Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: Maybe Charlie Knows    16/11/2010    8 recensioni
Los Angeles, 1985. Ai Guns N'Roses si sono appena uniti Saul Hudson e Steven Adler. La strada per il successo è lastricata di flop e compromessi, ma i ragazzi sono giovani e affamati. Nell'aria c'è quella nota frizzante che indica che qualcosa sta cambiando nella musica, almeno a chi sa cogliere i segni.
Naz Kurt decide di svenire proprio sul retro del locale dove si sta tenendo un loro concerto. Va ancora a scuola ma non è mai stata una ragazzina. Quello che sembra dover finire con un litigio si trasformerà in una spirale discendente che sconvolgerà i ragazzi dalle fondamenta.
"- E io ho capito che per trovare una quadra dovevo scrivere la mia musica e i miei testi, e non avrei potuto farlo con nessun altro se non con lui. - [..] Non si accorse se non dopo qualche istante che il racconto di Izzy era terminato. Naz aveva iniziato ad osservarlo mentre parlava, fumando lentamente. Si riscosse quando intercettò l'occhiata del ragazzo, sollevando le sopracciglia. - E immagino che la scimmia sia alle percussioni. -" Dal Cap. 4
IN CORSO DI REVISIONE - Cap. 25 ultimato
Genere: Drammatico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Axl Rose, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love will tear usa part

 

 

 

 

Love will tear us apart

 

Epilogo – Phones, notes… I think I’ve fallen in love, again

 

 

 

 

 

 

[19.02 – 20/11/1991] Servizio segreteria telefonica Hotel “Playa del Sol”, Marsiglia, camera numero 323. Dopo il segnale acustico, registri il suo messaggio.

 

Beep

 

“- Chris, sono io. Lo so che ti stai godendo la tua dolce luna di miele con il Lunatico, però appena hai cinque minuti chiamami, ho un sacco di cose da… -.

(voce in sottofondo, bambino) – Mamma, guarda cosa so fare! -.

(voce in sottofondo, uomo) – Danny! Danny torna qui! -.

- Danny! Non fare… - (messaggio interrotto)

 

 

 

[06.30 – 21/11/1991] Emh, qui è Saul Hudson che… vabbé, questa è la segreteria telefonica di Slash, se avete qualcosa da dirmi okay… altrimenti riattaccate, stronzi.

 

Beep

 

“Amico, sono Izzy. Cambia questo schifo di messaggio, almeno fai in modo di non farti prendere per mentecatto da chicchessia! Comunque, Naz ha chiesto a te e a Duff, e vabbé, anche alle signore, di venire a trovarci. Danny vuole giocare ancora ai cavalieri con te, quindi vedi bene di non farti scappare parolacce o… - (messaggio interrotto)

 

 

 

[18.59 – 21/11/1991] Servizio segreteria telefonica Hotel “Playa del Sol”, Marsiglia, camera numero 323. Dopo il segnale acustico, registri il suo messaggio.

 

Beep

 

“- Chris, deve essere il ventesimo messaggio che ti lascio: può voler dire soltanto due cose, o in quella camera non ci state mai, o nella stessa camera siete talmente occupati da non poter rispondere. Ma devo assolutamente parlarti, e sto spendendo un sacco di soldi per lasciarti tutti questi messaggi! Quindi… - (messaggio interrotto)

 

 

 

[20.32 – 23/11/1991] Questa è la segreteria telefonica di Naz Kurt (voce in sottofondo urla: “E di Izzy!”)… si, e di Izzy (Voce in sottofondo urla: “Mamma, l’occhio di Puzzola si è staccato)… Arrivo! Beh, lasciate un messaggio se vi va, vi richiamerò più tardi.

