Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Achamo    14/11/2010    4 recensioni
I frammenti del filosofo ‘Oscuro’, taglienti e brevi frasi in grado di raccontare la storia del mondo, per ogni triste ricordo, il più significativo, il più doloroso e quello che li ha resi ciò che sono.
Una raccolta di brevi flashfic, una per ogni membro, che raccontano con tragiche parole i loro ricordi più dolorosi, ma che hanno formato il loro carattere.
Probabilmente è una scelta azzardata, ma l’ho scritta perché amo ragionare.
Attenzione: angoscia allo stato puro, se non ve la sentite cambiate ff.
#1- Brook  "Morte è quanto desti vediamo e quanto dormienti è sonno"    
#2- Nami  "Non bisogna comportarsi come figli dei padri"
#3- Chopper  "L'io credo è morbo sacro"
#4- Nico Robin  “Demone a ciascuno è il suo modo di essere”
#5- Zoro  "Ho indagato me stesso"
#6- Franky  "Uno solo è per me diecimila se ottimo"
#7- Usop   “Gli occhi sono testimoni più sicuri degli orecchi”
#8- Sanji "La legge è anche ubbidire alla volontà di uno solo"
#9- Rufy "Bisogno e sazietà è il fuoco: il fuoco verrà e giudicherà tutte le cose"
Grazie a chiunque leggerà!
Genere: Drammatico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N

Ritaglio Spazio abusivo: Vorrei ringraziare con tutto il cuore, prima di ogni nuovo capitolo, chi ha recensito e chi ha aggiunto la storia tra le preferite/seguite. Le risposte alle recensioni sono nel ‘Monologo’.
Grazie mille a _AZRAEL_ prima a recensire e che ha aggiunto la storia tra le seguite. Grazie ;)
Grazie mille a  Lillajada per aver recensito. Grazie :D
Grazie mille a  _Yuuki_ per aver recensito e per aver aggiunto la storia tra le preferite. Grazie :)
Grazie mille a  LadySaika per aver aggiunto la storia tra le seguite. Grazie ;D
…vorrei anche ringraziare chiunque abbia cliccato il ‘mi piace’ di FB.
M’inchino e ringrazio tutti dal profondo del cuore per il vostro sostegno.




frammento n°95: “Non bisogna comportarsi come figli dei padri”.


Bellmer’s Requiem



Ricordava.
Impavida ed indomabile, la donna che chiamava madre affrontava la silente bocca metallica dell’arma che le premeva la fronte.
La sigaretta consumava avida l’aria pendendo dalle sua labbra rosse.
Parole d’inscindibile amore uscirono dalla sua gola avvolte da aloni di fumo tetro.
Ad esse, dita dall’insopportabile odore di fondali marini la condannarono.
Sangue.
Rosso cremisi bagnava la terra arida.
Sangue.
Cocente donava amore.
Sangue.
Non lo condividevano.
Ed infine lacrime per la carne che precipitava priva dell’anima coraggiosa che viveva in essa.
Pochi secondi,risposte futili e delle braccia umide la incatenarono.
I piedi non accarezzavano più la terra sabbiosa.
Desiderava liberarsi da quelle catene di carne che la stavano allontanando per sfiorarle il volto, per baciarle le labbra, per accarezzarle le guance che impallidivano.
La sua mente si nutriva dell’incubo più cinereo della sua vita.


___________________

Achamo & il suo inutile monologo…
”Ed ecco Nami… (quindi è uscito il numero 3). Spero che questa Flashfic sia all’altezza della precedente, ma come potete comprendere, per ogni personaggio ho utilizzato un diverso ‘contesto’ di parole…
Spero di riuscire a mantenere come media tre giorni per postare i capitoli successivi.
Ora passo ai ringraziamenti ed alle risposte alle recensioni.
Per:

_AZRAEL_ : Ciao! Grazie mille volte per la recensione! =) Grazie mille per le splendide parole, alle quali non posso far altro che inchinarmi.
Tutti siamo filosofi! Lo disse anche il grande Gramsci, quindi non preoccuparti di comprendere l’esatto significato dei frammenti (cioè quello che voleva trasmettere Eraclito), poiché la filosofia non deve imporre un idea, ma la deve far nascere e maturare… O Cielo! Ho fatto fuggire un’altra lettrice con la mia pazzia –_-°
Spero che questo capitolo non t’abbia deluso ;) Ci sentiamo al prossimo! Ciao!

Lillajada: Ehilà! Grazie per la recensione e l’apprezzamento! Spero di non averti fatto attendere troppo.
Non so quale personaggio della ciurma sia il tuo preferito, comunque arriveranno tutti molto presto. Non vorrei azzardarmi ad indovinare per non perdere una lettrice ^^°  …mi sembra sia Sanji, giusto? (io con gli indovinelli non ci so fare…) …ho perso una lettrice ç_ç
Spero di sentirti presto! Ciao! ;)

_Yuuki_:  Hola! Grazie per la recensione e per le belle parole. M’hai fatto arrossire XD
E così ho trovato un’altra appassionata di questo filosofo burbero! Stupendo! Purtroppo non posso dirti se ciò che hai pensato sia giusto o no, ma lo trovo corretto (mi sto contraddicendo…), cioè la filosofia ha un’interpretazione libera, poiché ognuno può pensare e ragionare su tutto, è per questo che ho lasciato il frammento ‘libero’ (senza la mia interpretazione al fianco), per far pensare i lettori e te l’hai fatto in modo magnifico! Ti faccio un bell’applauso :D Non credo che in molti siano giunti ad un pensiero così elaborato e ben strutturato.
Dato che sei un’ ottima filosofa aspetto con ansia la tua interpretazione anche per questo frammento.
Ciao e spero di sentirti presto!
p.s. Grazie per i 10000 punti XD






PURA FINZIONE SCARLATTA
J.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Achamo