Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi    22/11/2005    2 recensioni
Debora è una ragazzina molto dolce e molto timida, che deve imparare ad affrontare i problemi e le paure di ogni adolescente. Questa storia è per una ragazzina speciale, che spero riesca a superare presto tutte le sue paure!
Genere: Commedia, Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alle quattro di pomeriggio Debora raggiunge il luogo dell’appuntamento con le sue nuove amiche

Jessychan91 , grazie per la recensione, e spero che anche questo capitolo ti piaccia!

Elenuccia91, grazie mille anche a te. La storia di Debora comincia a entrare nel “vivo”, e spero ti piaccia anche questo capitolo.

Diddlina_4ever grazie per il tuo commento, spero che continuerai a seguire la storia!

 

Cap. 3

 

Sono quasi le quattro di pomeriggio, e Debora raggiunge il luogo dell’appuntamento con le sue nuove amiche.

E’ arrivata con qualche minuto di anticipo, quindi si siede sul muretto di cinta di un piccolo parchetto ad aspettare.

Improvvisamente la sua attenzione è richiamata da una voce stridula e fin troppo conosciuta.

Alza gli occhi e si trova davanti niente meno che Chiara.

 

-         Debora, ma ciao! – la saluta, con un bel sorriso che più finto non si può stampato sul viso.

-         Ciao Chiara – risponde, senza quasi alzare lo sguardo.

 

Chiara scosta una ciocca dei suol lunghissimi capelli dal viso, e si guarda intorno.

 

-         Beh, chi aspetti? – le chiede – Non dirmi che hai un appuntamento?

-         Io… sto aspettando alcune nostre compagne.

-         Ah sì? Oh, ecco Rebecca… - e senza nemmeno salutarla raggiunge l’amica.

 

Debora le osserva camminare a braccetto.

Chissà con chi si dovranno incontrare.

 

E’ così presa da questi pensieri che il saluto di Ambra la fa sobbalzare.

 

-         Come sei seria Debora, che succede? – le chiede.

-         Nulla, ero sopra pensiero… Andiamo?

-         Sì, le altre ci aspettano in libreria. A quanto pare c’è una fila allucinante!

 

Infatti Claudia e Laura hanno tenuto loro il posto, e nonostante questo, l’attesa si preannuncia estenuante.

 

Dopo quasi due ore le quattro amiche, esauste, escono dalla libreria e si siedono sul marciapiede a riprendersi un po’. Non invidiano per nulla tutti i ragazzi che ancora stanno aspettando il loro turno.

 

-         Beh, la maggior parte dei libri li abbiamo trovati! – esclama Laura. – Un altro pomeriggio così non l’avrei proprio retto…

 

Le altre annuiscono ridendo.

 

-         Ci prendiamo un gelato prima di andare, cosa dite? – propone Ambra.

 

Così entrano in una gelateria poco distante,e si accomodano ad un tavolino a fianco alla finestra. La cameriera passa quasi subito a prendere le ordinazioni, e le ragazze si lasciano trasportare dalle loro chiacchiere spensierate.

 

Laura, che è la più curiosa, chiede subito alle nuove amiche se hanno il ragazzo o se c’è qualcuno che vorrebbero lo diventasse.

Ambra inizia a raccontare di questo Davide, conosciuto al mare e che le ha proprio fatto perdere la testa. Si sono scambiati i numeri di telefono, e per ora continuano a sentirsi, anche se visto che lui abita a Padova, incontrarsi sarà molto difficile. Ambra mostra alle amiche una foto che tiene nel suo diario: ci sono lei e Davide, che sorridono felici in spiaggia, abbracciati sotto il caldo sole estivo.

E Debora pensa subito a Francesco, e a quanto le piacerebbe poterlo abbracciare e trascorrere con lui una bella vacanza al mare.

Laura si infervora ancora quando racconta di Salvatore, il ragazzo con cui è stata tutta l’estate, ma che l’ha tradita con una “sciaquetta” del loro paese. Ora non li può neppure sentire nominare.

Invece Claudia è l’unica che abbia correntemente un ragazzo. Si chiama Federico, e frequenta il secondo anno al liceo scientifico, e si conoscono da una vita. Sono insieme ormai da quasi dieci mesi, e a Claudia quando ne parla si illuminano gli occhi.

Debora ascolta senza fiatare i racconti delle amiche facendo galoppare l’immaginazione, e sperando di poter coronare presto il suo sogno d’amore.

E quando Claudia le dice che tocca a lei, Debora arrossisce.

 

-         Beh, ecco… Non è che sia il mio ragazzo… Però si chiama Francesco ed era in classe con me alle medie…

 

Debora racconta di come gli sia piaciuto dalla prima media, e di come purtroppo lui non l’abbia mai considerata come probabile ragazza. Cerca di non approfondire troppo, perché pensare a lui la fa ancora un po’ soffrire.

Le amiche l’hanno capito, e tentano di tirarle su il morale cambiando discorso e iniziando a prendere in giro i professori cha hanno conosciuto nella mattinata.

Debora sorride, non può farne a meno: perché delle ragazze così non le aveva mai conosciute, ed è felice che saranno sue amiche.

 

Purtroppo però accade qualcosa che subito le fa passare la voglia di essere felice.

Laura infatti richiama l’attenzione delle amiche.

 

-         Guardate un po’ la super figona della classe! – dice, indicando un gruppo di ragazzi che sta passando vicino alla gelateria.

 

Debora si volta verso la finestra, e vede niente meno che Chiara e Rebecca, con un’altra ragazza che non conosce, attorniate da un gruppo di ragazzi. E la cosa che le spezza il cuore, è vedere che il ragazzo che tiene la mano di Chiara è proprio Francesco.

 

Non riesce a trattenere una lacrima. Perché sapeva che presto o tardi Francesco avrebbe avuto una ragazza.

Ma non Chiara.

Non lo può proprio accettare.

 

-         Ragazze, scusate, ora vado – dice alle sue amiche alzandosi.

-         Aspetta Debora – le dice Claudia – Cos’hai?

-         Niente, davvero…

 

Ambra le posa una mano sul braccio.

 

-         Era Francesco, vero? Quello con Chiara?

 

Debora annuisce e si risiede.

Le amiche la guardano dispiaciute, e Ambra l’abbraccia.

 

-         Dai, Debora, tanto quanto vuoi che resista con quella? – dice Laura con il suo solito ottimismo – Io gli do al massimo una settimana, e poi vedrai che scapperà a gambe levate!

 

Debora accenna un sorriso, e poi si incammina con le altre verso la fermata dell’autobus.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi