Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _moonlight    15/11/2010    10 recensioni
Perfetto.
Se prima mi avessero chiesto cosa ci facevano Rose Weasley, Albus Potter e Scorpius Malfoy un sabato pomeriggio in sala grande, avrei risposto: “NON ESISTE”. Ora risponderei: Stanno studiando babbanologia insieme, felici e contenti che solo Salazar può capire come. Ma se contiamo che a Rose Weasley, Albus Potter e Scorpius Malfoy, si unisce anche la piccola e dolce, stronza di casa Lily Potter. Prima avrei risposto: “Preferirei Voldemort” mentre ora... ora risponderei la stessa cosa.
(The next trio and Lily ♥)
Genere: Comico, Demenziale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Colpa di uno stupido gruppo di studio ‘ e di una stupida ciambella.

 

 

 

Perfetto. Meraviglioso, oserei dire. Il mio sabato libero sta per essere casualmente rovinato da uno stupido, tutto scemo e poco Serpeverde.
Magnifico direi, visto che il demente di fronte a me, che cammina come se avesse messo il turbo, è poi il mio ‘presunto’ migliore amico.
«Mi stai ascoltando?! Ehi dico a te, Albus!» il mio tono è più irritato del solito.
«Si ti sto ascoltando. Cosa c’è?»
«Ricordami perché devo venire con te.»
«Perché a babbanologia facciamo pena e dobbiamo recuperare per i M.A.G.O»
Ecco il motivo perché il mio week end grigio argento è andato a puttane.
P E R F E T TO.
«Dai Al stai scherzando? Per Salazar stiamo parlando di “babbanologia”! Andiamocene.»
Provo un'altra volta a portarlo dalla parte dalla ragione, ma niente. Vuole passare il suo fottuto fine settimana su un libro che sicuramente, per i M.A.G.O saprò a memoria.
«Scorpius dai, veloce o faremo tardi.» M’ignora!? Mi ha ignorato? Io impreco e cerco di salvare la mia sanità mentale e lui fa finta di niente?! Oh bene, ora mi diventa uno stupido con la mania di protagonismo e lo chiamo James Potter.
«Spero tu stia scherzando, Potter»
Albus si gira e mi guarda come per dire: “ma sei scemo?” 
«Senti Malfoy, devi alzare il tuo culo da demente e portarlo in sala grande da Rose.»
Mi risponde solennemente e lo so… ora è serio.
«Rose… Rose chi?»
Ma dai, non me lo dire!
«Mia cugina. Rose Weasley.»
Bingo.
«Oh Rosie, che amore di ragazza» la prendo in giro.
Albus sbuffa e io rido ancora di più.
«Non ridere, è mia cugina.»
«Certo che sei permaloso.»
«Hai preso per il culo metà della mia famiglia, che dovrei fare! Sono troppo buono con te.»
«Metà? Io direi tutta, e c’ho messo sette anni per prenderli in giro uno ad uno.» preciso, «ma tua cugina… Oh è il massimo, è scema dentro!»
Albus ride ed affretta il passo, «Se non ti conoscessi direi che ti piace.»
«Scherzi? Io i Weasley non li calcolo proprio.»
Mi guarda e sa che non mento.

Meraviglioso mi aspettano quattro ore piene di babbanoligia con Weasley e Potter… Bah, che trio.
                                                                                                                                        Sto per vomitare

 

 

 

No.
Il limite è stato appena raggiunto.
Stiamo qui da tre ore, a parlare di moonocreondi, microndi, forni a microonde ecco, e di metro, treni, fioriferi… no, frigoriferi; e di come funzionano e altre cazzata e cavolate, e altre stronzate e altre mille cazzate!
Se fosse stata una materia come pozioni, trasfigurazione, divinazione, arti oscure le avrei studiate meglio. Perfino erbologia mi sarebbe piaciuta leggere, ma la babbanologia e me,  Scorpius, e con i Malfoy… non va tanto a genio a quanto pare.
Butto la piuma da una parte e mi guardo in torno, la sala grande è d e s e r t a.
«Rosie, ehi Rose»
La Weasley sbuffa e sposta i capelli rossastri da una parte, «Che c’è Scorpius?» domanda.
«Prendiamo una pausa, mi annoio.»
«Scorpius, ti prego studia un altro po’»
«Senti Weasley-»
«Rose.»
«Weasley.»
«Ti ho detto che…»
Mi rivolgo a Albus, lasciando che la mia carissima amica Corvonero continui il suo monologo da sola.
«Al andiamocene ti prego!»
Albus mi guarda e lo so, lo so che sta provando una pena assurda e tra un po’ cederà, si sta cedendo lo so.
«Beh se proprio…»
Rose batte la mano sul tavolo, «Albus, Scorpius deve studiare.»
«Ma chi sei? Mia mamma?» domando incredulo e la Weasley sbuffa, «Se fossi tua mamma-»
«Mi sparerei.» dico, prima che possa finire la frase.
«Mi sparerei IO con un figlio come te! Scemo.»
Questo, penso sia il massimo che la dolce, studiosa, cara, un po’ acidella ma in fondo una buon amica, Secchia-Weasley riesce a dire, quando vuole insultare. Penso…
«Allora meglio, mamma.»
Ghigno e allargo il colletto della cravatta.
«Vai.Al.Diavolo.» scandisce Rose.
Albus sospira, «la smettete?»
Poso la testa sul tavolo e chiudo gli occhi, «Come vuoi.»

