Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Madapple94    14/11/2010    4 recensioni
Potter e Malfoy.
Oh,no.
Quei due.
Ancora.
Potter e Malfoy non erano due semplici studenti di Hogwarts.
Potter e Malfoy non erano solo due avversari.
Potter e Malfoy non erano solo due nemici.
Potter e Malfoy insieme erano una miscela esplosiva.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allora innanzitutto voglio ringraziarvi per le recensioni e ci tengo a definire che la fireflight201 è la scopa da Quidditch di James...Spero vi piaccia.

 

 

§Little dreams§

 

"Albus,lo sai che non devi credere a tutto quello che ti dice James.Sai com'è tuo fratello."

"Ma mamma..."

"Niente,ma.Forza prendi il tuo carrello e preparati a passare la barriera.Non voglio sentire scuse".

Ginny guardò il suo secondogenito con aria angustiata.Possibile che dovesse già partire per Hogwarts,il suo piccolo scricciolo?Le sembrava ieri il giorno in cui era nato,così piccolo,così dolce.

La tristezza le aveva attanagliato il cuore,ma aveva cercato di non darlo a vedere,almeno non durante il tragitto fino alla stazione.

Una mano calda le si posò sulla spalla.

"Non ti preoccupare,cara.Vedrai starà bene.Adorerà Hogwarts,non ti ricordi James?

Non voleva più tornare a casa pur di poter tormentare Gazza".

A quest'ultima affermazione la signora Potter scoppiò in una piccola risata.

"Ora ricordo.Lily, era così triste al pensiero di non poter più rivedere il suo adorato fratellino.A proposito,dov'è Lily?"

"A dir la verità pensavo fosse con te"

"Ma io pensavo fosse con te Harry" una nota isterica tinse la voce di Ginny.

"Sono sicuro di averla lasciata con te!"

"E io sono sicura di non averla vista accanto a me!"ribadì lei.

"Basta!Non serve a nulla litigare in un momento come questo!Cerchiamola,in fondo

è solo una bambina,di certo non sarà andata molto lontano".

Gli occhi di Ginny si ridussero a due fessure.

"Come quella volta a casa di mia madre,vero?"

Harry improvvisamente si fece piccolo,piccolo.

"No,cara non ti preoccupare!"lo scimmiottò lei "Lily sarà a giocare da qualche parte!

In fondo è solo una bambina,cosa vuoi che possa combinare?!"

"Ma cara..."

"E poi dove l'abbiamo trovata?"disse Ginny furente "In Francia!!!!TI RENDI CONTO????!!!E perchè poi? Perchè il suo caro papino aveva dimenticato di disattivare la passaporta per andare a trovare Bill e Fleur!!E sempre il suo geniale papino aveva avuto la grandiosa idea di utilizzare UN ORSACCHIOTTO DI PELUCHE come passaporta!!!!Quindi vedi di trovare Lily in un nanosecondo, e quando dico NANOSECONDO intendo proprio NANOSECONDO,altrimenti rischierai molto di più di quando ti sei ritrovato faccia a faccia con VOLDEMORT!!!!"

 

§§§§§§

 

Quanto fumo-pensò tra sè la piccola-perchè i treni devono fare sempre così tanto fumo?.

Era in mezzo alla moltitudine di studenti che cercavano di salire sull'espresso per Hogwarts.Erano tutti affaccendati: chi a sistemare valigie,gabbie, chi a salutare i genitori,chi a ritrovare gli amici,chi a ritrovare le fidanzate...

Eccolo là! Pensò esaltata Lily.

Era al centro dell'attenzione.Come al solito.

Naturalmente al centro dell'attenzione delle ragazze.Si capisce.Come al solito.

E si stava scompigliando i capelli.Come al solito.

A un certo punto vide una ragazza lanciargli uno schiaffo.Beh,anche questo si poteva definire come al solito.

Decise di chiamarlo.

"JAMIE!!!!"

Non la sentì.

Cercò di avvicinarglisi un po' di più, ma le ressa le impediva di procedere.

"Jam-"cadde a terra.