 

Beep

 

“- Ehi, sono Duff! L’assistente di Slash ci ha fatto recapitare il messaggio… Non so, dovremmo fare un salto a Natale se tutto va bene, adesso siamo pieni di lavoro e, soprattutto, siamo in Italia! Ci faremo sentire, state bene ragazzi! Salutate la Peste! (fine messaggio)

 

 

(Bigliettino strappato da una pagina di un block notes, macchiato di pennarello rosso)

 

Hey… mi sono svegliato prima stamattina, comunque non pensavo fosse il caso che Danny si svegliasse e mi trovasse… passo io a prenderlo stasera, dopo se vuoi andiamo al parco dell’ultima volta. Ha detto che gli è piaciuto dare da mangiare alle oche… comunque, io insisto. Pensaci: casa mia è molto più spaziosa, sia per Danny che per me e te noi, e poi non dovremmo più fare avanti ed indietro per vederci. Non è presto: ti amo, okay? Pensaci. Una bacio.

 

                                                                                            I.

 

 

 

[15.56 – 30/11/1991] Segreteria telefonica dell’ufficio di Beverly Johnson, Hollywood Quest Productions and Co. Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico, verrete richiamati appena possibile.

 

Beep

 

“- Naz, sono Izzy. Non riesco a capire perché dovrei essermela presa. È stata una cosa normale, me l’aspettavo, e poi tuo fratello non ha tutti i torni. Ci vuole un po’ di pazienza, okay? Chiamami, devo sapere a che ora devo passare a prendere le vostre cose. Ti amo. (fine messaggio)

 

 

 

(Foglio di carta a quadretti strappato nell’angolo in alto a destra)

 

Lavanderia, Brodway Boulevard numero 6A, di fronte al Burger King. Ritiro vestito entro il giorno 02/12/91

 

Telefona Edward Wilcock per l’ordinazione delle due nuove macchine da presa, numero 2345/********. Chiama anche l’idraulico

 

Ecco, traditrice. Se Beverly mi becca mentre sto in ufficio a scrivere una lettera a te, come minimo mi licenzia, anche perché è da giorni che devo passare in lavanderia a ritirarle l’abito da sera. Comunque visto che sembri essere molto occupata col tuo maritino, allora sono costretta a scrivermi tutto quello che devo dirti per non dimenticarmelo, e poi è una scusa per fare dell’altro. Sono diventata una lavativa, credo sia l’influenza di Izzy… a proposito, la cena con mio fratello non è stata delle migliori, ma diciamo che l’avevamo previsto. Ce l’ha ancora a morte con lui, e si vede: gli avevo chiesto di essere un po’ più comprensivo, e poi non era il caso di far agitare Carmen quando manca così poco all’arrivo dei gemelli. A quanto pare, sono due maschi, così potranno giocare con Danny. Poi… beh, lui sembra entusiasta del trasferimento. Non smette di chiamarlo zio Jeff, però credo che abbia capito. Insomma, io lo dico sempre che è un bambino intelligente, almeno sia riusciti a toglierli il vizio di confondere la “z” con la “t”… stasera ci trasferiamo, e per lui è come andare ad un parco dei divertimenti. Continua a chiedere ad Izzy che cosa gli regalerà per Natale, ma se lo scorda di prendere qualcosa di costoso quando torna tutti i giorni con un regalo diverso: Daniel sta diventando un viziato. Ho visto Vick due giorni fa… avevo la mattina libera e sono andata a fare la spesa, e quando l’ho riconosciuta ho quasi avuto un infarto. Abbiamo preso un caffè insieme, sembra contenta: ha un ragazzo che si chiama Austin, dice che è molto carino. È stato strano rivederla. Comunque, per la cena dell’ultimo dell’anno dovreste essere tornati, e i ragazzi hanno fatto sapere che sono disponibili e, soprattutto, in territorio nazionale. Ho come l’impressione che le cose stiano andando male in questo periodo, e comunque non oso chiedere nulla su Axl… non mi sembra il caso. Bene, ora corro. Non serve che mi firmi, tanto non te la spedisco la lettera, no?

 

                                                                                                                                                                                       Naz      appena detto

 

 

 

 

[12.57 – 02/12/1995] Segreteria telefonica dell’ufficio di Beverly Johnson, Hollywood Quest Productions and Co. Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico, verrete richiamati appena possibile.

