Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chanel483    18/11/2010    3 recensioni
Cosa aveva fatto?
Buongiorno coscienza...
Certo, Ron era stato uno stronzo ma... non si meritava questo... beh un po' si...
Non trovare scuse Hermione!
Si era vero, non c'erano scusanti, la sua prima volta doveva essere con Ron!
Di sicuro non con... Malfoy!
Dopo la morte del signore oscuro, ad Hogwarts un nuovo anno è cominciato, e come ogni anno che si rispetti porta con se più consapevolezza, nuovi amori, vecchi rancori, ed innumerevoli cambiamenti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gli opposti si attraggono'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Oddio che mal di testa!

Hermione era sveglia da un paio di minuti,ma non osava aprire gli occhi;il mal di testa la opprimeva,la schiacciava al letto.

Chissà se conosceva un'incantesimo contro il mal di testa...allungò una mano verso il comodino.Ma...c'era qualcosa che non andava.

Per prima cosa faceva più freddo del solito,le lenzuole erano più leggere,e sentiva un respiro vicino al suo orecchio,e poi la sua mano era andata a scontrarsi con qualcosa di ben diversa da un comodino;sembravano...degli addominali!?

La mente della grifondoro ora confusa;ricordava solo qualche immagine disconessa;lei che mandava definitivamente a cagare Ron...uno,due,tre,dieci bicchieti di whisky incendiario...la strada del ritorno per Hogwarts...tanto verde e...Malfoy...un secondo...Malfoy!?

Aprì gli occhi di colpo,e se ne pentì pochi secondi dopo.Da parte a lei,sdraiato nel suo stesso letto c'era un serpeverde dai capelli color platino,che sonnecchiava tranquillamente.Hermione si coprì la bocca con una mano per non urlare.

Ma che cazzo ci faccio qui?

In quel momento realizzò di essere anche mezzanuda,indosso aveva solo l'intimo.

Guardandosi intorno notò che altre a quello dove stava lei,c'erano altri letti,tutti occupati.Cercando di fare il meno rumore possibile la grifondoro si alzò,raccolse i suoi vestiti – che insieme alla borsa erano ammucchiati ai piedi del letto – e cercò un pezzo di pergamena,dove scrisse:

Malfoy,

Non so cosa sia successo questa notte,ad essere sincera non ricordo granchè,probabilmente ero completamente ubriaca.In ogni caso non mi cercare,e non parlare a nessuno di ciò che ho fatto o detto,qualsiasi cosa sia.

Hermione

Piegò il biglietto e lo appoggiò sul letto di Draco.Poi,in punta di piedi,abbandonò la il dormitorio di Serpeverde,infilandosi i vestiti a casaccio,strada facendo.

<< Ghirlanda >>,disse la ragazza arrivata davanti alla Signora Grassa.

La quale,prima di aprire,le fece la solita ramanzina:<< é questa l'ora di rientrare? >>,chiese in fare acido:<< può darsi che alle cinque del mattino io non abbia voglia di farti entrare.E poi dove sei stata?conciata in quello stato...non è un comportamento consono ad un grifondoro! >>.

<< Ghirlanda! >>,ripetè Hermione.

La donna scosse la testa:<< E va bene,entra,ma la prossima volta ti cambio la parola d'ordine! >>,e così si aprì,scoprendo il buco per la Sala Comune.

<< Hermione! >>,urlarono due voci in coro,nel esatto istante in cui la ragazza mise un piede nella stanza.Subito Harry e Ginny le corsero incontro.E la trascinarono vicino al fuoco:<< Hem...He-Hermione... >>,bisbigliò Harry:<< Perchè sei in mutande? >>,chiese osservando i jeans che la ragazza teneva in mano,e la camicietta lilla che indossava allacciata solo per metà.

Ginny coprì prontamente gli occhi di Harry con una mano:<< Hermione! >>,la rimproverò,mentre l'altra,paonazza finiva di vestirsi.

<< Scusa...non...non pensavo che ci fosse...qualcuno in Sala Comune... >>,balbettò a mo' di scusa,finendo di allacciare la camicetta.

<< Ginny lasciami andare... >>,protestò Harry:<< Ti devo ricordare che abbiamo vissuto per mesi insieme in una tenda e l'avrò vista cambiarsi un centinaio di volte? >>,chiese esasperato alla fidanzata,che subito gli tirò una sbarla sulla nuca.

<< Pervertito! >>,lo accusò la rossa,lasciandolo andare un secondo dopo,quando Hermione fu vestita.Ginny si voltò a fissare la riccia:<< Ora puoi dirci dove sei stata? >>,chiese.

Hermione era titubante:<< L-la prossima domanda? >>.

Ginny alzò gli occhi al cielo:<< Con chi eri? >>.

Hermione avvampò:<< Prossima... >>.

<< Cosa avete fatto!? >>.

<< Prossima... >>.

Ginny sapeva che con Hermione non bisognava insistere:<< Dove sei andata quando sei scappata via ad Hogsmade? >>.

La mora tirò un sospiro di solievo:<< A questa posso rispodere >>,accennò un debole sorriso:<< sono stata a La testa di porco,per tutto il tempo >>.

Harry scrutava i suoi occhi nocciala,in cerca delle risposte che non voleva dare:<< Hai bevuto? >>,le chiese.Lei abbassò lo sguardo,e non rispose:<< Hai bevuto molto? >>.Lei prese a mordicchiarsi un labbro.

Harry le voleva porre un'altra domanda,ma Ginny fu più svelta,scattò in piedi:<< Basta Hermione!non ne posso più! >>,disse puntandole contro un dito:<< è una vita intera che non faccio altro che vedervi litigare,e poi fare pace,per litigare di nuovo,e poi fare pace!Non è una casa normale Hermione!Tu non sei normale,e ancora meno le è mio fratello!Ora spiegami cosa c'è di diverso questa volta!perchè non potete semplicemente scusarvi e fare pace? >>.

Hermione aveva gli occhi gonfi ed arrossati:<< N-non lo so... >>,disse prima di correre a perdifiato verso il suo dormitorio.

<< Fantistico Ginny! >>,disse sarcastico Harry,sprofondando in una poltrona.

 

Aveva solo tre giorni.

Tre giorni per sistemare le cose.

Tre giorni per chiederle scusa.

Tre giorni per spiegarle tutto.

Tre giorni per riprendersi il suo amore.

Il grifondoro tirò un calcio ad uno dei pilastri del letto a baldacchino.Ma contrariamente a come pensava,la cosa non lo rilassò,ne lo fece sentire meglio.

<< Ron,potresti smettarla di cercare di distruggerci il dormitorio? >>,gli chiese Dean alzando gli occhi al cielo.

Ron non lo ascoltò,e tirò un calcio al comodino,picchiandovi contro il mignolo del piede,ed iniziando a saltellare su un piede solo,imprecando ad alta voce.Dean e Seamus,che erano i soli nel dormitorio oltre a Ron si lanciarono un'occhiata esasperata:<< Ron, >>,esordì Seamus con il tono di voce di chi la sa lunga:<< so che tra te ed Hermione era una cosa seria,ma...ecco...sai come dicono i babbani no?chiodo scaccia chiodo! >>.

Ron smise di saltellare,e lo fissò con aria da ebete:<< Cosa vorresti dire? >>.

Seamus ammiccò un attimo:<< Diciamo che... >>,il tono che utilizzava ora era molto più pratico:<< c'è solo un modo per dimenticare Hermione...ti serve un'altra ragazza! >>,disse annuendo tra se,come se avesse detto una genialata.

Ron lo guardò,inarcando un sopracciaglio:<< Ma sei scemo!? >>,chiese esasperato,riprendendo a dare distrattamente qualche calcio alla base del letto.