Qualcuno l'aveva spinta.

Ahia.Che male!

Si guardò intorno,poi sentì una voce dirle:

"Scusa,non ti ho vista."

Una mano si protese verso di lei.

"Davvero,non l'ho fatto apposta.Stai bene?"le chiese una voce accorata.

Lily credette di aver perso il dono della parola.

Davanti a lei c'era un angelo.

Un angelo con la divisa di Hogwarts.

Un angelo con la divisa di Hogwarts di Serpeverde.

Ma a Serpeverde c'erano solo Serpi,non angeli.Almeno questo era quello che le diceva sempre James.Oh,ma chi se ne frega!Quello era un angelo,altrochè se era un angelo!

"Sicura di stare bene?"le chiese un altro volta l'angelo,visibilmente preoccupato.

"Io,si...c-redo di stare b-bene..."

Le dette una mano a rialzarsi.

Lily divenne rossa come il colore dei suoi stessi capelli.

"Allora,anche tu devi partire per Hogwarts?Di che casa sei?"le chiese incuriosito l'angelo.

"Ecco...Veramente io...Io non posso ancora andarci"disse mestamente.

"Troppo piccola,eh?"Le disse con un sorriso.

Lily annuì con la testa.

"Bene"continuò lui "Io devo andare,il treno sta per partire".

Le scompigliò i capelli rossi come il fuoco.

"Magari ci rivedremo tra un anno o due"le disse facendole l'occhiolino.

Poi scappò di corsa.

"Magari"sussurrò Lily troppo tardi perchè lui la sentisse.

 

 

§§§§§§

 

"Lily,dove sei stata?"chiese sua madre preoccupata.

"Ehm,ecco io mi sono persa..."

"Oh,povera piccola.Vieni qui e fatti abbracciare"

"Ecco...Ero vicino a papà quando...".

Ginny rivolse a Harry uno sguardo in perfetto stile Avadakedavrerico.

"No,Lily non ti affaticare.Ci racconterai tutto a casa.Adesso dobbiamo salutare i tuoi fratelli" temporeggiò Harry.

Si avvicinarono ai finestrini del treno.

"Albus,ricordati di non ascoltare James,d'accordo?"ricordò Harry.

"Si,papà."

"In fondo anche se Albus finisse a Serpeverde,non sarebbe poi un dramma...a parte il fatto di essere il primo,per meglio dire l'unico della famiglia..."

"JAMES!"lo riprese Ginny.

"Okay,okay...Era solo una battuta"

"Piuttosto signorinello vediamo di limitare le visite nell'ufficio della preside,ci siamo capiti?"

"Ma mamma io non posso farlo!Rovinerebbe la mia reputazione di bello e dannato.

Cosa pensi che direbbero le mie ammiratrici?"

"Senti,o tu cambi il tuo comportamento degenerato o sarò costretta a sequestrati la tua nuovissima fireflight201"

James sbarrò gli occhi.

"NO!Non puoi farmi questo!"

"Oh,si che posso.Inoltre ricordati di salutare Neville da parte nostra.Ok?"

"Ma non posso...Insomma Neville è il professor Paciock a Hogwarts...Di conseguenza non posso entrare in classe, abbracciarlo come se fossimo grandi amiconi...Io non posso essere amico con i professori,va contro la mia etica morale"

Ginny alzò gli occhi al cielo,visibilmente contrariata.

Harry la guardò con aria bonaria.

Il treno cominciò a sferragliare e in un attimo scomparve in una nuvola di fumo alla volta di Hogwarts.

"Secondo te James sarà buono con Albus? Lo aiuterà per la selezione delle case?"chiese Ginny.

"Ma certo cara,ma certo"rispose Harry per confortarla.

 

 

 

 

Più tardi sul treno.

"In fondo Albus non sarà poi così male avere una serpe in

famiglia.Certo sarai l'unico tra tutti Grifondoro.Zio Ron

sverrà solamente,nonno James si rivolterà nella tomba,

ma in fondo cosa vuoi che sia?"

Albus diventò di un inspiegabile color verdognolo.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Madapple94