Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Breath    19/11/2010    11 recensioni
[...]Io per tutta risposta invece ringhio fino quasi ad abbaiare fino a quando mia madre non pronuncia la frase che non vorrei mai sentire- che ne dici di fermarti a pranzo da noi, Scorpius?-
Questa frase è capace ci farmi svegliare da tutte le paranoie e infatti, guardando speranzosa mia madre e chiedendole in silenzio di ritirare l’invito, convoco la grande Morgana nuovamente tra noi.
Ti prego Morgana, ti prego Silente, Piton, Voldemort, Mozart, tutti i Santi e tutti i Vivi. Merlino! Fai che viene un temporale, fai che il lupo dei tre porcellini spazzi via anche la mia di casa. Ti prego, tutto, tutto affinchè Malfoy non resti qui da me.
Chiudo gli occhi intrecciando le dita giurando a tutti i sopra citati un grandissimo bacio sulla guancia quando li raggiungerò all’altro mondo, sperando che abbiano pietà di me ma invano. Maledetto Malfoy e a suo padre e sua madre che quella notte di diciassette anni fa non hanno usato un profilattico.
-Certo Signora, con moltissimo piacere mi fermerò a pranzo con voi!-[...]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kick Ass'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono poche le volte in cui capisco che sono veramente figlia a mio padre, anzi posso essere sincera quando vi dico che mai sono stata orgogliosa di portare il suo cognome.
Eccetto oggi.
Probabilmente solo mio cugino sarebbe stato in grado di fare questo lavoro meglio, ma mi accontento anche di lui.
-Allora Scorpius- dice di fianco a me guardando di tralice il suo così detto ‘ rivale’ – cosa ti ha spinto a venire a disturbarci  in questa quiete Domenica?-
Trattengo una risata ricevendo in cambio un calcio da mia madre ed un rimprovero sussurrato.
Gracchio.
Solo perché non può prendere a sberle mio padre sfoga la sua frustrazione su di me quella pazza scatenata?
Osservandola di sbieco mentre si porta alla bocca una forchettata di pasta invoco la mia adorata Morgana affinché gliela faccia finire di traverso.
Sorrido quando la vedo subito accorrere verso il bicchiere d’acqua viola per il prossimo soffocamento.
Impara dai tuoi sbagli, donna!
Ad un certo punto la mia attenzione ricade su Lily che di fianco a me sorride a Scorpius come se fosse un Dio greco.
Avanti bella di una cugina, potresti aspirare al meglio; te l’ho detto così tante volte.
-Lily- la richiamo a bassa voce cercando di non farmi sentire dall’oggetto del suo desiderio che, rosso di vergogna, cerca di rispondere educatamente alla provocazione di mio padre – stai sbavando.-
Mia cugina senza staccare lo sguardo dal suo sogno proibito si porta il fazzoletto alle labbra nel tentativo di pulirsi per poi ignorarmi ancora.
Sbuffo frustata poggiando le mani sul tavolo e incrociandolo.
Non riesco a capire perché Scorpius Hyperion Malfoy ai miei occhi si renda così orribile.
Lo conosco- purtroppo- da quando avevo undici anni, dallo stesso momento in cui la sua mano si era stretta intorno a quella di Albus nello scompartimento del treno avevo capito che sarebbe andato tutto storto.
Avrei dovuto vietare quell’amicizia, bloccarla e invece no, io avevo lasciato che si formasse, consolidasse nel tempo a venire. Stupida.
Stupida Rose, stupida!
-Come sta il tuo adorato padre?- chiede ancora mio padre sporgendosi verso Scorpius con un’aria minacciosa negli occhi – passa ancora il suo tempo a godersi la vita sfruttando l’eredità del tuo nonnino?-
Una risata soffocata esce addirittura dalla bocca prima sigillata di Albus che sembra divertirsi un mondo  nel vederci intenti a offendere il suo migliore amico.
Sbuffo.
Non vedo l’ora che passi questa giornata in quanto la presenza costante del biondino di fronte a me non fa che farmi passare anche l’appetito; come se il pranzo di mia madre potesse stimolarmelo.
Fa così schifo che anche Al, un grande mangione come James, ha accantonato il piatto alla sua destra con gli occhi luminosi e maliziosi intenti a seguire lo scontro tra il Malfoy e papà.
