Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fri rapace    09/11/2010    7 recensioni
A Ninfadora Tonks rimaneva un’ultima tattica per contrastare la cattiveria del suo professore di Pozioni: Severus Piton.
Questa storia ha partecipato al quarto turno del concorso "Lotta all'ultimo inchiostro" del Magie Sinister Forum.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La tattica di Tonks Tonks le aveva provate tutte con Piton: ignorare le sue offese, rispondergli a tono, sostituirgli il vaso da notte con un Libro Mostro preso in prestito da Hagrid… le rimaneva un’ultima tattica per contrastare la cattiveria del suo professore.

***

“Giallo, Ninfadora” disse Piton, rivolgendosi a una delle allieve più indisponenti che gli fossero mai toccate in sorte. Una testa di legno, con l’aggravante di essere affetta da una imbranataggine di rara gravità.
La ragazzina lo guardò offesa.
Era l’unica allieva che Piton avesse mai chiamato per nome nella sua carriera d’insegnante: una soluzione obbligata, dal momento in cui aveva scoperto quanto la cosa la facesse infuriare.
“Tutti qui!” ordinò il professore, e quel branco di crani vuoti smistati a Tassorosso e Grifondoro ubbidì di malavoglia. Peccato non ci fossero i Serpeverde al posto dei “coraggiosi senza cervello”, loro avrebbero apprezzato lo spettacolo.
I capelli della mocciosa avevano assunto un rivoltante color mattone.
Piton li indicò chiaramente, nell’improbabile eventualità che a qualcuno fosse sfuggito il suo imbarazzo.
“Un tentativo inutile, Ninfadora. È vero che ora la tua pozione ha un colore quasi invitante, se raffrontato a quello disgustoso della tua ispida zazzera, ma rimane comunque quello errato.”
Lei cercò subito di difendersi. “Stavo pensando che…”
“Non devi pensare, devi limitarti a seguire le mie istruzioni! Non avrai mai il massimo dei voti nella mia materia, se fai affidamento sul tuo scialbo cervellino!”
L’imbranata aprì le braccia, rovesciando l’ampolla del succo di sanguisuga. “Sì, invece. Io diventerò un Auror!” lo sfidò determinata, dimostrando una presunzione non indifferente.
“Non succederà mai,”  le sibilò. “E la tua mancanza di rispetto verrà punita!”
Piton pregustò la reazione di Ninfadora alle sue parole.
“Mia madre dice che solo chi ci rispetta merita il nostro rispetto. Lei non mi rispetta per niente, ma io sono superiore, e sa cosa le dico, signore? Lei mi ha presa in giro per i miei capelli, invece io trovo che i suoi siano… ecco… scivolosi.”
“Come… osi….” sibilò Piton, preparandosi a infliggerle una delle peggiori punizioni mai concepite dalla sua brillante mente.
“No, no! Aspetti!” ritrattò subito Tonks. “Volevo dire lisci. Crespi sono brutti, lisci invece sono da sballo! Non so se l’ha capito, perché non mi sembra felice come dovrebbe essere, ma il mio era un complimento,” precisò, parlando tutto d’un fiato. “E trovo che il suo naso sia finemente arcuato. E ora il pezzo forte!” si entusiasmò, orgogliosa. “Gli occhi! D’ebano e…”
Piton, colmo di risentimento, impugnò la bacchetta e la fissò intensamente. Cercava qualcosa da usare contro di lei, qualcosa capace di offenderla profondamente, ma quello che trovò lo sconcertò.
I suoi complimenti erano sinceri, non lo stava sbeffeggiando.
Per la prima volta in vita sua non seppe ribattere immediatamente con una battuta sarcastica adeguata.
Un aiuto gli venne da chi meno lo desiderava, un Grifondoro, che mormorò: “Quella è tutta scema!”
Rozzo, ma onesto.
“Dieci punti a Grifondoro!” esclamò Piton.
La lezione era finita. Uscì dall’aula senza controllare se l’offesa insita nel suo premio fosse stata recepita.





Purtroppo, essendo 500 il limite di parole per partecipare a questi contest, ho dovuto mutilare un po' la ff... ma un giorno scriverò una ff molto più approfondita sulla vita scolastica di Tonks ^^
Se ve lo state chiedendo, no, il Grifondoro che ha dato della scema a Tonks non è Charlie Weasley ;-)
Oh! Il tema del contest era: 10 punti a Grifondoro!... assegnati da Piton ^^
ciao ciao
Fri






   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fri rapace