Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Gale_Eidos    14/11/2010    1 recensioni
Questo scritto non vuole raccontare niente, ma solamente descrivere. Descrivere un momento ben preciso della giornata che non tutti hanno l'occasione di vedere. Detto questo, buona lettura, siate gentili e lasciate qualche commento!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come una coperta ricopre tutto.

Soffice e impalpabile si adagia sui prati e sulle vie di campagna.
L'auto avanza lenta e inesorabile, affondando in un mare bianco e lattigginoso.
Come tanti batuffoli di lana che, silenziosi, si appoggiano alla terra dopo essere sfuggiti al fuso.
Niente la disturba, niente la rovina; i fari accecanti non la scalfiscono.
Nebbia, nebbia fredda e muta, nebbia che non muta.

E i  pensieri e i suoni e i pensieri si incollano gli uni agli altri, si gelano nella fredda atmosfera mattuttina.
E gli occhi si perdono in un candido quadro infinito.

Stupore e Smarrimento.
Incanto e Invidia.

Invidia, ś, invidia. Invidia per quel muro insondabile di nebbia che aspetta, abbracciando tutto.
Aspetta che il primo raggio di sole lo baci, scaldandolo piano, per poi andarsene. E ritornare. E scaldarsi per andarsene di nuovo.
Un solo piccolo raggio che la scaldi piano piano, centimetro per centimetro, metro per metro.
Ma poi ritorna.

Come una bianca coperta freda su di un duro letto di terra
.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Gale_Eidos