Lily, invece, tirando per un braccio Ron non fa che cercare di placare la sua ira funesta ( che non a caso è come la mia) chiedendogli di non imbarazzare il nostro ospite.
Come se credesse che così facendo il biondo decidesse di non sposarsela più.
Sveglia Lils, quello non ti vede nemmeno! E per fortuna, avere in famiglia ‘quell’animale’ sarebbe la peggiore tortura che potesse capitarmi … forse anche peggiore di aver Hug come fratello.
 Sentendosi forse preso in causa, mio fratello, scende velocemente le scale di camera sua cantando una canzoncina della sua casata : Tassorosso.
E’ quasi una vergogna avere un fratello del genere in casa, non tanto per la sua collocazione a scuola( io AMO  i Tassorosso) ma più che altro per il suo atteggiamento.
Infatti, quando arriva a tavola, con le cuffie babbane che gli hanno regalato i miei per il compleanno, salta sulla sedia cercando di sembrare fico inciampando e slogandosi- forse, magari!- la caviglia.
Una risata non la riesco a trattenere e, sotto lo sguardo scosso di Scorpius  (che probabilmente ci sta rivalutando come la famiglia più pazza che conosce), quello ansioso di mamma circa la salute del suo prediletto e quello sempre più divertito di Albus, mi lascio andare ad una delle risate più belle della mia vita.
Mi accascio facendo quasi finire i miei capelli già rossi di loro dentro il piatto di pasta al sugo e grugnendo quasi per la troppa ilarità.
Albus mi segue a ruota, poverino chissà da quanto tempo si stava trattenendo e, dopo poco,  ( unica volta nella mia vita!) vedo anche sul viso di Malfoy spuntare un sorriso timido e simpatico.
Lily, non mi volto ma lo posso immaginare, diventa rossa per l’emozione forse illudendosi che quel sorriso sia per lei.
Illusa!
Intanto, mentre la mia mente elabora mille e più concetti, continuo a ridere portandomi la mano a coprirmi la bocca per non sputare.
Pazza sì, maleducata no grazie!
Quando Hugo si rialza da terra con il viso più rosso dei capelli e una mano a tastarsi il suo povero  sedere indolenzito provo una piccolissima  pena per lui.
Conosco mio fratello, so che lui odia  mostrarsi fragile e perdere quell’aria da duro che crede di avere.
Se poi la perde davanti al suo mito ( il tutto è ancora da vedere come  lui possa stimare un tipo come Malfoy) è il colmo.
Alcune volte mi chiedo che fine abbiano fatto veramente tutti i geni Weasley  in quanto siamo rimasti solo io e mio padre fedeli all’odio verso i Malfoy: anche zio Harry ci ha abbandonati.
Ancora trattenendo la mia risata mascolina ( ebbene sì, non tutti hanno la grande finezza di Dominique) guardo di sbieco Scorpius cercando di capire cosa abbia di così affascinante.
Ok, non posso negare che abbia un bel aspetto: biondo, occhi verdi, naso perfetto, lineamenti circolari e  virili ( per niente come quelli di Hug che sono ancora infantili) e per finire anche fisico scolpito da tanti anni di Quidditch.
Mi arrendo; fisicamente quel ragazzo è fantastico ma se l’aspetto fisico fosse veramente tutto allora mio cugino James sarebbe il ragazzo più ricercato del mondo.
Ok, ammetto che questo esempio non è dei migliori perché James è  il più ricercato del mondo specialmente per il suo aspetto (dicono!) affascinante ma questo non significa niente. Perché MALFOY NON PUO’ PIACERE A TUTTA LA MIA FAMIGLIA! E’ una cosa che va contro natura, contro il principio di Borh, contro quello di Rutherford ( ok, la chimica non è il mio forte) ma abbiamo capito il concetto no?
Anche Madre Natura si rivolterebbe nella tomba di fronte questo … questo …  questo scempio!
 Una volta che la mia ridarella simpatica si esaurisca del tutto poggio i gomiti sul tavolo sbuffando stufa di questa giornata.
Ahimè, a nulla serviranno i miei lamenti perché, bhè, stiamo solo al primo piatto e da quanto ho capito Scorpius è molto lento a mangiare …
 
 
 
 
Una volta finito il pranzo mentre mia madre pulisce la cucina e mio padre guarda la partita in salotto noi ragazzi ci dirigiamo nelle nostre camere.
