Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: ps_vany    14/11/2010    4 recensioni
31/10/2010 la notte di Halloween si avvicina...Cosa staranno organizzando a tal proposito i nostri agenti del CBI guidati dal loro consulente?
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
d o s
Ho esattamente un ora per prepararmi e non so nemmeno che cavolo indossare. Patrick Jane ti renderò la vita un inferno!
Dopo aver girato un po' di negozi che affittano costumi per halloween non ho ancora trovato nulla. Di certo non potevo vestirmi da fantasmina. Ho completamente perso ogni speranza...
Poi una malsana idea mi colse al volo. Mmm si ok,  per fare ciò però ho bisogno di una mano!
Composi velocemente un numero di telefono e dall'altro capo una squillante vocina finalmente rispose...
- Hola Tess, a cosa devo questo onore!
-Amy non dire niente lo so,sono sempre impegnata, non vengo mai a trovarti, però ho maledettamente bisogno di te! Posso venire nel tuo atelier tra cinque minuti?
-Il mio negozio è sempre aperto per la mia "Boss".  Ti aspetto scema!
Impiegai esattamente 4 minuti a raggiungere la mia meta e , come immaginavo Amy era sulla soglia del negozio pronta ad accogliermi a braccia aperte.
-Quanto tempo Tess.
- Grazie , grazie amica mia!
- C'è tempo per i ringraziamenti. Non so ancora se posso esserti d'aiuto! Allora qual'è il problema?
- Una maledettissima festa di Halloween, un invito inaspettato. Devo essere pronta tra meno di un ora e...
- Non so perchè ma ho l'impressioni che centri il tuo amico "mentalista".
- Oh ti prego non nominarlo! Ma mi vendicherò, o si puoi giurarci!
- Suppongo tu abbia bisogno di un vestito!
-Esattamente, qualcosa che non sia un lenzuolo da fantasma ti prego!
-Ragazza mi stai sottovalutando, questo è il miglior atelier di tutta Sacramento, nato per volere della sottoscritta che mette il cuore in tutto quello che crea. Io non vendo lenzuola! Si da il caso che per stasera io abbia la soluzione a tutti i tuoi problemi. Torno subito.
Detto ciò sparì nel retrobottega ritornando dopo pochi minuti con il misterioso vestito ancora coperto dalla tela protettiva bianca .
-Amica mia , ti presento la mia ultima creazione.
Amy tolse il vestito dalla protezione per poi poggiarlo delicatamente sul suo bancone.
Rimasi ipnotizzata, era bellissimo, un vero gioiello!
- Allora ti piace? Fa parte della mia collezione dedicata agli anni 40 " Bulli e pupe".  Questa sera sarai la Pupa più bella di tutta Sacramento.
- Cavolo è un sogno, posso toccarlo?
- Indossalo e sbrigati ! Sei già in ritardo cara.
Questa volta seguii il suo consiglio, mi liberai dei miei vestiti per indossare quell' abito da favola.
Nero, una fascia di raso lucente fungeva da unica spallina , il corpetto stretto si allargava leggermente sui fianchi per terminare con una lieve balza sopra le ginocchia. Il tutto era rifinito da un paio di guanti coordinati che davano all' abito quel fascino retrò.    
Amy mi raggiunse dopo pochi minuti.
- Dio Tess sei bellissima , stasera il tuo consulente diventerà matto!
- Uff ancora con questa storia. Io e Jane siamo solo colleghi e niente più.  Poi lui preferisce le bionde ecco.
Cavolo, quest' ultimo commento potevo anche risparmiarlo. Però tutto ciò è vero! Prima Sophie, la sua dottoressa poi Kristina quella sensitiva da quattro soldi. Ok Tess adesso taci!  Per fortuna Amy mi risvegliò da quei pensieri.
- Si si come non detto, ma adesso bando alle ciance,  pensiamo al resto!
Detto ciò mi fece accomodare dinanzi al suo grande specchio e cominciò ad armeggiare con i miei capelli appuntando solamente due fermagli scintillanti sulla destra per donare all' acconciatura un tocco di classe. Poi optammo per un trucco leggero che definisse i mie occhi verdi , terminando infine con un rossetto rosso che risaltasse le mie labbra carnose.
-Cenerentola, la fata madrina ha concluso con successo la sua missione,  adesso è pronta per andare al ballo. Guardati Tess sei splendida!
-Tutto merito tuo Amy, grazie sei il mio angelo.
-Però adesso corri amica mia , mancano solo dieci minuti alle 20.00 .
Dio avevo soltanto il tempo di posare la macchina, ed aspettare Jane.
-Ok vado, a presto Amy, grazie ancora. Prometto che passerò a trovarti appena il lavoro me lo permette.
- Buona serata Tess e non te la prendere col tuo consulente. Jane ha ragione, devi uscire un po', devi vivere la tua vita e non curarti dei fantasmi del passato! Divertiti e attenzione al mio gioiellino!
Così dicendo accarezzò la stoffa del mio vestito per poi sparire all' interno del suo negozio.   
Amy quella sera mi aveva salvato la vita!

