Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Iva27    14/11/2010    4 recensioni
Nient'altro che frammenti.
Se sei a pezzi cosa devi fare?
Come fai a ritornare intero?
Hai bisogno di qualcuno che ti rimetta insieme, ma se non hai nessuno?
Ma se sei a pezzi, si ha paura. Chi ti dice che la persona davanti a te non ti distrugga ancora di più i pezzi, invece di ricomporti?
Come si fa ad aprirsi agli altri se ti potrebbero distruggere di più?
Fino a quando non incontrai quel qualcuno che mi aiutò.
Quel qualcuno che mi fece cambiare e che mi salvò.
Chi era?
Un vero amico!
Questa storia parla di una grande amicizia, saltando di qualche anno per vedere cosa succede durante gli anni dei famosi malandrini! e anche di un grandissimo amore! il più bello in assoluto!!! Spero decidiate di leggerla, e grazie a chi lo farà! baci!
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I miei malandrini'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 28: 

Ricominciare

Una piccola noto d'inizio. La parte in corsivo sono ricordi!!!

 

James

-James, sai già in che situazione si trova il mondo magico. Non sei né uno sciocco né un cieco. Sai benissimo che la lotta contro Voldemort non sta andando affatto bene. Perderemo e moriremo tutti se continua così. Mi dispiace essere così crudo con te, ma...- lo interruppi, arrabbiato.

-La smetta di farsi complessi idioti preside! Continui-

Forse avrebbe voluto sgridarmi, ma non lo fece, piuttosto continuò.

-Dobbiamo fare qualcosa. Il ministero ormai è corrotto. Ora come ora quelli che lo governano sono quasi più spietati di quelli che devono combatterlo. E insieme ai tuoi genitori ho pensato che dovessimo fare qualcosa di diverso che affidarsi semplicemente alla loro guida-

-E cosa avete pensato di fare?-

-Formare un esercito diverso, un nostro esercito!-

 

-Signor Potter mi sa dire a cosa serve la radice di Asfodelo in polvere?- chiese il Professor Lumacorno.

Mi risvegliai dai ricordi, guardandolo incerto. La radice di Asfodelo... serviva a … inutile rimuginarci oltre, non avevo quell’informazione.

-Non lo so professore- risposi semplicemente.

Tutti mi guardarono scioccati.

Non capivo il perché di tutta quello stupore. Insomma, non l'avevo mica insultato, giusto?

-Stia più attento signor Potter. Era distratto. L'avevo appena detto a cosa serviva- ma anche lui pareva sorpreso. Infatti non mi tolse i soliti punti, che in altre occasioni aveva fatto.

Ricominciò a spiegare, facendomela passare liscia.

Lanciai uno sguardo confuso a Remus, che mi rispose con uno preoccupato.

E capì. Non era la mia risposta solita. In altre circostanze avrei fatto qualche battuta, sparato a caso, improvvisato in qualche modo per non dover ammettere di non sapere qualcosa. Stavo cambiando? Analizzai i giorni dopo la morte dei miei genitori, cercando di guardarli da un’altra prospettiva.

Non pensavo di essere cambiato. Insomma, a Capodanno abbiamo bruciato casa insieme a Sirius con i fuochi d’artificio, così come facciamo quasi ogni anno.

Tornati a Hogwarts da nemmeno due giorni avevano già organizzato 6 scherzi, in cui non eravamo stati beccati neanche una volta.

I sotterranei erano ancora in parte allagati dal nostro ultimo scherzo. E allora perché tutti mi guardavano sconvolti?

Sbuffai e guardai il libro di Pozioni. Erano tutti esagerati.

 

***

 

Remus

Stava seguendo la lezione.

James che segue la lezione di Pozioni!!!!!!! Era assurdo, era impossibile, era… la dimostrazione della realtà.

James non stava bene. Inutili tutti i tentativi di Sirius di coinvolgerlo in scherzi ed altro.

Inutili anche i suoi continui sforzi per dimostrare che stava bene. James non stava bene! E non lo sarebbe stato forse mai più.