Salgo le scale che mi porteranno al piano superiore con Lily alle calcagna che sospira estasiata.
Sbuffo; Gesù Lils non hai James Franco dietro è inutile che ti ecciti tanto, è solo Malfoy!
Malfoy, diamine, Malfoy!
Quando arrivo davanti la porta di camera mia e sto per poggiare la mano sulla maniglia dorata e splendente che mi è costato un intero pomeriggio per rendere tale sento la voce di Al disturbarmi ancora.
Sì, disturbarmi perché quel ragazzo certe volte è un vero tormento.
Come lo Tsunami in pieno notte, come il vicino che suona la batteria con due pentole facendole sbattere tra loro, come Malfoy a pranzo da me.
Ecco, ora si spiega cosa leghi il biondo e mio cugino: il loro essere fastidiosi.
Immagino con un sorriso il loro modo di passare i sabati sera: chiusi in una stanza scommettendo chi dei due riceva più mandate a ‘fanculo dalle ragazze che infastidiscono.
Bhè, chissà perché me li immagino benissimo!
Anche se sono tremendamente fastidiosi però entrambi hanno un discreto successo con le ragazze, e questo mi tocca ammetterlo. Non è raro trovare mio cugino circondato da ragazzine petulanti – quasi sempre del primo anno- in imbarazzo per quella fama regalata.
Malfoy, bhè, Malfoy è tutto un programma, no?
Se avete almeno ascoltato un decimo di quello che vi ho detto fino ad ora avrete capito che Malfoy non solo cambia ragazza una volta al giorno ma ne cambia anche due contemporaneamente.
E’ con Scorpius Hyperion Malfoy , credetemi, che ho scoperto il menage a trois!
 -Rose- quando Albus mi chiama per la seconda volta posso giurare di aver visto saettare nei suoi occhi un lampo di paura. Sorrido: ebbene sì, mi hanno riferito che molte volte i miei occhi si illuminano di una luce omicida, forse ora è una di quelle volte.
Alzo un sopracciglio con la mano ancora sulla maniglia per fargli capire che sto ascoltando: come un giudice prima di condannare il criminale alla morte!
-Io e Scorpius avevamo intenzione di giocare a scacchi magici in camera mia, vorresti unirti a noi?-
Camera sua, lui non ha una camera in questa casa!
Questa non è casa sua!
Si è trasferito qui per l’ultima settimana delle vacanze estive occupando la camera di Hugo, mandando quella peste rossa a dormire con me e ha ancora il coraggio di dire “ in camera mia?”
Ma io lo strozzo!
-Dovrei fare qualcosa di più importante-
-Cosa?- chiede Lily animata, contenta che una volta nella vita abbia qualcosa da dire per far sentire la sua presenza.
La incenerisco con lo sguardo per poi posarlo su mio cugino che, con i suoi occhi verdi cerca di impietosirmi come se credesse che io  sia una di quelle ochette di undici anni che sbavano sul suo corpo palestrato e minuto: no cugino, già bastano Dom e Jam come incesto in casa.
Il mio sguardo si posa poi su Malfoy e tutta la bontà che il viso di Al mi aveva fatto provare sparisce, così, pluff!
-Tutto è meglio che dividere l’aria con Malfoy!-  dico il suo cognome con disprezzo come se stessi toccando la cacca di qualche ippogrifo.
Il suo ghigno è molto simile a quelli che papà mi ha sempre descritto con disprezzo quelli che, secondo i suoi  racconti, Draco Malfoy sbandierava ai quattro venti :- se riesco a sopportare io la tua puzza da lurida lentigginosa  dovresti riuscire anche tu a respirare il mio odore da maschio purosangue  senza saltarmi addosso, non credi Weasley?-
Respiro, insipiro, respiro, insipiro. Non riesco minimamente a capire dove trovi tutta quell’arroganza! Quale punto ha a suo favore per potersi vantare qualche …  qualche dote?
 A parte la sua innata bellezza è un essere così  insipido!
-Malfoy, non istigare il can che dorme- sibilio – posso staccarti la testa  peggio  di Fuffy- Oh, Fuffy! Come amo quel cane a tre teste di Hagrid! Secondo i racconti dei miei genitori dovrebbe  essere molto grande, chissà, forse riuscirebbe a digerire la testa senza cervello di Scorpius.
