Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: daliakate    14/11/2010    9 recensioni
Sono passati dieci anni...Sarah non è più una ragazzina e si prepara a dire addio al mondo di labyrinth per sempre,ma proprio il giorno delle sue nozze con Julian Metcalf riceve la visita di Jareth...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutte seguendo il consiglio di voi amiche abbiamo deciso di dare la nostra impronta a quest'ultimo capitolo.E' stata una bella avventura e io e black soul stiamo già meditando ad un'altra fantafiction sul nostro re preferito.Per ora vi dedichiamo il più bello dei capitoli.Bacii
 
 
 
 

In un lampo di luce io e Julian ci ritroviamo a casa, in camera sua, esattamente nello

stesso punto in cui eravamo prima della nostra avventura nel labirinto.

Un rintocco inatteso mi riporta alla realtà, le 9 in punto, possibile che il tempo si sia

fermato? Con aria stupita guardo il mio futuro marito, in piedi dinanzi a me che ricambia

i miei sguardi perplessi. "Cos'è successo?" dice Julian guardandosi intorno

"Non ne ho idea! Sembra che il tempo non sia mai trascorso.." gli rispondo guardando il mio

vestito, è il mio abito da sposa! Di scatto mi porto una mano al collo, il mio primo pensiero va al ciondolo di Jareth, per fortuna è ancora qui, non mi sarei mai perdonata se l'avessi perso!

Julian cerca di darsi un tono e lentamente si avvicina a me, mi prende per mano e inizia

a parlare in modo pacato "Sarah, so che abbiamo avuto delle divergenze in passato e recentemente sono accaduti molti avvenimenti che hanno fatto venir fuori la nostra vera natura; ma siamo stati insieme 6 anni, magnifici a mio parare, e potremmo passare altri mille momenti stupendi insieme, se me lo permetterai. Faremo il nostro bel viaggio dove tu vorrai e primadi tutto andrò a posticipare le nozze, sempre se sei d'accordo.."

Il pensiero di Julian che implora è ancora vivo nella mia mente, sono certa che non rimuoverò facilmente questa immagine dalla mia testa, è stata troppo scioccante e rivelatrice.

"Sarah...ti prego dì qualcosa..." Julian dolcemente mi allontana dai miei pensieri.

"Scusami ero sovrappensiero..."

"Dicevo, tu davvero vorresti buttare all'aria tutto quello che abbiamo costruito? Nonostante tutto lo sai che ti amo."

"Nonostante tutto, cosa?" - "Beh, lo sai..." - Le sue parole mi innervosiscono e quasi non riesco più a capire se mi sta mentendo oppure no .

"Voglio sentirtelo dire!" Con un gesto fulmineo tolgo la mia mano dalla sua e lo guardo con fare accusatorio:"Oh andiamo Sarah!Dimmi un po', tu che fai tanto la preziosa, che avresti fatto al posto mio?"

Anche i toni di Julian sono diventati più infuocati.

"Sai, su due piedi non saprei proprio cosa risponderti, ma sicuramente non mi sarei messa ad implorare."

China lo sguardo e non mi risponde affatto, cosa che mi irrita ulteriormente.

"Come immaginavo" mi giro dandogli le spalle e faccio per andarmene quando lui mi blocca per un braccio.

"Sarah, io..." Mi volto e lo fisso dritto negli occhi

"Diciamoci la verità tu non mi ami e io credo di non amare te, non più almeno. Siamo stati bene insieme ma la realtà adesso è un'altra. Non potrei mai stare con una persona come te, tu non saresti mai capace di realizzare tutti i miei desideri,non avresti mai sovvertito l'ordine del tempo. Io ho bisogno di qualcuno che metta sottosopra il mondo intero, solo per me.”

"Hai sempre voluto lui vero?Io sono stato sempre un contentino!".

E'acida la sua osservazione.

"Ora basta!ci siamo trovati insieme perchè entrambi non avevano personalità ed ho commesso una marea di errori.Ma mai ti avrei abbandonato. L'amore ha tante forme, a volte ambigue,sbagliate ma è pur sempre passione"

La mia arringa accorata colpisce ulteriormente il suo orgoglio,ma non provo pena né rimorso:"Eh un'altra cosa...Si ho sempre voluto Jareth.

"Questo non lo avresti dovuto ammettere".

Mi stringe forte le spalle mentre un lampo di cattiveria passa nei suoi occhi.

"Lasciami".

Mi divincolo dalla sua presa:"E' finita,addio."

Esco dalla stanza in fretta,intanto mi libero dell'abito strada facendo rimanendo nuovamente in sottoveste. Mi aspetta una scelta importante e questa volta mi fiderò,sono libera.

La mia vita ha avuto veramente senso solo quando ero nel labirinto,io appartengo a Jareth, appartengo al labirinto.

Una volta mi disse che se mi fossi lasciata dominare da lui,lui sarebbe stato mio schiavo per sempre. All'epoca mi suonava come una minaccia,oggi so che era un' appello d'amore.

Dinanzi a me uno specchio,dinanzi a me il mio futuro,il mio re.