 

 

«… Non ce la faccio più» qualcuno ride, «Lander è diventato pazzo! Te lo dico Albus ha perso la testa. Da quando l’ha preso un bolide, non ci sta più.»
Si siede di peso sulla panca e i fogli davanti a me si alzano per il vento.
«A parte gli allenamenti di Quiddich, il resto va bene?» domanda Rose.
Ho gli occhi ancora chiusi, non mi va di aprirli.
«Per il resto è ok, ho ricevuto una lettera da James!» trilla felice.
«E che ti ha scritto?» domanda Albus, ha una voce molto più dolce.
Per Salazar ma chi è?
«Mi ha detto che devo spaccarvi le ossa alla prossima partita Gryffindor contro Slytherin, e che Zio Ron è preoccupato per Hugo perché come portiere degli Hufflepuff fa un po’ schifo. Ah Rosie, nonna ti ha fatto un altro maglione.»
«Un altro?!»
Scoppiano a ridere.
« E comunque…»
Questo è quello che sento, prima di venire colpito da qualcosa sulla testa, «Che fai, dormi Malfoy
Apro gli occhi pian piano e, stranamente, non mi stupisco di chi vedo davanti.
«Allora avevo sentito giusto, era arrivata una Potter. Si sente l’odore, sai?»
Lily Luna Potter sorride buffamente e mi guarda fisso negli occhi.
Ha ancora l’uniforme da Quiddich e i capelli legati in una coda alta spettinata, «Sempre un immenso piacere parlare con te, Malfoy.»
«Anche per me.»
Lily gira lo sguardo verso Rose e Al, sorride ancora e mi indica, «Come fate a sopportarlo? Dico Albus, qualche gene Potter ce l’hai?»
Rose ride, «Ti ci fai l’abitudine.»
«Mi sa che papà l’odio per i Malfoy l’ha dato solo a te e James.» dice Albus, continuando a scrivere.
La Potter mi fissa ancora una volta, «Sarà.» mormora prima di prendere un libro dalla borsa e cominciare a leggerlo.
Merda.
«Che dici di leggere da un'altra parte? La tua presenza m’infastidisce.»
Lily non stacca gli occhi dal libro.
«Cosa dici, Malfoy? Vuoi che rimanga qui? Ma come sei gentile, accetto.»
INSOPPORTABILE.

Perfetto.
Se prima mi avessero chiesto cosa ci facevano Rose Weasley, Albus Potter e Scorpius Malfoy un sabato pomeriggio in sala grande, avrei risposto: “NON ESISTE”. Ora risponderei: Stanno studiando babbanologia insieme, felici e contenti che solo Salazar può capire come. Ma se contiamo che a Rose Weasley, Albus Potter e Scorpius Malfoy, si unisce anche la piccola e dolce, stronza di casa Lily Potter. Prima avrei risposto: “Preferirei Voldemort” mentre ora... ora risponderei la stessa cosa.

 

 

