Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vale11    18/11/2010    13 recensioni
La caposcuola Hermione Jane Granger aveva molto ascendente sugli studenti di Hogwarts, soprattutto da quando era finita la guerra. E Draco Lucius Malfoy stava cercando di sopravvivere al suo settimo anno. Non è mai stato da lui prenderle e non ridarle, non è mai stato da lui non reagire, non è mai stato da lui starsene buono e subire. Lo vide voltarsi un momento verso di lei, prima di affrontare le scale che portavano alla torre di astronomia. Lo vide reggersi al corrimano per costringere le gambe ad affrontare gli scalini, il braccio sinistro attaccato al petto. Non lo vide mai abbassare gli occhi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Hermione, dai
“No”
“Herm…”
“Draco, non insistere”
“…Ione. Porca miseria. Per favore
La guardò ridere, convinto di averla vinta. Lei si volto, sorrise e disse…
“No”
Quindici dicembre, meno dieci a Natale. Il discorso dei regali lo stava mandando letteralmente nel panico.
Cosa si compra al tuo miglior nemico? E al migliore amico del tuo miglior nemico?
Panico.
Ed Hermione si rifiutava di dargli anche il più piccolo consiglio.
Dray, hai così tanta fantasia. Inventati qualcosa!
Maledetta lei. No. Maledetto lui che non aveva insistito.
Forse perché quando gli aveva risposto così era leggermente…come dire.
Poco vestita.
E lui la fantasia l’aveva usata per altre cose, a quel punto.
Ma adesso una buona scorta di fantasia gli avrebbe fatto oltremodo comodo. Stava vagando per Diagon Alley da un bel pezzo, trascinato da un Blaise alla ricerca del regalo per Pansy. Fingeva che gli sguardi della gente gli passassero attraverso. Gli rimbalzassero addosso.
Ma non era vero.
Ghignò. Fingere di fregarsene gli riusciva bene. Era allenato.
Ma in realtà era ben poco quello che lo attraversava e quello che gli rimbalzava addosso. Era solo finzione.
Ma fingeva maledettamente bene.
Nevicava.
Almeno quello gli piaceva sul serio.
 
Nevicava. Da ore. Giorni.
Un classico, per dicembre.
Hermione Jane Granger non era mai stata molto portata per i regali, solitamente ripiegava sulla libreria. Si lambiccò per qualche minuto, prima di farci caso.
 
Bianco come la neve che cade.
Stava guardando Draco rientrare al castello, dopo il giro con Blaise a Diagon Alley.
E le venne in mente che se si fosse affacciata alla finestra in quel momento, anche se non fossero stati nella stessa stanza, per lo meno il cielo avrebbe fatto da soffitto a tutti e due. Aprì la finestra il secondo dopo.
 
Draco Lucius Malfoy amava letteralmente la neve. Copriva tutto, tutto cambiava spaventosamente. Rendeva tutto diverso.
Sorrise quasi, mentre stava per raggiungere il portone della scuola.
La vide affacciarsi.
Sorrise sul serio. Mentre Blaise probabilmente lo prendeva per un deficiente che si metteva a sorridere alle finestre senza motivo.


--------

CORTISSIMO!
ALLUCINATEMENTE CORTISSIMO! Lo so. Lo so. Però mi serviva. Capitolo di transizione, mh?
Preparatevi perchè al prossimo giro si ricomincia per bene. E sia :D

Vi amo, platonicamente parlando.

Vale, che si è appena fatta una rapa allucinante ai capelli ed ora ha freddo al collo.
  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vale11