Pensai a cosa potevo farci. Sapevo per esperienza che con James era inutile andare dritto al sodo. Lui lo faceva sempre con gli altri, ma mai con se stesso.

Perché era fatto in modo strano James. Per lui il mondo era chiaro. O almeno quasi. Sapeva cosa era giusto o sbagliato, anche se la rabbia lo faceva spesso sbagliare.

E sapeva benissimo che la perdita dei genitori deve essere superata. E cercava di farlo nel modo migliore.

Ma non ci stava riuscendo così bene come voleva dare a vedere. Probabilmente non c’era davvero un modo giusto o sbagliato di superare tutto quel dolore, c’era soltanto bisogno di più tempo.

Già... doveva passare più tempo...

 

***

 

James

Sogni e pensieri si mescolano sempre nel dormiveglia. E i ricordi fanno sempre capolino quando meno te lo aspetti...

 

-Voglio che tu pensi alla mia proposta seriamente.

La tua risposta non deve essere dettata dall'odio per Voldemort, né dalla fretta, né da qualsiasi altro sentimento che non sia la speranza.

Non voglio un altro martire, altrimenti non ti avrei detto niente. Semplicemente dobbiamo fare qualcosa. E sto radunando i migliori- Silente mi aveva guardato attentamente, aspettando una risposta.

-E cosa le fa credere che tutto cambierebbe? Mi sembra solo una missione suicida. Tutte le persone che sono morte erano forse stupide? Forse non sapevano lottare o altro?

Non mi sembra. Erano tutte brave persone. I migliori! E cosa renderebbe questa altre persone che sta radunando migliori di quelle?

I miei genitori sono morti e non capisco secondo quale logica lei porta altre persone a morire. Abbiamo pochissime speranze, l'ha detto anche lei. E allora perché dobbiamo lottare?- gridai.

-Quindi preferiresti non lottare?- domandò lui, con una calma che mi fece solo arrabbiare ancora di più.

-Se i miei genitori non fossero andati a fare i martiri a quest'ora sarebbero qui!- gridai con tutto il fiato che avevo in corpo.

Ero così arrabbiato che ero anche saltato in piedi.

Ma Silente non parlò. Mi guardò negli occhi e rimasi a guardarlo fino a che la mia rabbia piano piano svanì. Quando tornai a sedermi lui si mosse leggermente e iniziò a parlare.

-Lo so che ti sembra assurdo. Il fatto che tu ti sia fermato, però, dimostra che non pensi davvero che abbiano dato la loro vita per niente. O sbaglio?- mi chiese.

-Hanno dato la loro vita per amore-

 

***

 

Sirius

Incredibile. Impensabile. Inaccettabile. Come potevo io, Sirius Black, dormiglione di natura, svegliarmi il sabato mattina probabilmente alle sei??

Semplice, con il mio da ora ex-migliore amico che mi buttava giù dal letto.

-Sirius andiamo a volare. Dai!!!!!!- mi disse, mentre mi saltava addosso.

-Ma sei impazzito? È l'alba!- gridai, cercando di buttarlo giù dal letto per tornare sotto le coperte.

Lui cadde a terra, tirandosele dietro però e lasciandomi all'improvviso al freddo.

-RAMOSO!!!!!!!- gridai infuriato, pronto a ucciderlo.

E infatti mi lanciai addosso a lui per strozzarlo.

Nel farlo lo feci sbattere contro la rete del letto di Remus, che fu svegliato di colpo dalla botta e dalle nostre imprecazioni.

-Ma che diavolo state facendo???- chiese lui, spaventato.

Poi ci guardò accapigliarci come la solito e tornò a dormire dicendo:

-Fate meno baccano. Qui qualcuno sta cercando di dormire-

-Io ti uccido!!!!- dissi strozzando, James.

Lui farfugliò qualcosa di insensato, tentando di liberarsi. Lo lasciai andare solo quando divenne blu. Poi lo guardai arrabbiato, mentre tossiva e riprendeva aria, seduto a gambe incrociate sul pavimento gelato.

-Volevo solo andare a volare...- fu la prima cosa che mi disse.

-Che ore sono Jamie?- chiesi arrabbiato.

