Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackpearl_    13/11/2010    6 recensioni
Una missione: cento prompt. Cento giorni, cento avventure. Cento risate, pianti, discorsi, sguardi.
Cento giorni di quattro splendidi soli: I Malandrini.
[Dal 16 chap: "Frank Paciock entrò esitante, i capelli rossicci illuminati dal sole e resi come fiamme viventi.
Prima di poter aprire bocca, James si alzò con un sorriso largo da orecchio a orecchio e, mezzo nudo, si buttò fra le sue braccia.
-Lily!- esclamò soave, scoccandogli un bacio a stampo sulle labbra.
Silenzio.
-Lily.. ti sei tagliata i capelli? E ce hai alle guance, tesoro?-
Un suono come un crollo di montagna fece sobbalzare tutti. Sirius rideva, rideva, rideva, sbattendo la testa contro il fondo del letto e tenendosi lo stomaco fra le mani. Rotolava.
"]
Genere: Comico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Marauders on demand'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caldo* 

-Sirius?-

-..Eh?-

-C’ho caldo-

-Come tutti nel raggio 200 kilometri, Jamie-

Un Remus Lupin accaldato, molto accaldato, sentì queste parole proprio fuori dalla porta del suo dormitorio. Aveva la camicia quasi del tutto sbottonata (cosa che aveva fatto sospirare un paio di ragazzine del secondo, con suo enorme stupore. Ah, gli ormoni) e la cravatta slacciata in stile Sirius-irresistibile-conquistatore-vichingo-Black. Il perché del ‘vichingo’ era dato sapere solo a James Potter. Stringeva nella mano destra un foglio stropicciato dalla dubbia origine, dove spiccavano scritte bizzarre in inchiostro color pece.

‘M.. sto.. ann..i..do’ spiccava a destra.

‘..nch.. o.. ne.. dici di.. ottere.. occiosus?’ era leggibile a sinistra.

‘SMETTETLA!’ brillava al centro.

Remus si passò una mano fra i capelli sudati ed entrò nel proprio dormitorio gettando il foglio di lato. I suoi due amici sedevano proprio sotto la finestra, quasi a petto nudo, con espressioni a metà fra l’interessato e lo stressato.
Si passarono entrambi una mano sulla fronte sudata, quando entrò.

-Buongiorno, messer Lupin- lo salutò Sirius –Quali nuove?-

James ghignò divertito al tono ampolloso dell’amico, ma era troppo stanco per fare comunella. Remus sospirò, arricciando le labbra in un vago sorriso, e sedendosi accanto ai due.

-Nessuna, mio gentil paggio- rispose allo stesso tono il licantropo –Piuttosto, di che stavate disquisendo?-

Sirius e James lo guardarono con tanto d’occhi, ed un’espressione ebete dipinta sul viso. Remus non sapeva se ridere o piangere.

 -Parlando?- tradusse prontamente.

I due proruppero in un ‘Ahh’ corale, fissandosi subito dopo. James si allentò il nodo della cravatta, a disagio, mentre l’altro quindicenne si guardava con noncuranza la punta delle scarpe. Remus continuò a guardarli insistentemente, desideroso di una risposta. Il primo a cedere fu Sirius.

-E va bene!- sbottò, contrariato –Parlavamo di..-

Si curvò mafiosamente su di lui, abbassando di colpo il tono della voce –Di.. ecco.. sai.. ‘zun zun’-

Zun zun?

-Ah-

Cosa diavolo era il zun zun?
Remus Lupin non poteva credere di essere all’oscuro di una cosa che, evidentemente, i suoi due amici già conoscevano. Avrebbe fatto la figura dell’ignorante!

-Ahm.. ehm.. e perché ne parlavate?- chiese, incerto, cercando di carpire di più.

-Perché questo qui- cominciò James, calcando sulle ultime due parole e lanciando un’occhiataccia all’altro –ha deciso solo ora di dirmi che l’aveva già fatto ben due volte! Ma ti rendi conto?-

Le guance di Sirius Black si fecero leggermente rosee, ed il quindicenne ebbe la buona decenza di mostrarsi prostrato. Se solo Remus avesse saputo di cosa stavano parlando..

-Insomma- continuò intanto il quattrocchi –Il ‘zun zun’ è una cosa che si fa ad una certa età..-

-E invece no!- s’imporporò subito Sirius –Si fa quando si è pronti!-

Ma pronti per che? Pensò esasperatamente il licantropo, fissando spaesato gli amici, che non lo calcolavano minimamente.
Un lampo birichino brillò negli occhi di James Potter e, mentre Sirius rispose alla cosa con un sorriso, Remus iniziò a farsi la croce.

-Almeno, gliele hai suonate per bene?- chiese con tono malizioso, accostandosi ancora di più ai due.

Ah! Ecco di cosa si trattava! Di suonare uno strumento!
Prima che Sirius potesse rispondere, Remus esclamò spavaldo:

-Anche io l’ho fatto!-

Probabilmente Remus John Lupin non avrebbe mai più visto in vita sua facce sconvolte come quelle di James Potter e Sirius Black quella calda mattina di giugno inoltrato.

-Tu..- mormorò Sirius.

-Ma dici sul serio?- saltò su James, improvvisamente dimentico del caldo.

-Tu..-

-Ma quante volte?- chiese febbrilmente il Cercatore, afferrando Remus per un braccio, come volesse fuggire.

Quest’ultimo iniziò a preoccuparsi. Perché il suo annuncio aveva destato tanto scalpore? D’altronde, si trattava solo di uno strumento. No? No?!

-Tu..- ripetè per la terza volta Sirius, fissandolo attonito.

-Oh, ehm- scrollò le spalle, tergiversando –Un paio di volte la settimana scorsa, una l’altro giorno..-

La mascella di James stava per produrre un tonfo sonoro sul pavimento.

-Ed una proprio stamattina, si-

Sirius era ancora in stato catatonico.

-Tu.. tu mi vorresti dire..- tentò di riassumere James.

-CHE HAI FATTO ZUN ZUN BEN QUATTRO VOLTE?-

Remus Lupin iniziava seriamente a preoccuparsi, soprattutto quando entrambi i suoi amici si gettarono su di lui con uno sguardo strano. Pervaso da una strana luce, somigliante tutta alla..

Follia.

 

Continua..

 

__________________________________________________________________

Vorrei tanto avere il tempo di ringraziarvi uno ad uno con un grosso bacione, o per dire a Didi che 'tesoro, è tutta dedicata a te per i motivi che sai', ma proprio non ce l'ho ç_ç
Mi dispiace tantissimo, scusate! Prometto razione di cioccolato doppia, la prossima volta!
Besos!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl_