Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gryffindor Queen    13/11/2010    5 recensioni
Cosa succederebbe se Lord Voldemort avesse avuto una figlia? Questa storia inizia una piovosa sera d' ottobre, durante il quinto anno di Harry, quando arriva una nuova studentessa... Premettendo che è la mia prima ff, spero di avervi incuriositi!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anelli

 

Quella mattina, quando Harry Potter scese alle 6.30 in Sala Comune, per tentare di svolgere il tema che avrebbe dovuto consegnare alla McGranitt  due ore dopo, trovò una curiosa sorpresa. Distesa su un comodo divano rosso-oro, Selene dormiva beatamente.                                                                                                                                                                                                               Il ragazzo dagli occhi smeraldini le si avvicinò silenziosamente e si mise ad osservarla. Anche se talvolta poteva sembrare un po’ “perso nel suo mondo” e              “ concentrato sulla sua missione di salvatore del mondo”, il Bambino Sopravvissuto era un ottimo osservatore e riusciva a capire lo stato d’ animo di una persona anche solo guardandola.

Fatto sta che si sedette in una poltrona vicino alla ragazza e iniziò a studiare il suo bel viso. I capelli castani e liscissimi le ricadevano scompostamente intorno al viso e sulle sue labbra perfette aleggiava l’ ombra di un sorriso. I suoi occhi chiusi, però erano segnati da delle occhiaie piuttosto profonde                                                                                                                                                                                                                                        “ Probabilmente sarà rimasta in piedi a leggere fino a tardi” pensò Harry notando un libro per terra accanto al divano, “ andrà d’ accordo con Hermione allora!! Speriamo bene, Herm ha gusti difficili in fatto di persone, ma si merita un’ amica migliore di Ginny! Ehi, e questo cos’ è??”

Ormai è risaputo che la curiosità è un segno distintivo dei Grifoni,  specialmente del Trio dei Miracoli!                                                                                                                                                                                                                                        Probabilmente è per questo infatti, che il ragazzo prese in mano una catenella che aveva attirato la sua attenzione. Essa pendeva dal collo di Selene ed era, a dir la verità, tanto bella quanto inusuale. Era un semplice filo d’ argento da cui pendevano due anelli, anch’essi d’ argento.

Harry si dedicò  al primo: era a forma di serpente e dentro recava la seguente incisione: “BDL TOR forever” Il ragazzo pensò che, molto probabilmente, quello doveva essere  stato l’ anello di fidanzamento dei genitori.                                                                                                                                                                                                                                                                              Il secondo, invece, era una semplice fedina senza particolari disegni o forme, del tutto anonima. Anche all’ interno di questo c’ era una scritta : “SR DM  lo prometto” . Il Ragazzo Sopravvissuto rimase molto colpito da quel “lo prometto”.                                                                                                                                                                                                                              “ Non è che Selene è promessa sposa a qualcuno??? Non potrei permetterlo!”si disse; poi, accortosi di quello che aveva pensato, si affrettò a correggersi “ Cioè, non è giusto che qualcuno si debba sposare con la forza, è una barbarie! Ah, ma aspetta, Selene di cognome fa Johnson , non R…qualcosa! Bene …”

“ Harry! Che stai facendo!?” Il giovane fu bruscamente risvegliato dai suoi pensieri da una voce assonnata e un po’ alterata. Guardò il divano e vide che la ragazza si era svegliata e lo stava guardando storto; poi, si accorse con orrore di stringere ancora in mano la sua collana.                                                                                                                                                                                                                    “Oh, scusami tanto! Malatuacollanamiavevacosìincurio…”                                                                                                                                                                       “ Ok, Ok ! Stop, respira, non voglio averti sulla coscienza! Non c’ è problema, mi è solo preso un colpo quando ti ho visto qui!”

Harry, che nel frattempo aveva riacquistato il suo colore naturale, si aprì in un meraviglioso sorriso e cercò di dare un ordine a tutte e domande che gli vorticavano in testa: “ Allora, sono troppo indiscreto se ti chiedo cosa sono quegli anelli? “                                                                                                                                                                                                                                                                  “No, sei un pelo sotto la soglia dell’ indiscrezione, ma io avrei fatto la stessa domanda, perciò …  L’ anello a forma di basilisco me l’ ha lasciato mia madre, era il duo anello di fidanzamento. Ci tengo molto, ma non me la sento di portarlo al dito.                                                                                                                                                                                               

“ Oh, è stupendo, ma l’ altro? Sinceramente l’ incisione mi lascia un po’ perplesso!” incalzò Harry. La ragazza arrossì un attimo, ma si ricompose subito e rispose : “L’ altro, semplicemente non è un anello! In realtà è una piuma di Fenice Reale … la uso, o meglio usavo, solo per scrivere cose importanti. Sai esistono solo dieci esemplari al mondo di questi uccelli, e …”                                                                                                                                     “ Frena, frena, frena!  Selene, sarò sincero, non sono un asso a Cura delle Creature Magiche, ma sono sicuro quando dico che gli uccelli non sono circolare e non si portano al dito!”