James mi guardò sorpreso, poi si guardò il polso e parve perplesso. Si grattò la testa a disagio, mentre rispondeva.

-Sono le cinque e mezza- disse.

Io lo guardai furioso. Ancora prima di quanto pensassi..

-Vedi perché sono arrabbiato!!! è sabato mattina cavolo!!!!!!!!!!!- dissi, alzando di nuovo la voce.

-Non me ne ero accorto. E poi tanto ora sei sveglio. Andiamo a volare un po', dai- disse lui, con un entusiasmo decisamente inappropriato, alzandosi dal pavimento.

Lo guardai incredulo. Stava dicendo davvero sul serio????

-Tu sei pazzo James. Ti ci vuole uno strizzacervelli. Non sei affatto normale- dissi, riprendendomi le coperte e gettandomi sul mio caldo letto che mi aspettava.

-E va bene. Allora ti sveglio col mio piano B- gli sentì dire tranquillo. E poco dopo mi sentì bagnato da un'acqua gelida.

-SEI MORTO!!!!!!!!!!- gridai, poco prima di avventarmi su di lui questa volta per ucciderlo seriamente.

 

***

 

Remus

Sbadigliai sconsolato. La Sala Grande era vuota. Completamente vuota. Del resto chi era il povero scemo che il sabato mattina andava a fare colazione alla sette??

Solo io. E per colpa di quei cretini dei miei migliori amici.

Guardai il cielo azzurro, chiedendomi cosa fosse frullato nella mente di Ramoso quella mattina.

Lui che si sveglia presto solo per volare un po’... Certo che Sirius poteva pensarci su a questa cosa prima di gridare contro di lui.

Ma del resto era pur sempre Sirius.

E buon amico o meno, essere svegliato alle cinque e mezza dalla stessa persona che ti ha fatto dormire solo dopo una lunga e interminabile conversazione durata fino alle tre, non era il massimo. Cosa ne pensate?

Vi dirò la verità. Neanche io mi sarei comportato molto diversamente.

Però James ne aveva bisogno, evidentemente. E il suo bisogno mi aveva fatto svegliare molto prima di quanto avrei voluto.

Per fortuna che non aveva trascinato anche me a volare. Probabilmente l'aveva fatto perché domani ci sarebbe stata la luna piena e voleva evitare di stancarmi.

Lo confermava il fatto che aveva trascinato persino Peter al campo da Quidditch, anche se era terribile nel volo.

Peccato che svegliarmi prestissimo mi stancava ugualmente, ma non ero riuscito a tornare a dormire. Non con James che soffriva in quel modo.

Sbadigliai ancora, cercando di mangiare qualcosa.

Guardiamo il lato positivo. Potevo iniziare a studiare prima. Peccato che non fosse esattamente un divertimento...

 

***

 

Joy

Il sabato mattina era uno dei momenti più belli della settimana. Quando puoi stare addormentata quanto vuoi, senza dover pensare che tra tot minuti devi andare a lezione.

Mi stiracchiai tra le lenzuola, dopo una dormita inaspettatamente tranquilla.

Avevo fatto un bellissimo sogno, di cui non ricordavo molto. Solo quel poco che bastava a lasciarmi una bellissima sensazione di felicità.

Era da tanto che non mi sentivo così.

Mi alzai, decisa ad andare a svegliare gli altri per fare qualcosa di speciale e che magari risollevasse il morale a James.

Lily, accanto a me, si stava vestendo e mi salutò con un largo sorriso.

-Buongiorno Lily!- ricambiai, sorridente.

E dopo un breve passaggio in bagno, mi vestì velocemente.

-Io vado a fare colazione e poi voglio studiare per il compito di Trasfigurazione di lunedì. Vuoi studiare insieme a me?- mi chiese lei.

Ci ragionai per un attimo.

Studiare con Lily voleva dire avere un grande aiuto da parte sua, quindi più probabilità di prendere un bel voto.

E probabilmente James, Sirius e Peter si sarebbero ridotti come al solito alle dieci di sera di domenica a cercare di ripassare qualcosa, costringendo il povero Remus a fare il riassunto di tutto.