-Il cane saresti- si avvicina e mi punta un dito contro  – tu?-sembra quasi minaccioso e sarcastico.
-Se tu puoi essere considerato umano, io posso essere un cane-
-l tuo lato animalesco non lo mettevo in discussione, fidati-
-Vuoi che ti stacco un braccio.-
-Anche cannibale ora, Weasley?-
-Penso sia più preoccupante la tua stronzaggine che il mio cannibalismo.-
 Ci guardiamo come probabilmente si guardavano i nostri padri al tempo del loro ‘dominio’ ad Hogwarts e le fiamme fuoriescono dalle nostre iridi.
Muori,  penso, muori stronzo.
 Probabilmente anche lui pensa la stessa cosa di me, me lo sento, sicuramente anche lui desidera la mia morte come io la sua e la cosa- per quanto fastidiosa- non mi spiace più di tanto.
Lo sento schioccare la lingua al palato e poi rivolgersi ad Albus – se non vuole venire con noi non vedo perché costringerla-
-Infatti- accordo, una volta tanto non contraria a quello che dice lui.
Al scuote la testa sussurrando un – siete così cocciuti e testardi che insieme sareste perfetti- ricevendo un occhiata gelida da parte di Lily.
Ridacchio; oh bhè, Lils, non preoccuparti che il primato di leccaculo di Malfoy  non te lo leverà nessuno, quanto meno io!
Tanto per mio hobby incenerisco un’altra volta Scorpius per poi voltargli le spalle e oltrepassare la soglia di camera mia.
Me la sbatto alle spalle e sorrido.
Quello stronzo non ha capito con chi ha che fare …
 
 
Sono passate due ore quando esco da camera mia sotto richiesta di Hugo.
Dopo mezz’ora che il fesso mi chiede ( supplica) di uscire un’attimo mi sono arresa all’evidente fatto che non avrebbe smesso fino a quando non glielo avrei concesso.
Non voglio sapere cosa deve fare di tanto urgente e misterioso,  esco solo con la testa bassa.
Mi annoio.
Non ho nulla da fare.
Sbuffo e scendo al piano do sotto dove papà dorme sdraiato sul divano: classico.
La partita di Quidditch che stava vedendo è finita da un bel pezzo oramai ma con tutto ciò so che se cambiassi canale lui si arrabbierebbe con me.
Mai oltrepassare l’ira funesta di papà che, per sintonizzare il canale televisivo  Magico sulla Tv Babbanna ha sprecato molti  neuroni della sua vita.
Pover’uomo!
Mamma sta ancora sgobbando in cucina, invece, sudando come un maiale per cucinare un piatto decente a quel ospite indesiderato.
Non oso chiedere cosa sia, mi volto prima che mi veda per costringermi ad aiutarla.
Risalgo, allora, le scale convinta che Hugo abbia finito di fare qualunque cosa stesse facendo/ ovunque la  stia facendo ma mi sbaglio di grosso.
Quel cretino ha chiuso la porta a chiave, quella chiave magica che nemmeno l’Alehomora riesce ad aprire.
Mi lascio andare ad un imprecazione poco piacevole prendendo a calci la porta ma niente, il mio  baby brother fa finte di non sentire.
-Cazzo- sibilo girandomi a dare le spalle alla porta ritrovandomi davanti quella di Hugo ora, veramente, quella dove Al, Lily e il  pulcino biondo  dovrebbero giocare a scacchi.
Ho quasi paura ad aprire la porta spaventata dall’idea di trovarmi nel pieno di un’orgia ma poi faccio spallucce, entro e rimango sorpresa:
Al sta seduto a cavalcioni sul letto, Lily è al suo fianco a guardare meravigliata Scorpius che si gratta una guancia pensieroso sulla mossa da fare.
Entro chiudendomi la porta alle spalle:_non stanno facendo niente di male! E io che pensavo avrei trovato un festino, con tanto di donne nude e bei ragazzi ubriachi con mia cugina pronta a donarsi a Malfoy.
Bha, meglio così anche se i bei ragazzi li avrei accettati con piacere.
Pazienza!
-Rose, ti sei decisa a venire alla fine?- mi chiede Al
-Lo sapevo io- Malfoy muove un pedone- non è coerente nemmeno su quello che dice-
Lo guardo sperando che gli scoppi un petardo in bocca,poi silenziosa mi avvicino e siedo al suo fianco.
