Film > Io sono Leggenda
Segui la storia  |       
Autore: Davi 1990    17/11/2010    1 recensioni
Quel giovedì il Dottor Robert Neville si trovava a casa per via di un permesso speciale.
L’uomo, sulla trentina, si trovava seduto dietro al tavolo della cucina. La piccola TV era accesa è il TG stava trasmettendo le notizie sportive.
Robert stava sorseggiando una tazza di caffè e fissava la moglie Zoe intenta a cucinare, era davvero fortunato nell’aver conosciuto una tale donna, pensò.
Dalla loro unione era nata la piccola Marley che in quel momento era a scuola. Lei era il uso angelo… la sua luce negli occhi.
Fan Fiction ispirata al film Io Sono Leggenda dove parlerà degli avvenimenti accaduti tra il 2009 e il 2012.
Il Virus più micidiale della storia dell'umanità come avrà preso possesso di New York? Cosa ha fatto Robert dopo la morte della sua famiglia?
Genere: Azione, Drammatico, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUANDO L’UOMO VUOLE ESSERE DIO


-10 Settembre 2009. Ore 12:30, Casa Neville-
 
Quel giovedì il Dottor Robert Neville si trovava a casa per via di un permesso speciale.
L’uomo, sulla trentina, si trovava seduto dietro al tavolo della cucina. La piccola TV era accesa è il TG stava trasmettendo le notizie sportive.
Robert stava sorseggiando una tazza di caffè e fissava la moglie Zoe intenta a cucinare, era davvero fortunato nell’aver conosciuto una tale donna, pensò.
Dalla loro unione era nata la piccola Marley che in quel momento era a scuola. Lei era il uso angelo… la sua luce negli occhi.
Ad un tratto il TG spostò l’attenzione dallo sport alla salute, mostrando un’inviata, intervistare in studio la nota dottoressa Alice Krippin, questo attirò l’attenzione di Robert che alzò il volume con il telecomando:
“Allora, dott. Krippin, vuole spiegare a tutti gli americani in ascolto la sua scoperta?”, chiese gioiosa l’inviata.
“Ma certo!”, rispose sorridente la dottoressa. “Dunque… la premessa è piuttosto semplice, direi. Abbiamo preso una cosa creata dalla natura e l’abbiamo riprogrammata perche lavori a favore del corpo e non contro di esso!”
“Quindi, sta parlando di un virus?”, chiese incerta l’inviata.
“Esattamente!”, rispose la Krippin, continuando “Il virus del morbillo in questo caso! Modificato a livello genetico affinché procuri dei benefici e non dei danni al nostro organismo. Ehm… direi che il modo migliore per farsi un’idea sia di provare ad immaginare il proprio corpo come un’autostrada è il virus come una macchina che corre velocissima con al volante un uomo molto cattivo. Pensi a quali e quanti danni possa provocare questa macchina!  Ma se a posto dell’uomo cattivo riusciamo a mettere un poliziotto, beh, allora cambia tutto. In sostanza è questo che abbiamo fatto”, concluse la dottoressa.
“Quante persone avete sottoposto al trattamento?” chiese curiosa l’inviata.
“”Fino ad ora sono state… diecimila e nove le sperimentazioni su pazienti umani”
“ E tra queste quante sono guarite dal cancro?”
“Diecimila e nove persone!” disse la Krippin con una nota di soddisfazione nella voce.
“Quindi avete trovato una cura per il cancro?”, domandò colpita la giovane ragazza.
“Si… si… l’abbiamo trovata!”, confermò la Krippin.
Robert sbuffò, Zoe si voltò ad osservarlo, lasciando la cucina, è domandò con un sorriso:
“Che c’è?! Le persone cercano di migliorare il mondo è tu sai solo sbuffare?”
“Tu lo chiami migliorare il mondo?”, esclamò Robert, posando la tazza vuota del caffè sul tavolo, osservando la moglie.
“Be, riuscire a trovare una simile cura, contro una delle malattie più maledette al mondo, come potrei definirla? Non è un miracolo?”, chiese Zoe.
“Si… un miracolo. Questo è solo genio umano… nient’altro! Comunque, non mi piace l’idea che questa Krippin abbia testato questo vaccino su così tanti pazienti senza sapere nulla! E se succede qualcosa?! Secondo me sono stati precipitosi”, concluse Robert abbassando lo sguardo.
“Sei troppo timoroso Robert… io sono felice per questa scoperta. Mi sorprende che tu non sia della stessa idea… tu, che sei uno scienziato dovresti fare i salti di gioia. Invece te ne stai lì a brontolare!”, disse Zoe con tono deciso.
Robert la fissò negli occhi e dopo un minuto di silenzio fece un sorriso, rispondendo:
“Al diavolo!! Hai ragione! L’importante è che noi tre stiamo bene!”.
 