Seamus si mise in piedi,e si avvicinò al compagno:<< Ma non capisci? >>,chiese gesticolando esageratamente:<< Non c'è nulla di meglio per dimenticare qualcosa,che pensare ad altro! >>,il moro mise una mano sulla spalle dell'amico:<< e per questo di possiamo aiuture noi,vero Dean?c'è una corvonero,del sesto anno....ok,è un mezzo genio,parla praticamente solo di scuola,ma se riesci a tapparle la bocca è fatta!è perfetta! >>.

Ron stava per mettersi a ridere;poi si ricordò di un'altra ragazza che era un mezzo genio,con la quale spesso doveva servirsi di sotterfugi,per farle chiudere la bocca.Il mezzo sorriso scomparve del tutto:<< Vado a farmi un giro >>,annunciò dirigendosi verso il baule di Harry,e prendendo il Mantello dell'inivsibilità.

<< Hei aspetta Ron... >>,non fecero in tempo a chiamarlo,che lui era già scomparso.

 

Seduto sotto un'albero,con la testa sulle ginocchia,nascosto dal mantello dell'invisibilità Ron contempleva il lago nero,che si estendeva come un'enerme chiazza nera e liscia davanti ai suoi occhi.Poco distante da lui,illuminato dalla luce della Luna,risplendeva il monumento ai caduti;quello che tre le decine di nomi incisi alla base,riportava anche quello di suo fratello;Fred Weasley.

Non aveva mai voluto vedere quel nome inciso,ogni volta che gli passava vicino spostava lo sguardo,ma sembrava che fosse scritto a lettere cubitali,o che una fraccia luminosa lo indicasse,non guardarlo sembrava impossibile.Ma Ron,fino ad ora ci era riuscito.

Qualcuno di sicuro la chiamerebbe debolezza,e anche lui in quel momento si sentiva debole.Ma sapeva anche che se lo avesse detto,una certa grifondoro,lo avrebbe abbracciato stretto,e gli avrebbe detto che se lei era viva,era merito suo,che lui non era un debole.

O almeno,lo avrebbe fatto fino a qualche settimana fa.

Perchè alla fine era così;Hermione,Hermione e ancora e sempre Hermione.Un punto fisso nei suoi pensieri,lo era ora,lo era stato quando erano insieme,e anche prima,da almeno cinque anni a questa parte,e propabilmente lo sarebbe sempre stato.Perchè poteva cadere il mondo,ma Ronald Wealsley – volente o nolente – non avrebbe mai potuto smettere di amare Hermione Granger.Almeno di questo Ron ne era sicuro.

Il ragazzo si passo una mano sulla fronte,e tre i capelli rossi,per poi sbuffare.

Come ho potuto sbagliare tutto di nuovo?

Si voleva prendere a calci da solo,anzi...poteva farlo,ma questo non avrebbe di sicuro migliorato le cose.Magari esisteva una magia che rimetteva in sesto il cervello,anche per un caso disperato come lui.Sicuramente Hermione conosceva un'incantesimo simile...

 

Ovviamente,sempre lei. 



Eccomi,ho fatto il prima possibile :D
Allora,in questo capitolo non succede nulla di nuovo,lo so,ma mi serviva per far capire quanto Ron ci stesse male,e quanto volesse sistemare le cose;so che fin'ora le cose sono un pò...statiche,ma a breve diventerà tutto un pò più movimentato :D
micia692:Beh vabbè Hermione,ubriaca o no,è una persona seria :D poteva mica darla a Draco così xD Non ti preoccupare per le recensioni :) lascia un commentino quando hai tempo :D bacii
Hill95: Grazie :D mi fa piacere che ti piaccia come scrivo.Sono daccordo con te,Hermione è un amore quando non è in se,dovrebbe bere più spesso xD.Ti faccio una promessa e una minaccia insieme:Draco nn rimarrà “a mani vuote” per sempre :D però sssssh nn ho detto niente :D
Grazie a tutti coloro che leggono,e ancora di più ai pochi che recensionano...vi adoro tuttiii :D baci Francy

Grazie a tutti coloro hGrazie a
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483