Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: winry8827    09/11/2010    4 recensioni
salve a tutti questa storia racconta di una nonsense che viene citata in giudizio leggete e fatemi sapere!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sensatamente Nonsense'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Processo ad una Nonsense

 Apologia

 
La piccola Nonsense era molto emozionata le pagine tremavano e le parole iniziavano a sovrapporsi, rischiava così di rendere la sua lettura difficile e quasi incomprensibile, aveva bisogno di recuperare la serenità, altrimenti la sua esistenza sarebbe stata inutile. Uno scritto vive per essere letto e compreso.
Aveva bisogno di quella parola, doveva averla, non credeva che si fosse cancellata, così con insistenza la cercava.
Forse stampata nell’ultima pagina, nell’ultima riga, in quell’ultima parola, ma l’avrebbe trovata e nel peggiore dei casi riscritta.
Si, era scritta: Coraggio, sapeva ora di poter lottare e vincere la sua causa, la sua libertà, il rispetto.
Poteva vincere il pregiudizio nei confronti della sua famiglia, del suo genere, lo avrebbe fatto perché doveva!
Doveva vincere, dimostrare di valere, di essere all’altezza, lo avrebbe fatto perché poteva ed ora voleva quel processo perché aveva compreso che avrebbe riscritto le pagine della cattiveria, della superbia, dell’arroganza e del pregiudizio.
Avrebbe ottenuto una legittimazione legale, la Libra l’avrebbe appoggiata e nessun altra poesia avrebbe potuto sbilanciarla.
 
La Libra dinanzi aveva, rappresentata nella sua estrema bellezza e giustizia alle spalle dell’Epica.
 
La difesa della piccola Nonsese
 
Illustre giudice con umiltà mi difenderò, ma prima vorrei chiedere l’ausilio della mia Testimone.
 
Una piccola Poesia di un’unica pagina e libera da schemi.
Visibili le sue parole raccontavano
 
Pregiudizio
 
Stantio pensiero, che non
può essere abbandonato,
erige massi pesanti
lungo gli argini
dell’anima.
Mente,già, dall’odio murata
vive errando in un mondo
straziato.
Pregiudizio è chiamato!

 
Sicura del suo pensiero la piccola testimone cominciò la sua Apologia
 
Questo processo è nato dal pregiudizio di una stimata Collega ed affettuosa amica. Conosco e comprendo, ma non accetto il suo pensiero.
L’ Uguaglianza non è solo un diritto, ma una necessità primaria, è il fondamento del vivere civile.
Dal pregiudizio nasce la diversità.
Siamo Uguali per la Costituzione, dovremo esserlo per la Legge ed anche per il Lettore.
La mente è murata, l’animo serrato,errando vive, così come l’Uomo, la Poesia dal pregiudizio corrotta in un Mondo straziato, da chi come lei ha urlato il suo pensiero.
La mia Amica Nonsense ha il diritto al Rispetto, all’Uguaglianza, alla Pubblicazione.
 Ha diritto di non esser letta con pregiudizio!
Ha diritto a non esser trattata con pregiudizio!
E’ unicamente originale, ha il suo senso incredibilmente sensato!
E’ Sensatamente Nonsense.

 
La piccola Imputata era incredibilmente soddisfatta della sua Testimone, sempre più serena affrontò l’accusa iniziando la sua arringa.
 
La mia Amica è sincera, le sue parole visibili contrastano forte l’oscurità del pregiudizio che regna nella Letteratura, egli si nasconde e si annida marcendo le pagine più belle.
Io sono una piccola Nonsense che vive cercando di esser compresa, il  senso è la ricerca  e cercando lo si può trovare. La ricerca è il mio messaggio.
L’ultima mia frase in grassetto raccomanda:
Non limitarti ad osservare ma guarda oltre, ricerca, Coraggio!
Con ciò concludo, con riverenza mi accomodo.
 
La piccola Nonsense era pienamente soddisfatta, provava la stessa emozione di quando la prima volta fu letta.
 
Spazio dell’autrice….
Allora dato che dal pregiudizio nasce l’avversione di molte Poesie/Lettori nei confronti delle Nonsense [e purtroppo non solo] ho pensato di incentrare l’Apologia su questo concetto, la trasparenza della piccola e libera Poesia è già quello un manifesto! L’ho scritta io ‘’ Pregiudizio ‘’ è in versi liberi e senza metrica, ciò che scrivo è libertà di pensiero che non può rientrare in schemi definiti
–anche troppo difficili da rispettare-  non sono molto brava nello scrivere poesie, ma ci provo e questa era adatta a ciò che desideravo esprimere nelle difesa! In corsivo blu l'Apologia della testimone, in corsivo il discorso della piccola Nonsense.
La storia sta quasi terminando, un paio di capitoli alla parola Fine, peccato!
 
Ringrazio….
Beeble, Miss Dark e NonnaPapera per ave inserito la mia storia tra le seguite, ma ringrazio tutti voi che mi seguite.
Day_Dreamer e _Ansel_ per averla inserita tra le ricordate, grazie mille.
Ilarione, Beeble, Miss Dark, NonnaPapera e Day_Dreamer per tutti i commenti di incoraggiamento!
Spero di non aver dimenticato nessuno.
Grazie mille a tutti voi che leggete silenziosi, grazie di cuore.
Grazie mille a chi lascierà un commentinino, grazie, grazie e mille volte grazie.
 
Ps: Ho in mente un’altra Nonsense, che pubblicherò al termine di questa, spero tanto mi seguirete!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: winry8827