In meno di due minuti sono sotto casa, ed eccolo li "il mio consulente" vicino alla sua Citroen. Indossa il suo solito completo con l'immancabile gilet questa volta di color sabbia per richiamare i colori del "vecchio west". L'immancabile cappello a falda larga ed ecco il mio Cowboy pronto all'attacco. E' davvero bellissimo, quel colore che ben si intona con i suoi riccioli biondi, il suo portamento... Dio ecco che ricomincio a fantasticare. No non posso, non in sua presenza, potrebbe leggere la mia mente!


 Pov Patrick

Sono come sempre in anticipo, in anticipo su tutto e tutti. Arrivo prima agli appuntamenti, leggo le menti altrui prima che i legittimi proprietari possano proferire parola, acciuffo (Grazie alla squadra naturalmente) i colpevoli prima che questi ultimi commettano qualche altro omicidio.  Il mio problema è uno solo, si chiama "Red John", è più veloce di me, ci prende in giro, entra senza problemi nel CBI, uccide, inganna, mentre noi inutilmente cerchiamo di braccare una sua futura mossa. Ma giuro su mia figlia che molto presto morirà! Oh si che morirà, per mano mia!
Questa però  non è la serata adatta per parlare di ciò, stasera ho una missione da compiere!
Riportare il sorriso e l'allegria sul bellissimo volto di Teresa Lisbon!
Peccato che non è in casa, mi avrà forse dato buca?
No, non è da lei, conoscendola sarà andata alla disperata ricerca di un abito sobrio per non sfigurare davanti ai sommi capi del CBI.
Poi finalmente vedo la sua macchina imboccare il vialetto di casa, parcheggia e si avvia verso la mia Citroen.
Non riesco a proferire parola, altro che abito sobrio, stasera è un angelo disceso dal cielo...
-Jane sveglia! Che ti succede?
- Sei uno schianto Lisbon!
- Bhe,ehm grazie... anche tu non sei male!
L'ho fatta arrossire e diavolo è ancora più bella, è bastato un solo complimento ed ecco che il "boss"  si trasforma in una dolce e deliziosa fanciulla indifesa.


Pov Teresa

Cavolo! Ho lasciato Patrick Jane senza parole! Questa si che si chiama rivincita. dopo pochi secondi si avvicina alla sua auto aprendo con fare galante il mio sportello, dicendo:
-Vuole seguirmi sulla mia umile carrozza "Cara" ?
-Con piacere, ma guai a te se corri!
Dalla risata fragorosa che scoppiò all' interno dell' abitacolo capii che quella sera Jane non avrebbe seguito il mio ordine.

