Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Geneviev    17/11/2010    1 recensioni
Una raccolta di sette flashfic sui sette peccati, o vizi, capitali.
Una ad una salgono come caldi fumi, colorati e abbacinanti, dai reconditi angoli dei gironi infernali.
Superbia. Lussuria. Accidia. Gola. Avarizia. Ira. Invidia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Superbia

 

Superbia è la più bella ed è la preferita di papà. Non solo è bella, è sconvolgentemente affascinante di là dall’aspetto fisico, che è a suo modo rilevante.

E’ scaltra e ha talento, in tutto. In ogni cosa che fa, eccelle, perché diciamocelo, non è una di quelle che si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Ostenta ed esalta le sue doti con il solo sguardo alterno che rivolge agli altri, guardandoli dall’elevata concezione che ha di sé.

E’ incredibilmente intelligente e acculturata. Sa molte, troppe cose, ma non tutte. Non conosce il significato della parola umiltà, e nemmeno della parola sconfitta. Perché anche nella disfatta è vincitrice, sempre.

E’ altezzosa, sprezzante. Spesso risulta fastidiosa, ma nessuno può contraddirla perché lei ha sempre ragione. E’ la migliore.

Passa ore e ore a rimirarsi davanti allo specchio, e vive per essere idolatrata, ammirata. E’ una vanitosa egocentrica e ruffiana ma lo è in modo signorile, si compiace nel sentir parlare di sé. La fa sentire potente. E lo è.

 

>>

 

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Geneviev