 

Beep

 

 

“- Eccomi. Scusa, ma Jus voleva visitare un sacco di posti, sono riuscita a convincerlo ad andare alle terme solo oggi! Ma lui era tutto “Monumenti di qua, paesaggi di là”, tutte cose bellissime, okay, ma è la nostra luna di miele e l’unica volta che siamo andati a letto è stata la notte in cui siamo arrivati! Ma il tuo capo può sentirli i messaggi? Richiamami prest… - (messaggio interrotto)

 

 

 

[09.23 – 13/12/1991] Emh, qui è Saul Hudson che… vabbé, questa è la segreteria telefonica di Slash, se avete qualcosa da dirmi okay… altrimenti riattaccate, stronzi.

 

Beep

 

“- Stronza lo dici a tua sorella. Sono Ebony, e tu invece sei un completo idiota: mi sono accorta adesso che, in un angolo remoto del mio appartamento, c’è una sottospecie di orecchino punk… comunque, roba tua. Quando torni dal Kilimangiaro o dovunque tu sia, vienitelo a prendere. Baci! - (fine messaggio)

 

 

 

(Post it attaccato sul frigorifero con una calamità)

 

Presumo tu sia già tornata a casa. Ti passo a prendere fra due ore, Danny sta da Ebony. Non voglio sentire discussioni.

 

 

[23.04 – 15/12/1991] Segreteria telefonica di Izzy Stradlin e Naz Kurt. Non siamo in casa, lasciate un messaggio dopo il beep e vi richiameremo appena pos… Danny, metti giù quell’affare!

 

Beep

 

“- Emh, sì, ciao… Beh, Iz, volevo dirti che per quella cosa… per quell’affare di cui abbiamo parlato, beh, insomma se vuoi unirti a noi ci saresti d’aiuto. Tira brutta aria in questo periodo, per cui… muoviti a rispondere, okay? Sarebbe fissata per il prossimo anno, ma ci sono un sacco di affari di cui parlare. Beh, ciao. (fine messaggio)

 

 

 

[23.07 – 15/12/1991] Segreteria telefonica di Izzy Stradlin e Naz Kurt. Non siamo in casa, lasciate un messaggio dopo il beep e vi richiameremo appena pos… Danny, metti giù quell’affare!

 

Beep

 

“- Ah… comunque, sono William”

 

 

 

 

 

 

 

E con questo, è veramente finita J mettere “Completa” è una bella soddisfazione, anche perché è da quest’estate che lavoro alla storia e ci tengo parecchio ancora adesso! Sono veramente felice che abbia riscosso questo successo, voglio ringraziare ogni singola persona, per bene.

 

Innanzitutto, le persone che recensiscono: voi non avete idea di come i vostri bei commenti, i vostri consigli, i complimenti, le idee mi abbiano supportato nel scrivere questa storia. GRAZIE. Ma di cuore, son sincera. Grazie anche dei commenti stupidi, scritti in un attimo di sclero, perché sono quelli che mi fanno più ridere, di quelli lunghi e dettagliati, di poche righe d’affetto. Di TUTTO!

Quindi grazie a: LovelyLu, Lau_McKagan, Miss_Rose, Sylvie Denbrough, Liz_Eagle, Selenina, aivlis8822, Killing Loneliness, Mart Kennedy, Naughty Neko, GioTanner. Credo di aver detto tutte, ma potrei averne smarrita qualcuna mentre ripercorrevo le recensioni nei vari capitoli, quindi mi scuso in anticipo.

 

Poi, le persone che hanno aggiunto questa storia tra le seguite, ricordate e preferite! Un grazie di cuore a:

 

Anette, billie_the_prophet, Boccadoro, Courtney_, Dangie, GioTanner, iLARose, Killing Loneliness, kyni, lauretta72, Lau_McKagan, leonedifuoco, Looney, Mudvayne, Orange Mocha Frappuccino, saraligorio1993, Sara_dn;

 

Fluorescent, Lady Vendetta, MaggieVesper, Mudvayne;

 

CrazyCat, Fata Desi, leonedifuoco, MaggieVesper, Mart Kennedy, Miss_Rose, Orange Mocha Frappuccino, OrochiMary, Selenina, Sylvie Denbrough, TZumi, _lullaby.