Quindi annuì.

-Certo. Magari riesco a far venire anche Remus. Probabilmente anche lui vorrà studiare ora- e rimanemmo d'accordo di vederci più tardi.

Corsi nel dormitorio dei ragazzi cercandoli, ma trovai la stanza vuota. Accigliata mi guardai per bene in giro. Come trovare quei quattro?

Semplice, usando la Mappa del Malandrino.

Andai con passo deciso verso il baule di James e iniziai a frugarci dentro. Trovai la mappa quasi subito e ciò mi permise di trovarli più velocemente di quanto pensassi.

Tre su quattro stavano sfrecciando sul campo da Quidditch. Remus era in Sala Grande.

Riposi la mappa e raggiunsi Lily.

Insieme andammo a fare colazione, trovando Remus già con il libro di Trasfigurazione in mano.

-Scusami, ma a che ora si sono svegliati quei tre?- chiesi curiosa.

Lui sbadigliò e poi rispose.

-Alle cinque e mezza. Ma forse James ha dormito molto meno... ha trascinato tutti e tre a volare e ancora non sono tornati- raccontò.

Mi rabbuiai. James ci preoccupava sempre di più, ma come biasimarlo.

-Non sta bene, vero?- chiese Lily, preoccupata.

Io scossi il capo.

-Sta decisamente male... ma non ne vuole sapere di ascoltarci. L'ultima volta che ho provato a parlarci è scappato nel vero senso della parola...- evitai di dire quanto ciò mi avesse irritato. Primo, perché sarebbe stato inutile arrabbiarsi. Secondo, perché non lo avrebbe accettato. Ma era difficile non parlare mentre James era stato il primo a farmi parlare della perdita di mio padre. Grazie a lui ero riuscita a sfogarmi, ad accettare la perdita pian piano, a metabolizzare la morte di mio padre.

Non a superarla, soffrivo ancora, ma non come prima. Ma quel dannato, ottuso di un Potter non permetteva alle persone di fare lo stesso che faceva lui. O almeno non su di sé.

Guardai Remus annuire e Lily mi parve davvero preoccupata.

Prendemmo a fare colazione, cambiando argomento per alleggerire l'atmosfera e solo quando ci eravamo alzati per andare verso la biblioteca, si erano fatte le dieci e mezza ormai, li vedemmo arrivare.

Peter aveva vari graffi e botte visibili sul viso, indice di molte cadute dalla scopa.

Sirius aveva l'aria di chi non dorme da giorni se non settimane. James, invece sfoggiava uno dei suoi sorrisi più grandi e più forzati.

La cosa mi fece intristire subito. Chissà quanto stava soffrendo...

 

***

 

James

-Buongiorno ragazze e Remus!!! Avete già finito di fare colazione?- chiesi, sedendomi accanto a Remus. Di fronte a me c'era la mia bellissima Evans, che rispose al mio saluto con un sorriso.

Non ero ancora abituato al fatto che mi sorridesse. Per un attimo mi sentì davvero bene.

Come se non fosse successo niente. E mi ritrovai a sorridere davvero.

-Sì. Stavamo andando a studiare. Voi vi ridurrete a domenica sera come al solito?- mi chiese Remus, mentre mi scrutava cercando probabilmente qualche cenno di tristezza o simili.

Ma non ne poteva trovare in quel momento, non con la Evans di fronte a me che mi sorrideva.

-Io studiare ora? No, grazie, salto pure. Non ho proprio voglia di rinchiudermi in biblioteca. Ho già in mente cosa fare- dissi, sghignazzando.

-E cosa Potter? Non vorrai allagare ancora la scuola?- chiese Evans, tagliente.

Il sorriso era scomparso, per essere rimpiazzato dal suo tipico sguardo da super-Prefetto!

-Non verrò a dirlo certo a te Evans. A meno che tu non mi voglia aiutare e quindi lasciare da parte la tua vena da Prefetto- le sorriso, furbamente.

Il suo sorriso mi sorprese.

-Magari potrei pensarci. Cosa hai intenzione di fare?- mi chiese, sorprendendo non solo me ma anche tutti gli altri.

