Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Madapple94    18/11/2010    4 recensioni
Potter e Malfoy.
Oh,no.
Quei due.
Ancora.
Potter e Malfoy non erano due semplici studenti di Hogwarts.
Potter e Malfoy non erano solo due avversari.
Potter e Malfoy non erano solo due nemici.
Potter e Malfoy insieme erano una miscela esplosiva.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

§High school never ends§

 

 

L'ufficio era estremamente silenzioso.

Perfino i ritratti più pettegoli e ciarlieri erano calmi e composti.

Si sentiva solamente il lieve frusciare di una piuma sulla leggera e screziata pergamena.

La preside beandosi di quella pace assoluta,stava copiando meticolosamente gli ultimi moduli necessari per l'organizzazione della scuola.

La tranquillità del momento le sembrava irreale,quasi ultraterrena.Niente urla,niente schiamazzi,nessun Gazza isterico perchè l'ennesimo ragazzino del primo anno gli aveva lanciato contro una fattura,nessuna Madama Pince colta da una crisi di nervi, per aver trovato una fetta di prosciutto tra le pagine dei suoi preziosissimi libri.

Oggi è un giorno perfetto-pensò fra sè e sé-Un giorno perfetto per prendersi una pausa.

Depose con calma la piuma nel calamaio,e socchiuse le palpebre,mettendosi comoda comoda sulla sua poltrona.

Stava già pregustando con gioia immensa quel piccolo istante di relax quando sentì dei rumori molesti provenire dal corridoio.

Decise d'ignorare bellamente quegli atti sconvenevoli,era troppo anziana,anzi era troppo vecchia,per andare a sgridare una marmaglia di Serpeverde che l'avrebbero solamente derisa quando gli avesse girato le spalle.

Doveva decidersi ad andarsene.

Aveva tentato più e più volte,ma all'ultimo minuto aveva immancabilmente cambiato idea.Hogwarts era la sua casa,come lo era sempre stata e perciò non avrebbe potuto mai abbandonarla,così come non avrebbe potuto abbandonare i suoi studenti.

Improvvisamente sentì una serie d'improperi,di urla e di grida,proprio al di là della porta d'ufficio.

"Professoressa,la prego mi faccia entrare!"abbaiò Gazza.

La McGranitt si portò la mano alle tempie e cominciò a massaggiarsele con insistenza.Sbuffò irritata poi disse:

"Prego,entri pure".

A quelle parole le porte delle stanza furono spalancate,e al centro del locale comparvero tre persone.

Una ragazzina minuta, non molto alta, con uno sguardo inferocito che stava usando un linguaggio degno di uno scaricatore di porto,Gazza,e un ragazzo biondo,dall'aria vagamente annoiata.

Addio al mio tanto agognato momenti di relax pensò.

La McGranitt si rimangiò tutto quello che aveva pensato precedentemente sui suoi studenti,era decisamente troppo vecchia per quel genere di cose.

Fulminò con lo sguardo i due responsabili.

Gazza tentò di parlare.

"Preside la prego questi due devono pagare per quello che hanno fatto..."

"Gazza..."

"Suggerirei una bella doccia di lava incandescente,eh?Che ne dice?"disse con gli occhi che brillavano per la felicità.

"Gazza..."

"Oppure una bella serie di torture?"disse ancora più emozionato.

"Gazza"

"Ah,aspetti ho trovato:cinquanta frustate a testa!"disse al colmo della gioia.

"Gazza!ADESSO BASTA!Lo sa benissimo che i nostri metodi scolastici non prevedono la punizione corporale!!"

"Si,allora solo dieci frustate?"chiese speranzoso.

"Gazza ci lasci soli!"

"Cinque?"

"FUORI DI QUI!!!!"sbraitò la McGranitt.

"Beh,allora noi toglieremmo anche il disturbo..."disse la ragazzina indietreggiando verso l'uscita.

"Non ci provi neanche signorina Potter!Venga immediatamente qui.Anche lei signor Malfoy.Prego accomodatevi davanti a me.In quanto a lei Gazza,può andare".

"Sicura di non voler almeno dargli una frustatina?"