 

Non meno importanti, le persone che mi hanno aggiunta fra gli autori preferiti da quando ho iniziato a scrivere questa storia. Grazie, GRAZIE A TUTTE!

 

Un ringraziamento speciale va però a AmyHale ed IoMe: la prima, perché fin dall’inizio ha creduto in me e in qualche modo mi ha aiutata a scrivere la storia fustigandomi quando perdevo l’ispirazione, la seconda perché mi è piaciuto un sacco sentirla vaneggiare per scuola sul futuro dei miei personaggi. Grazie ragazze J anche a Greta, la Christie della mia storia, va un grande ringraziamento: ti amo, mogliettina J

 

Voglio spiegarvi un paio di cose prima di lasciarvi, così, tanto per stare ancora un po’ con voi. Nella versione originale ci sarebbe stato un disegno, fatto da Daniel nella storia, dalla mia adorabile cuginetta (su mia commissione ovviamente) nella realtà, ma non riesco a metterlo e perciò ho dovuto cancellarlo. Mi è dispiaciuto un sacco L

Poi, Axl: al contrario di quello che molte di voi pensavano, la telefonata senza risposta che l’ha visto protagonista qualche capitolo fa è stata la sua uscita di scena. Semplicemente, la vita è continuata per tutti, ed anche se alla fine Izzy e Naz si sono ritrovati, Axl era innamorato di un’altra donna conosciuta dopo: non che non avesse mai provato nulla per Naz, questo certamente no. Ma il legame fra loro, nonostante fosse profondo, non era abbastanza forte per sopravvivere negli anni. Diciamo che Axl è stata “The Only Exception” di Naz, per citare una canzone dei Paramore, un errore però da non commettere.

Victoria: quella con Duff non era una vera storia d’amore, ma un aggrapparsi a lui come unico punto fisso, cosa che il nostro ragazzo ha sfruttato. È brutto da dire però… beh, l’amore ci farà a pezzi, ragazze. Non è stata una storia rose e fiori J

Naz: al contrario di ciò che succede in molte storie e in molti autori, Naz non sono io. Diciamo che Naz riporta alcuni miei difetti e alcuni miei pregi, ma non è la mia caricatura. Sono un’altra persona J la similitudine più forte fra di noi è il sarcasmo. Sarò sempre legata a lei, è stato il mio primo, vero personaggio. Quasi le voglio bene xD

 

Prima di lasciarvi del tutto, voglio ritagliare un altro piccolo spazio per la mia fonte d’ispirazione principale, sia per scrivere sia per vivere tutti i giorni, che mi accompagna e che colonna sonora delle mie azioni: la musica. Potrei citare un centinaio di canzoni da cui ho tratto ispirazione, ma mi limiterò a scrivere le più importanti, naturalmente senza scopo di lucro o secondi fini, solo per condividere con voi musiche e poesie dei miei cantanti preferiti.

 

Let There Be Love – Oasis                                                                                 Light My Fire – The Doors (Naz/Axl)

 

Don’t Cry – Guns N’Roses                                                                                  A Drop in The Ocean – Ron Rope (Naz/Izzy)

 

Dazed and Confused – Led Zeppelin                                                                       Shine On – The Kooks

 

Just Feel Better – Santana feat. Steven Tyler (Naz, con tutto l’affetto di una madre ad una figlia)  

 

The Importance of Being Idle – Oasis                                                                  The Rain Song – Led Zeppelin

 

Patience – Guns N’Roses                                                                                                     Heroes – David Bowie

 

Domani – Articolo 31                                                                                                 See Emily Play – Pink Floyd (per tutti i loro festini)

 

Disarm – Smashing Pumpkins                                                                                   Hey Jude – The Beatles

 

 

 

E, naturalmente, la canzone da cui prende il nome questa storia: Love will tear us apart – Joy Division.

 

Infine grazie a te! Si, te che stai leggendo proprio adesso e tutte le persone che, come te, si sono presa la briga di leggere questa storia J io torno presto, prestissimo, con una nuova storia, che spero tu (proprio tu) leggerai!

 

GRAZIE!

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: Maybe Charlie Knows