 

***

Note autrice:

 

Ciao a tutti!!!!!!!!!!! scusatemi se mi sono fatta aspettare ma finalmente il capitolo è finito. Certo, non nel vero senso della parola.

Davvero Lily si lascerà convincere a fare una qualche malandrinata?

È forse uscita pazza?

Come probabilmente avrete notato James non sta molto bene e tutti sono preoccupati.

E inoltre la parte in corsivo e nero è un ricordo, parti del famoso discorso che avevo scritto per intero tra Silente e James e che ho riportato e riporterò ancora nei prossimi capitoli!!!

del resto sarà un discorso ancora molto lungo e causa di molte notti insonni per James.

Perché quello che gli si prospetta non è affatto una passeggiata...

allora, cambiamo argomento.

Voglio ringraziare di cuore tutti voi che continuate a leggere e seguire questa storia! Siete meravigliosi e sono contenta che lo facciate anche se mi faccio attendere.

Ma l'università mi toglie tutte le energie e anche se mi costringo a davanti al pc puntualmente ogni giorno devo essere di un certo umore per scrivere davvero.

E poi parto a scrivere un capitolo intero in dieci minuti. Quindi scusatemi se non sono più tanto veloce come un tempo.

 

E ora i ringraziamenti alle magnifiche persone che recensiscono e mi rendono felicissima!!! sono arrivata a 6. per questa storia è il massimo fino ad ora per un capitolo, il che mi rende contentissima!!!

so che per chi ne riceve il triplo se non di più sembrerà stupida la mia felicità, ma io invece sono immensamente felice!!!

 

Carissima Hayley_Gin91 grazie mille per la tua recensione e le tue parole! Al di là di complicazioni e altro ti voglio bene!

 

Cara love_vampire Grazie per la recensione e per il consiglio!!!! purtroppo il mio problema con l'inglese mi rene quasi impossibile seguire il tuo giustissimo consiglio.

Non ci capirei molto... ma ci proverò!!!!comunque grazie e si, infondo lo sapevo che sarebbero morti per malattia ma in un certo senso mi sembrava strano descrivere quattro morti diverse per delle persone che infondo non immaginavo tanto vecchie o altro...

comunque scusami se il capitolo non è arrivato presto, ma ora eccolo qui. Spero che mi lascerai ancora le tue opinioni e i tuoi consigli! Grazie!

 

Cara mikicullen non ti preoccupare per le poche parole. L'idea che son riuscita a esprimere sentimenti, anche se di tristezza, mi ha reso felice! Non che tu sia triste naturalmente.

Ma che sono riuscita a esprimere bene i sentimenti di James. Grazie!

 

Carissima malandrina4ever  grazie per la tua recensione!!!!e per tutto il resto!!!!

sei magnifica!!!!!! grazie mille per il tuo farmi notare questo errore. Appena l'ho letto ho letto la tua recensione sono corsa a correggere imprecando contro di me!!!

se noti altre cose puoi benissimo dirmelo, mi aiuterà a migliorare. Il fatto che sia un po' più attenta purtroppo non mi assicura di non sbagliare lo stesso qualcosa.. =(

grazie ancora. Alla prossima=)

 

cara  Stecullen94 grazie per le tue poche ma bellissime parole. Ecco qui il capitolo consecutivo!!! spero ti piaccia anche se non è un granché... =) bacio!

 

Carissima maltrerio o meglio Dafne!!!

grazie per la tua recensione!!!!

a me è piaciuta subito l'idea di far vedere cosa pensano tutti i miei personaggi, cosa che non trovo spesso nei libri ma che secondo me se fatta bene da esattamente quello che descrivi tu: la trama di un telaio!

Spero di riuscirci se non bene, benino. Le vostre recensioni sono confortanti, perché se non fatte almeno benino poi la storia risulta poco scorrevole e confusa.

Grazie ancora. Alla prossima cara!!! =)

 

e alla prossima a tutti!!!!!!!!!!!!!

spero di riuscire a scrivere presto per tutti voi, i miei lettori!!!!XD

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Iva27