La vita nel mondo, da quel 10 settembre, proseguì allo stesso modo per le persone comuni ma, per chi soffriva di cancro era un momento di pura speranza e di gioia. Alice Krippin venne osannata da molti, fece moltissime trasmissioni TV è venne definita “L’eroe del Millennio!”. Era stata candidata come la vincitrice del Nobel per la medicina e delle scoperte scientifiche. Il suo volto era sempre sorridente è pieno di vanto. Sulle strade lei era la protagonista dei manifesti.
Nessuno però, durante quell’euforia mondiale, poteva immaginare l’immondo destino che attendeva l’umanità. La Krippin aveva commesso un’errore… aveva aperto le porte dell’oscurità sul mondo. Con la sua superbia e il suo orgoglio spinse al trattamento più persone di quanto avrebbe dovuto. Troppe le cavie, ben diecimila e nove; un numero immenso, troppo per essere controllato.
 
La famiglia Neville intanto proseguiva la sua vita. Robert era molto impegnato con il suo lavoro, era un colonnello dell’esercito americano ma specialmente era uno scienziato con l’esattezza era un brillante virologo militare.
 
-10 Ottobre 2009. Ore 11:23, Casa Neville-
 
La pioggia batteva puntigliosamente sui vetri della villa. Zoe si trovava in salone, seduta sul divano intenta a leggere una rivista. Sulla copertina vi era il volto fotografato della dottoressa Krippin e spiccava una scritta che diceva “LA DONNA DEL SECOLO! IL CANCRO E SCONFITTO!”.
La TV era accesa, Zoe gustava le pagine della rivista, quando venne interrotta la normale trasmissione dei programmi per una News dell’ultima ora:
“Signori e signore, è appena giunta una notizia di grande importanza!”, esclamò l’uomo dalla TV “L’acclamata dottoressa Alice Krippin, definita la Donna del Secolo sembra abbia commesso qualche errore! A quanto ci viene riportato, la miracolosa cura contro il cancro non sta dando i frutti sperati! Ben 5.000 pazienti su 10.000 hanno iniziato ad avere strani sintomi della rabbia, gli altri 5.000 hanno mostrato una grave emorragia interna, la dottoressa Krippin non ha rilasciato alcuna intervista a merito”
Zoe,alzò lo sguardo, verso la TV, con volto colpito è confuso:
“Cosa?!”, esclamò tra se.
 
Quella notizia, allarmò molti, ma non tutti! Le persone pensavano che solo i pazienti messi sotto sperimentazione avessero avuti tali disturbi e che sarebbe finita con qualche cura. Però, quando l’uomo oltrepassa il confine della scienza credendosi Dio e lì che iniziano i veri problemi.
L’ignoto era stato spalancato e da lì a poco i pazienti sottoposti al trattamento ebbero effetti degenerativi. La stessa Krippin venne data per “malata” è insieme a lei tutto il suo staff medico.
I TG, sempre più frequentemente, diedero notizie sul caso Krippin e della sua presunta cura finché non giunse una notizia sconvolgente, dopo giorni di studi da parte delle maggiori autorità nel campo medico americano.
I primi ad essere informati da questa notizia furono tutte le persone che facevano parte dell’esercito, ma solo se possedevano una grado importante, i semplici soldati né erano all’oscuro
 
