Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DeerWs    14/11/2010    4 recensioni
Al non capiva perché Scorpius fosse tanto agitato. Ok, Christopher non era un ragazzo propriamente affidabile, ma Rose si faceva rispettare, eccome. E poi, loro l’avrebbero sempre tenuto sotto controllo, non le avrebbe fatto niente, altrimenti se la sarebbe vista con loro due.
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Moments: Rose Weasley. ~


Rose camminò lentamente verso l’albero più vicino al lago nero. Il loro albero. Suo, di Albus e Scorpius.
Il sole stava per calare, e il cielo era di una leggera sfumatura di rosso. L'atmosfera perfetta per riflettere.
La ragazza si sedette per terra, sotto l’albero, puntando gli occhi sul grande lago nero.
Perché, dopo due settimane, ancora non si parlavano? Perché era così orgogliosa e codarda da non riuscire ad andare da loro e chiedere scusa? Perché?
Rose si prese la testa fra le mani. Perché Scorpius le sembrava così vicino, ora che si trovava sotto il loro albero?
Mentre guardava il terreno, qualcosa fra l’erba ai suoi piedi richiamò la sua attenzione.
Incuriosita, raccolse dal terreno due pezzi di pergamena, stropicciati e strappati.
Li rimirò per qualche istante. Possibile che quella fosse la scrittura di.. Scorpius?
Prese la bacchetta e riunì i pezzi in un'unica pergamena.

Cara Rose,

Cara Rose? Quella lettera era indirizzata a lei?
La ragazza prese a leggere freneticamente la pergamena.


Sono quasi due settimane che non ci parliamo. E perché poi?
Per una stupidaggine. Una grande stupidaggine. Avevi ragione tu, come al solito. La vita è la tua, e per quanto io voglia in qualche modo.. proteggerti.. Non ho il diritto di entrare nella tua vita privata se tu non vuoi. Me ne rendo conto. Ma il fatto è che per me sei diventata davvero importante. Ci conosciamo da sette anni ormai.. da una vita. Siamo cresciuti insieme, io tu e Al, come tre fratelli. Già, fratelli. Nella buona e nella cattiva sorte. Sempre insieme, in ogni situazione. Ti chiedo scusa per tutte le volte in cui ti ho fatta soffrire, in cui ti ho sottovalutata o insultata. Scusami.
Quando si sa che una persona ti vuole bene e non ti abbandonerà mai, si tende spesso a trascurarla, non è vero? Ma tu lo hai fatto, Rose. Lo hai fatto.


Rose trattenne il respiro. 

Non ho mai avuto il coraggio di dirtelo, Rose. Tu mi conosci bene, meglio di chiunque altro, e mi hai sempre fatto sentire apprezzato, anche quando sbagliavo. Per me sei sempre stata l’amica di infanzia, la spalla su cui piangere nei momenti di bisogno. Io ti vedevo così. Ma poi, un giorno, ti ho guardata. Ti ho guardata. Ti avevo sempre voluto un bene speciale, qualcosa che non è ne amicizia ne amore.

Il cuore di Rose mancò un battito.

Ma non ti avevo mai guardata. E quando l’ho fatto, questo sentimento è scoppiato, impetuoso, e non sono più riuscito a reprimerlo. Ho cominciato ad amarti. Ad amarti piano, in silenzio. Tenevo quel sentimento che giudicavo vergognoso per me, sperando che frequentando altre ragazze ti avrei dimenticata. E ho provato a sostituirti, a rimpiazzarti. Ma non ci sono riuscito. Mai. Vedevo negli occhi di tutte le altre i tuoi, sentivo nella loro risata la tua. E me la prendevo con te, ti trattavo male. Eri il mio pensiero ricorrente, Rose. Sei il mio pensiero ricorrente. Per me esisti solo tu. E penso che questo non cambierà mai. E sono un grande egoista. Dicono che se ami una persona devi lasciarla andare, ma io non ci riesco.




Quando finì di leggere era quasi buio. Rose si alzò, piano, e si asciugò le guance bagnate.
Ripiegò velocemente la lettera e cominciò a correre, veloce, diretta al castello
.














***
Rispetto agli altri questo cap è molto lungo, perchè ho riportato la lettera di Scorpius dal capitolo precedente.
Non potevo fare altrimenti, così il capitolo è molto più.. bello xD
Ringrazio le fantastiche 5 ragazze che hanno recensito il capitolo precendente: Ombrosa, ninphy, ElseW, mki90 e nora_90_!
Grazie mille a tutte!
Che ve ne pare di questo chap? Fatemi sapere con una recensione *MaRe sbatte le ciglia*
Marti.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DeerWs