loro messe insieme! Sei dolce, simpatica, carina e intelligente e...-
Scorpius si fermò e Lily lo guardò piuttosto imbarazzata: mai lui le aeva detto una cosa simile.
Il cuore della rossa cominciò a battere velocemente, come non aveva mai fatto.
-Davvero pensi questo di me?- sussurrò poco dopo nell'orecchio del ragazzo.
Scorpius si schiarì la voce: -Sì... ma non avevo ancora finito la frase...- Il biondo le prese dolcemente il viso fra le mani e lo avvicinò al suo.
-...Lo sapevo che la nostra amicizia non poteva durare...- Detto questo appoggiò le sue labbra su quelle di Lily. Il cervello della ragazza a quel contatto si era completamente azzerato. Chiuse gli occhi e schiuse delicatamente le labbra. La risposta di Scorpius non si fece attendere e il bacio che ne seguì fu molto dolce, nessuno dei due volveva che finisse.
Forse la bellezza di quel momento sarebbe durata solo un attimo, ma Lily sapeva che quell'attimo valeva quanto una vita intera.




Angolino dell'autrice:
Come accennato nell'introduzione, questa brevissima one-shot è stata scritta solo da Dubhe. L'ispirazione mi è venuta giusto ieri perchè anche io certe volte faccio gli stessi pensieri di Lily... Peccato che non ci sia nessuno Scorpius a consolarmi, anche se accanto a me ho un sacco di amici che mi vogliono bene e mi aiutano nei momenti difficili!!!!!
Diciamo che questo è stato un mio personale sfogo emotivo, quindi.. niente! Spero vi sia piaciuta!
Un bacio,
Dubhe.


 

ps L'ultima frase l'ho presa da un bellissimo libro di Licia Troisi, Le Guerre del Mondo Emerso. Consiglio vivamente a tutti di leggerlo!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amberle_Dubhe