In meno di dieci minuti raggiungemmo il Cbi ed all'entrata della sala da ballo ci attendevano Grace vestita come sospettavo da principessa delle favole, con un abito color pesca che ben si intonava alla sua carnagione ed ai suoi capelli. Rigsby era uno spettacolo ,forse il costume più originale della festa! Si era fasciato interamente di garze bianche, ed era una mummia a tutti gli effetti scappata dalla sezione egizia del museo storico di Sacramento. Cho era immancabilmente Cho, aveva indossato lo smoking delle feste per non sfigurare dinanzi ai sommi capi del CBI. Dopo i tanti complimenti per gli abiti indossati e la descrizione dettagliata di Grace su come aveva vestito Rigsby  ci dirigemmo verso il nostro tavolo  già occupato da una splendida Higthtower vestita da strega cattiva che ci accolse col suo solito  sorriso beffardo.  Dopo un po' iniziammo a cenare per poi finire con l'immancabile brindisi di Jane:
- Voglio fare un brindisi,a questo team meraviglioso e al nostro capo, la  splendida Lisbon! Grazie  per tutto quello che fai ogni giorno per la squadra e sopratutto per me e grazie per tutte le volte che mi hai tolto dai guai"
Poi lanciò uno sguardo sornione all' Higthtower  dicendo:
- Con tutto il rispetto "grande capo" ma  io...
- Si lei chiude i casi signor Jane, ma stasera non ho voglia d parlare di lavoro, quindi  agente Cho vuole concedermi questo ballo!
A quelle parole Kimball sobbalzò dalla sedia e un pò sorpreso da quella proposta per lui così "indecente" cercò una risposta nello sguardo di Jane che lo rassicurò con uno dei suoi soliti sorrisi.
- Certo signora !
Detto ciò il grande capo del CBI ed il gelido "ice men" si diressere verso la pista da ballo seguiti da Rigsby e Van Pelt che in quel periodo erano in una fase di "vecchio ritorno di fiamma" come l'ha definita Patrick pochi giorni prima.
A quel punto al tavolo eravamo rimasti soli.  Jane mi guardava con quello sguardo ammaliatore che tanto adoravo e tanto mi faceva impazzire.
-Vuoi ballare Lisbon?
- Mi prometti un semplice ballo senza i tuoi stupidi giochetti mentali?
-I miei giochetti non sono stupidi! comunque si prometto, farò il bravo bambino!
Così dicendo mi prese per mano e ci avviammo verso la pista da ballo , pronti a volteggiare come Fred Astaire e Ginger Rogers.
Io non ho mai adorato ballare, ma tra le braccia del mio consulente mi sentivo felice, protetta. Iniziammo a danzare lentamente , Partick appoggiò la sua mano sulla mia schiena ed io mi tuffai letteralmente sul suo petto per poi sprofondare nel suo profumo che sapeva di buono, di caramello, di zucchero filato...
Intontita da quella situazione di benessere  non mi accorsi di tutto quello che stava avvenendo alle mie spalle... Qualcuno fece ingresso nella sala da ballo distraendo il "mio" Jane che prontamente mi sussurrò all'orecchio
-Scusami Lisbon , devo andare!
Quelle parole mi fecero sobbalzare dallo stato di trance in cui ero precipitata. Mi voltai e vidi il mio consulente dirigersi a passo svelto verso una figura esile che si ergeva tra la folla, la prese sottobraccio per poi sparire verso l'uscita.
Ed ecco che Kristina Frey, la misteriosa sensitiva rapita per parecchi mesi da Red John  è tornata alla ribalta!
Io restai li, da sola al centro della sala , frastornata da tutte quelle emozioni improvvise. Poi ritirai il mio giaccone dalla guardarobiera e mi avviai a piedi verso casa.


Note dell' autrice:
Vorrei davvero ringraziare tutte le presone che hanno commentato il prologo di questa ff  :)
Spero davvero che il seguito vi piaccia . Si accettano lodi ,critiche , consigli :) fate voi !
Besos 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ps_vany