-17 Ottobre 2009. Ore 21:08 Casa Neville-
 
Robert si trovava con la sua piccola Marley nella sua cameretta. Gli aveva appena imboccato le coperte e gli stava per dare il bacio della buona notte, quando Zoe, giunse di corsa nella camera reggendo il telefono:
“T-ti vogliono al telefono Robert! Sono dell’esercito!”, disse con ansia è preoccupazione la moglie.
Robert la fissò, anch’esso preoccupato. Si voltò verso la figlia che in quel momento era l’unica che sorrideva e fingendosi tranquillo gli disse:
“Bene, tesoro… fai una bella dormita. Il cavallo bianco verrà anche questa notte!!”.
“Si papà!”, rispose candidamente la bambina.
“Oh… tieni l’orsacchiotto”, Robert prese un pupazzo di pezza sul comò accanto e lo mise vicino alla bambina “con questo al tuo fianco sarai al sicuro!” e sorrise posandogli le labbra sulla fronte.
Si diresse verso la porta della cameretta per uscire, dove Zoe lo attendeva con il telefono:
“Papà!”, chiamò Marley d’un tratto.
“SI?!”, rispose voltandosi di colpo.
La bambina mise le mani fuori dalle coperte e disse avvicinandole e muovendole contemporaneamente:
“Guarda… è una farfalla!”, esclamò sorridendo e muovendo le mani.
“Si… è davvero bella… come te! Ora dormi…”,
Chiusa la porta, Robert, prese il telefono e rispose:
“Si?! Sono il colonnello Robert Neville!”
“Colonnello! Ho una butta notizia da darle…” rispose una voce dall’altra parte.
“Di cosa si tratta?” chiese Neville senza capire. Forse si trattava di qualche operazione o forse di un attacco terroristico?
“Signore… si tratta del caso Krippin!”
“Il caso…?! Cosa è successo?”, chiese allarmato Robert.
“I pazienti sottoposti al trattamento della dottoressa sono per metà deceduti! Ma, l’altra metà… si è… mutata… in qualcos’altro! L’esercito li ha sterminati perché ritenuti una minaccia per il paese,  la cosa peggiore è che sembra che questa cura ideata dalla dottoressa krippin si sia tramutata in un virus mortale!! Per ora pare sia solo un virus da contatto… ma la situazione è critica. Abbiamo bisogno del suo aiuto! Un aereo lo attende per portarlo qui a Washington, sta sera!”.
“Non ci credo… un virus? Ma…”
“Signore… deve venire qui subito! Per telefono non posso riferirle nient’altro! Per ora i cittadini non devono essere assolutamente informati di questa situazione!”
“O-ok… vengo subito!”, rispose intontito il colonnello con occhi persi nel vuoto.
“Una macchina è appena giunta dinanzi casa sua per prenderla! Buon viaggio!” la linea cadde.
Robert in pochi minuti si preparò, e si mise l’uniforme con una giacca nera sopra e Zoe che si trovava ad osservare tutto ciò gli chiese con ansia, senza capire il motivo di tutta qull’agitazione:
“Cosa stai facendo?! Perché devi andare così d’urgenza?”
“Tesoro! Non ho tempo per parlarti, devo andare! Sono atteso a Washington!”
“Per la misera Robert!”, gridò Zoe “Dimmi cosa c’è?”
Robert si bloccò di colpo, vide Zoe rossa in volto ma anche con occhi profondamente preoccupati è decise di rispondergli con tono basso:
“Senti… non dire nulla a Marley. Sembra che questa cura abbia portato alla creazione di un… di un Virus letale!!”
“Oh mio dio!” Zoe si portò una mano sulla bocca, incredula.
“Aspetta! Non è detto ancora nulla… per il momento è solo un virus da contatto è le persone che lo avevano sembra che siano… decedute. Non dire nulla… è una cosa Top Secret per ora! Ciao!”.
Robert gli diede un bacio frenetico e volò via, di corsa, all’uscita chiudendo la porta.
Zoe rimase paralizzata è tremendamente spaventata.
 
 
Citazioni: dialogo della dott. Krippin dell’intervista preso dal film Io Sono Leggenda del 2007.

Ispirato al film "Io sono leggenda" del 2007 di Francis Lawrence

Informazioni dall'autore:

Ciao a tutti lettori! Per leggere al meglio questa fiction in stile tele-film vi consiglio (se non l'avete fatto) di vedere il film Io Sono Leggenda del  2007, per capire al meglio delle situazioni che troverete nella storia.
Quando questa fiction sarà conclusa vi consiglio di rivedervi il film, perchè forse lo vedrete con informazioni in più (certo, ovviamente informazioni che io ho pensato di inserire, quindi nulla è ufficiale XD)

Ovviamente ora la domanda che potrete farvi è: Ma perchè hai scelto di creare questa storia? Be, lo fatto perchè il film mi affascina molto.
Però la vera ragione è che da quando ho saputo che verrà realizzato un Prequel ho deciso di dare la mia visione di ciò che accadde prima del 2012.
Quello che troverete scritto è tutta una mia visione che cercherò di farla ben amalgamare al film, anche se uscirà il Prequel è sarà ben diverso da questa storia, non m'importa, perchè questa rimarrà una mia personale visione è spero vi piaccia!

BUONA LETTURA!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Io sono Leggenda / Vai alla pagina dell'autore: Davi 1990