“ Ah, Ah Ah!!! Harry sei uno spasso, che battuta!” rise la ragazza, ma poi, vedendo la faccia stranita del ragazzo seduto accanto a lei sul divano, gli chiese : “ Non stai  scherzando??” Harry scosse vigorosamente la testa, mentre lei gli spiegava : “ Questa è una piuma che mi ha regalato una persona molto cara. Si è trasfigurato in anello  qualche mese fa a causa di una promessa …”

“Haaaaaarryyyyyyyyyyyyy!!!!! Buongiooornooo !”  La voce di Ginny Weasley interruppe bruscamente la conversazione dei due giovani, mentre una ragazza con i capelli rosso fuoco si sedeva pesantemente fra Il Prescelto e la nostra Selene.                                                                                                                                                                                                                    Ginevra Molly Weasley, quarto anno, era una Grifondoro  estremamente possessiva e piuttosto petulante, tanto da essersi guadagnata l’ appellativo di “ piattola” presso i Serpeverde. La rossa, inoltre, aveva un’ enorme cotta per Harry fino dal primo anno, che dimostrava al mondo intero tramite un morboso attaccamento nei suoi confronti.                                                                                                                                                                                                        “ Allora Selene, cose ci fai già sveglia così presto??  Non è che hai fatto una scappatella notturna?” La ragazza, strabuzzando leggermente  gli occhi per il velato doppio senso fatto dalla rossa, si affrettò a scuotere il capo in un cenno negativo e, dopo aver salutato i due sul divano, scese a fare colazione.

 

La sala grande a quell’ ora era ancora quasi del tutto vuota, fatta eccezione per  qualche Tassorosso, un paio di Corvonero e una decina dei Serpeverde più gettonati della scuola.  Quando Selene fece la sua entrata, tutti si voltarono a guardarla, per poi riprendere a bisbigliare sommessamente.      

La ragazza si sedette al tavolo deserto dei Grifondoro,e  iniziò a mangiucchiare un cornetto alla crema e a sorseggiare un po’ di caffellatte. Non erano passati neanche cinque minuti dal suo arrivo, che improvvisamente la comparì davanti una bigliettino appallottolato. La Grifona si guardò un attimo in giro, ma nessuno sembrava averle mandato il messaggio. Titubante, lo aprì. Sulla costosa pergamena, spiccava un’ elegante scritta:   “ Ore 8.00, settimo piano, Nicchia del Drago. Puntuale.Vieni sola."  Non una firma, un simbolo che le potesse dare un’ idea sul mittente.

Le sue elucubrazioni  interrotte dall’ arrivo di uno spettinato quanto affascinante Harry Potter, con  Ginny- la piattola al seguito. Selene si affrettò a nascondere la pergamena in tasca e , poiché erano quasi le 8.00, si affrettò ad andare al settimo piano, per scoprire chi le aveva dato appuntamento.

 

Scuasateeeeee! Oh mamma, quasi mi vergogno a postare dopo tutto questo tempo,ma avevo un compito di latino e uno di greco troppo ravvicinati!  Vabbé cercherò di essere più regolare …..

Mi sento in dovere di rispondere a una paio di recensioni, visto che le ho un po’ trascurate.

Jules_Black: Sono contenta che il terzo cap ti sia piaciuto, mi ci sono impegnata molto (hai ragione, la parte sulle eccezioni di Gramp la adoro anch’ io!:D) Spero che pure questo cap sia di tuo gusto, anche se ho dimostrato di essere parecchio anti- Ginny! Grazie delle tue continue recensioni e consigli, bacioni.

Auron_san:Scusami tanto se non ti ho risposto prima, mi ero completamente scordata! Cmq, si, penso che il paring saranno harry e selene anche se forse ci metterò anche qualche altro intreccio ( tu ke ne pendi?! XD) Bacioni e a presto

Grazie a tutti quelli che hanno anche solo letto la mia storia, siete mitici!!! Recensite numerosi

Gryffindor Queen

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gryffindor Queen