Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Geneviev    17/11/2010    0 recensioni
Una raccolta di sette flashfic sui sette peccati, o vizi, capitali.
Una ad una salgono come caldi fumi, colorati e abbacinanti, dai reconditi angoli dei gironi infernali.
Superbia. Lussuria. Accidia. Gola. Avarizia. Ira. Invidia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Accidia

Accidia è una gran pigrona. Passa le giornate, e le nottate, comodamente distesa fra morbidi cuscini di piume e soffici coperte.

E’ servita e riverita, vi è persino chi la imbocca e chi le lava la pelle con delicate spugne profumate. Non ha mai lavorato in vita sua e il solo concetto la fa sentir male. Perfino le più semplici decisioni le delega volentieri, poiché è decisamente più confortevole il divano.

In solitudine rimane inerte e incantata a contemplare le nuvole dipinte sul soffitto e le occasionali ragnatele che appaiono.

Se qualcosa la infastidisce, non si prende nemmeno la briga di cacciarla, perché lo farà qualcuno al posto suo, mentre qualcun altro continuerà a creare per lei perfette sfere di acqua e sapone con una cannuccia. Non la diverte osservare le bolle leggere che vivono un attimo prima di morire, e fra uno scoppio e l’altro, fra uno sbadiglio e l’altro, riposa.

 

>>

 

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Geneviev