«Ciambelle?»
«Ciambelle.»
«Ciambelle?» ripeto.
«Si Scorpius, Ciambelle!» esclama Rose, prendendone una.
Albus che ha posato finalmente la sua piuma, ne prende un'altra, e Lily fa altrettanto.
Non mi tocca che assaggiarla.
«…Allora? Com’è?» domanda il mio migliore amico.
Lo guardo e trattengo dal dire che, per essere un cibo “babbanizzato”, non è male.
«Passabile.» mormoro.
Rose scuote la testa e ride, Lily ancora non ha morso la sua e la tiene sospesa in aria presa nella lettura, sembra non mi abbia sentito. Albus mi guarda di sbieco.
Avvicino la mia mano al piatto al centro della tavola per prendermi l’ultima ciambella rimasta, ma la mano di Potter la prende per prima.
Senza accorgersi del mio sguardo cruciatore, se la mangia e mi guarda come se avesse visto per la prima volta che fossi biondo.
«Che c’è?»
«Diavolo la volevo io!»
«E ti agiti così tanto?!»
Sbuffo, «è per principio. Mo la fai ricomparire vero?»
«Scherzi?»
«Allora la vomiti?»
Continuo a prenderlo in giro, e lui puntualmente ci casca.
Rido, continuando a guardare Albus fin quando qualcuno mi tocca la spalla e mi fa girare. È la Potter che, con un gesto abbastanza goffo, mi porge la sua ciambella.
La guardo stranito, mi vuole avvelenare per caso?
Faccio passare lo sguardo tra lei e la ciambella. Lily-ciambella, ciambella-Lily.
La vedo muovere su e giù la mano e avvicinare quel pezzo di cibo alla mia bocca.
«Avanti la vuoi? Facevi tutto quel casino per un pezzo! Su.»
Sento uno strano calore sulle guance, mentre mi guarda con quegli occhioni grandi. Sembra una bambina.
Sorride, «guarda che lo faccio solo perché se no non ti stai zitto.»
Ecco, ritiro tutto!
Ride, «Stavo scherzando. La vuoi o no?»
… Dai prendi coraggio Scorpius, fai un bel boccone, così bravo. Cazzo, perché mi sono fidato della Potter, poteva essere seriamene avvelenato.
 Mi sorride ancora… Dannazione perché sorride!
«Ti sei sporcato Malfoy» dice, indicandomi il punto in cui ho delle piccole briciole.
QUESTO CALDO E’ COLPA DELL' AFA DI GENNAIO!
«Ahahahah, dall’altra parte.»
Prende la manica della sua felpa e si avvicina, «Qui.» Strofina la sua felpa sulla mia pelle e poi si allontana, «Non ci facevi bella figura, cioè… non eri più scemo di quanto sembri normalmente.»
«Grazie Potter, è sempre un piacere parlare con te.»
Merda, Rose ma un bell’incantesimo per far raffreddare l’aria?
Aspetta, non sento nemmeno le voci di Rose e Albus. Mi girò per vedere se ci sono, eccoli lì che sorridono. Ma cosa hanno tutti da ridere.
Torno a spostare lo sguardo su Lily e ghigno appena vedo il suo viso, «Potter, sei sporca.» dico.
Si tocca anche lei nel lato sbagliato. È arrossita, sembra un pomodoro.
Mi avvicino e poso le dita fredde all’estremità della sua bocca, per ripulirla.
È ancora più rossa di prima, «Chi sei tu, e cos’hai fatto a Scorpius Malfoy?» domanda ridendo.
«Potrei farti la stessa domanda, Potter.»
Lily fa per pensarci e poi mi risponde, «Si chiamano “momenti di bontà”.»
«E tu ne sei capace?!»
Assottiglia gli occhi, «Certo, Slytherin
«Oh, approposito, prima che mi scordi una cosa importante mia cara Gryffindor. La partita a cui tuo fratello dice di… ehm spaccarci le ossa, beh sarò io il cacciatore.»
«Stai attento alle pluffe allora. Non vorrei che magari qualcuno si faccia male.»
Ghigno e vedo Rose che le pizzica la gamba, come per farla stare allerta.
«Se cadi nella tana del serpente, sei finita Potter»
Lily sorride e fa apparire due ciambelle, sguardo fisso e labbra tirate all’insù.
«Vedremo.»
Perché c’è qualcosa che mi brucia dentro?
Albus da un calcio sotto il tavolo e mi riporta al presente, dove Rose mi guarda con  aria da so tutto io mentre Al ha il solito sguardo di: “ma che cazzo fai?”
Siamo alla solita routine, ma c’è Lily che sorride come solo Lily Potter sa sorridere.
Quello sorriso sghembo e che fa capire che tutto, tutto quello che hai fatto prima conta zero ed è il nulla.
E che iniziano ora i fatti, ma quelli veri.

Perfetto.  M a g n i f i c o

 

 

 

«Beh? Com’è andato?» domanda Albus, arrivandoci alle spalle.
Rose fa spallucce, «A me bene, a Scorpius un po’ meno.»
«E come mai è così felice?»
Rido.
«E ora perché ride? Seriamente Rose, mi preoccupa.»
Rose mi prende a braccetto e fa lo stesso con Albus, «diglielo Scorps!» mi intima.
«Ho un appuntamento.»
«Ed è una novità?» domanda Al.
Rose mi stringe il braccio, «aspetta di sapere con chi.»
Ma che mi costa dirlo, alla fine ho sempre saputo che sarei morto giovane.
«Lily Luna Potter, conosci?» domando al mio migliore amico.
Albus spalanca gli occhi da dietro gli occhiali e boccheggia come un pesce, «cosa?!»
Non riesco nemmeno a rispondegli come vorrei, che vedo i capelli rossi di Lily qualche metro più avanti e non ci capisco niente.
Mi sciolgo da Rose e tocco la spalla ad Al prima di cominciare a correre, «Scusa Al è che… è che devo-devo andare.»
Prima di scappare via mi giro un'altra volta.
«Ehi Al sai una cosa?! È tutta colpa tua e di quello stupido gruppo di studio!» faccio qualche passo più avanti e gli do le spalle, « di quel tuo gruppo di studio e di quella stupida ciambella!».

 

                                                                                                                                                                          Perfetto. Meraviglioso, oserei dire.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _moonlight