Jareth portami via.....


 


 

Il mattino entra nelle stanze,illumina la pietra nuda,illumina l'alabastro.Tutto nel castello è uguale e diverso al tempo stesso.Il labirinto segue l'umore del re ecco perchè oggi è tutto così radioso.

Mi specchio e sono soddisfatta dell'immagine riflessa,l'abito è lo stesso del ballo;Allora era un'allucinazione oggi è reale:la seta morbida è stata tessuta dalle fate,non quelle che Hoggle uccideva,ma quelle appartenenti alla razza di Jareth.Mi è stato spiegato che ci sono diverse specie di esseri fatati.

Sorrido beata,mi crogiolo nella gioia come un gatto al sole;Incredula di poter realizzare i sogni che lui voleva mostrarmi.

Toc,toc.

Avanti”.Esclamo tornando alla realtà.

Fa capolino Sir Didimus,indossa una specie di alta uniforme ed ha un'aria più pomposa del solito.

Vostra grazia è attesa per la cerimonia.”

Sono pronta andiamo”.

Il castello ha i colori dell'oro e dell'alabastro,luce ovunque luce che viene dal cuore del re.

La sala del trono è agghindata da fiori immacolati,drappi avorio,lampadari di cristallo e gremita da Goblin,ma anche da elfi,fate reali ed altri personaggi che ho conosciuto durante la traversata del labirinto.

Lui è in piedi affianco ai due troni,indossa una giacca blu notte con le maniche ricamate d'oro,i pantaloni sono stretti ,infilati in stivali lucidi neri alti al ginocchio.L'espressione è la stessa che aveva durante l'allucinazione del ballo e cioè :carica d'attesa e di promesse,sensuale e tentatrice.Mi sorridono gli occhi spaiati,non sono mai stati così belli.

Nel labirinto non ci sono preti ad officiare le nozze,ma solo due sposi che si promettono amore,la cosa più semplice del mondo.

In prima fila Hoggle e Bubo mi fanno cenni d'incoraggiamento,sono colmi di gioia quasi quanto me.Gli sorrido respiro profondamente e raggiungo il mio re.

Sei pronta Sarah?”Mi sussura deciso.

Annuisco,emozionata e ansiosa.Lui lascia le mie mani per prendere una tiara fatta di cristallo e pietre blu,al centro c'è lo stesso simbolo del ciondolo.La alza per mostrarla a tutti e poi prima di posarla sul mio capo mi dice:”T'incoro mia regina e ti giuro eterno amore,eterna fedeltà.”

Un brivido innaturale attraversa la testa appena la tiara tocca i miei capelli,so che lascio la mia natura umana per diventare come lui.Lo guardo interrogativa in cerca di una conferma.

Ora sei come me,sei una di noi,sei del labirinto!”.

Le parole arrivano da un posto lontano della mia anima.

Ti giuro fedeltà mio re,ti dono il mio cuore,ti appartengo”.

Il tempo è sospeso,siamo solo io e lui vicini come non mai. Mi abbraccia teneramente,mi stringe al suo petto.

Calore e pace,isola e approdo,amore e passione.

Così le mie labbra incontrano le sue. Sa di miele e rose il suo bacio,più bello di quanto la mia immaginazione avesse potuto partorire,più eterno di un secondo. Mi sciolgo completamente al suo abbraccio e desidero solo di stare con lui ma gli applausi e il fragore si elevano nella sala. Là seduti sui troni contempliamo i nostri sudditi che si lanciano in bizzare danze.

Balla con me Sarah!”

La musica cambia e come il più dolce dei deja vu come il ricordo di un sogno,ci avviamo al centro della sala mano nella mano. Danziamo sulle note della nostra canzone.

There's such a sad love

Deep in your eyes.

A kind of pale jewel

Open and closed

Within your eyes.

I'll place the sky

Within your eyes.


 

There's such a fooled heart

Beatin' so fast

In search of new dreams.

A love that will last

Within your heart.

I'll place the moon

Within your heart.


 

As the pain sweeps through,

Makes no sense for you.

Every thrill is gone.

Wasn't too much fun at all,

But I'll be there for you-ou-ou

As the world falls down.


 

Falling.

Falling down.

Falling in love.


 

I'll paint you mornings of gold.

I'll spin you Valentine evenings.

Though we're strangers 'til now,

We're choosing the path

Between the stars.

I'll leave my love

Between the stars.


 

As the pain sweeps through,

Makes no sense for you.

Every thrill is gone.

Wasn't too much fun at all,

But I'll be there for you-ou-ou

As the world falls down.


 

Falling

As the world falls down.

Falling

As the world falls down.

Falling.

Falling.

Falling.

Falling in love

As the world falls down.

Falling.

Falling.

Falling.

Falling.

Falling in love

As the world falls down.

Makes no sense at all.

Makes no sense to fall.

Falling

As the world falls down.

Falling.

Falling in love

As the world falls down.

Falling.

Falling

Falling in love

As the world falls down.


 


 


 


 


 


 


 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: daliakate