"Sicurissima".

Gazza guardò di sbieco i due malfattori,poi uscì borbottando:

"Ai miei tempi...Gioventù ignobile...Sudici marmocchi.Punizioni severe,torture,ecco quel che ci vuole per questi ibridi!!"

 

 

 

§§§§§§

 

 

La McGranitt li guardò con aria afflitta.Le aveva provate tutte.

Si massaggiò nuovamente le tempie.

Non era possibile.Perchè quei due?

Cosa aveva meritato nelle sue vite precedenti per meritarsi questo?

Era la sua maledizione per caso?

I Potter e i Malfoy erano la sua maledizione?

Certamente si.

Fece levitare verso di sè una bottiglia di whisky incendiario e se ne versò una generosa dose nel bicchiere.

I due la guardarono allibiti.

Soffermò il suo sguardo sulla Potter,poi su Malfoy.

Un piccolo sorriso schiuse le sue labbra.

"Potter"l'apostrofò.

La ragazzina sobbalzò al sentirsi chiamare.

"Prenda un biscotto".

Lily credette di non aver compreso chiaramente le parole della preside.

"Come scusi?"

"Ho detto di prendere un biscotto"e nel farlo sospinse il piattino dinanzi a lei.

Lily li guardò con aria sospetta.

"Non sono avvelenati,signorina Potter.Prego si serva anche lei,signor Malfoy,non faccia complimenti".

I due seguirono il suo consiglio.

"Ora per l'ennesima volta cosa è successo?"chiese con aria esasperata.

"Preside,è tutta colpa sua!!Per il sinistro floscio di Merlino,è sempre colpa di Malfoy!Questo stronzo ha cercato di..."cominciò con foga Lily.

"Calma,signorina Potter!Un po' di contegno per favore.Moderi quei termini o altrimenti sarò costretta a sottrarle dei punti"

"Allora questa stupidissima platinata testa di ca..." un'occhiata ammonitrice della preside la fermò in tempo.

"...di cavolo ha tentato di uccidermi!!"

"Che esagerazione Potter"disse con uno sbuffo annoiato Malfoy.

"Sta zitto"

"Dovrei obbedirti?"chiese con fare ironico.

"Ho detto di stare zitta, schifosa serpe"sibilò lei alzandosi.

"Beh,l'hai ammesso tu stessa:io sono una serpe" disse ghignando.

"Una serpe che tra poco cadrà stecchita ai miei piedi" disse lei estraendo la bacchetta.

"Signorina Potter,la prego!"

Lily si sedette nuovamente sbuffando.

"Sentite"cominciò la McGranitt " è da ben cinque anni che non andate d'accordo...Diciamo che avete un rapporto basato sull'..."

"...Sull'odio?"la interrupe Lily con fare angelico.

"Stavo per dire sull'incompresione.Non capisco proprio il motivo di questa antipatia reciproca,mi ricordate quasi i vostri genitori,santo cielo!"

"Infatti è nei nostri geni.I Potter non potranno mai coesistere pacificamente con i Malfoy" affermò con orgoglio Lily.

"Dimentichi che neanche noi Malfoy potremmo vivere pacificamente con voi Potter"ribadì Scorpius.

Si cruciarono solamente con gli occhi.

"Invece dimostrerò il contrario".

I due guardarono sbaccaliti la professoressa.

"E sentiamo cosa farebbe di grazia per farci andare d'accordo? Utilizzerebbe la maledizione Imperius?Perchè l'avverto che neanche quella funzionerebbe per sopportare una rossa psicotica,impertinente,stupida,ritardata"sproloquiò Scorpius.

"Oh,ha parlato la lurida,viscida,infame,menzognera Serpe"

La McGranitt li guardò con un sorrisetto che li preoccupò alquanto.

"Non vi preoccupate.Vedrete che quest'anno sarà molto diverso dai precedenti.

Fatevi trovare dopo la cena di questo venerdì nell'aula di Pozioni.Mi raccomando siate puntuali" e con un gesto della mano li congedò,lasciandoli a congetturare quale terribile piano avesse in mente per loro due.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Madapple94