Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Dolce94    15/11/2010    2 recensioni
In un'era apocalittica della storia umana una diciassettenne tenta di cambiare il sistema delle cose e sul suo percorso molte sorprese l'attendono...
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PRINCIPIUM ITINERIS

Non esistono supereroi. Soltanto uomini. Forse neanche quelli.  Il più temibile dei predatori investito da uno stato diverso dalla rabbia, dall’odio o dal dolore.  Una condizione che gli offusca la vista e l’animo rendendolo più cieco di un pipistrello e sigillando i suoi occhi con cuciture d’acciaio e ferro. Sembra un incubo, è realtà.  Una terribile realtà.  Il più delle volte questo nuovo tipo d’uomo potrebbe strapparsi il cuore dalle viscere del petto, gettarlo in un cassonetto della spazzatura e dargli fuoco.  Ma cosa saremmo noi, del resto, senza un cuore?  Non molto diversi dall’uomo di latta, questo è certo. Eppure, in fondo tutti ce l’hanno. In alcuni è assopito, in altri eclissato da un qualcosa di più maligno e tenace. Invece, in Emily il cuore batte forte. Pulsa più forte che in qualsiasi animale, ma anche più lento. Batte al suono di mille tamburi durante una celebrazione, batte come le urla e i fremiti di una folla furiosa che avanza con le proprie ragioni contro il mondo. A diciassette anni il mondo non si comprende del tutto, si cambia. E così, in questi frangenti, in una guerra senza concorrenti, gli uomini si scontravano da innumerevoli anni dimenticandosene i motivi; la portavano avanti con lo stesso impeto con cui l’avevano iniziata…Sotto gli occhi straniti e immobili della ragazza. Che osserva dalla grande vetrata della sua dimora la miseria che divora il tutto, facendolo divenire il nulla. Zaino in spalla, seduta sul suo divano di pelle rossa, contempla per gli ultimi istanti il paesaggio della finestra, riflettendo con cautela sulla decisione ormai presa da tempo. Ovunque volga lo sguardo con quei suoi occhi verde smeraldo, verde speranza, verde saggezza, vede il consenso. Le prime luci dell’alba filtrano l’essenza delle cose e illuminano le loro fattezze. Il sole, timido, esita ancora a sorgere, come se così facendo, spaventi l’umanità invece di rallegrarla. In fin dei conti, conclude, con semplicità, che anche se il suo improbabile viaggio non servisse a niente, varrebbe comunque la pena vedere sorgere un altro, suo malgrado, meraviglioso giorno. Dunque, la principessa, la guerriera, la donna, abbandona la sua fortezza senza volarsi. S’incammina sul ponte levatoio e supera il sentiero che collega casa sua al resto. Trama di non tornarvi mai più.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Dolce94