Lo vedo sussultare quando il mio corpo entra per poco a contatto col suo ma poi ritorna a dedicarsi la partita contro mio cugino.
Sorride aspettandosi una mia reazione al suo insulto di prima ma lo deludo rimanendo in silenzio a guardare quelle pedine senza senso muoversi a destra e sinistra.
Che schifo di gioco che è lo scacchi!
-Bravissimo Scorp- squittisce Lily quando il suo “ Scorp” mette alle strette il fratello.
Sorrido; per quando si dice amore fraterno Lily non è proprio un esempio lampante.
Il biondo ghigna diretto all’amico - te l’ho fatta- sussurra solo.
Io rimango impassibile con una mano sotto il mento e le gambe accavallate, sbuffo ancora, più forte, poi mi muovo sul piumone in cerca di una posizione.
Senza volere la mia spalla urta quella del biondo e per la seconda volta Malfoy si gira verso di me, senza ombra di cattiveria ( strano!) negli occhi ma solo con curiosità come a volermi chiedere – cosa vuoi?-
Invece, grazie Dio, una volta nella vita tace e mi guarda solo interrogativo.
Non rispondo e sorrido – Lo so che sono bella, Malfoy, ma ti conviene guardare la scacchiera. Potresti perdere-
In risposta il ragazzo mi ghigna in faccia schioccando la lingua al palato cosa che fa  sempre  quando pensa a una risposta saccente quasi quanto lui.
-Infatti sei fantastica Weasley- mi da corda, beffandomi – sei l’animale più bello che abbia mia visto.-
Al scoppia a ridere  e Lily, mia grande cugina, non lo imita solo per rispetto nei miei confronti.
Non mi lascio offendere anzi, con un ghigno degno alla Malfoy ( mi faccio schifo da sola) mi avvicino al suo viso fino a far toccare i nostri nasi tanto che Lily mi odierà sicuramente in eterno per questo- Michelle non ne sarà felice- dico, ad alta voce tanto che mi sentano anche gli altri – sarà gelosa!-
-Chi è Michelle?- chiede Al, smettendo all’istante di ridere e diventando serio forse anche peggio di Lily.
Scorpius mi guarda con una faccia come per dirmi “ brutta stronza, lo hai detto per davvero?” e io, in risposta gli sorrido sempre più apertamente in faccia come per  ricordargli che sì, l’ho fatto, e ne vado fiera.
Sadicamente infierisco ancora – ma come Al, il tuo amico non te lo ha detto che si porta a letto una Tassorosso di nemmeno undici anni compiuti?-
Al spalanca la bocca sussurrando un “ ma è una bambina, Scorp! Fai schifo” mentre Lily penso che stia valutando l’idea di sverginare il suo amato a suo di calci.
Sorrido: Fottiti Malfoy.
Mentre Scorpius mi segue con lo sguardo, pallido in volto forse temendo l’ira funesta dell’amico castamente contrario a questi atteggiamenti io mi alzo urtando casualmente la spalla contro quella del biondino e attirando il suo sguardo.
Mi avvicino alla porta per tornare in camera mia e poi rivolgo  nuovamente  lo sguardo a lui; ghigno – e tanto  per la cronaca,  biondino pedofilo, io sono sempre coerente a quello che dico infatti ora, come vedi, me ne vado. – apro la porta salutandolo con un gesto della mano, ricurvo, sentendomi vagamente stronza come una Serpeverde.
Faccio spallucce; la sua vicinanza porta al di fuori  anche l’aspetto più crudele di me …

Salve a tutti, capitolo stupido, cretino, ma almeno avrete scoperto qualcosa in più sui due ragazzi. XD 
Che vi sembrano?
Una Rose così è contro lo scema che molti si sono immaginati, lo so, ma mi piace. Mi piace perchè non gli darà corda molto facilmente, mi poace perchè è pungente e perchè, dal prossimo capitolo che torneranno a scuola, sarà anche peggio.
Scorpius si vendicherà per quello fatto dalla ragazza non tanto per il  contesto ma per il gesto. Prenderà in antipatia la giovane rossa tanto da farla quasi piangere ... Ma Rose Weasley non piange,anzi, FA PIANGERE!
Per le grandi risposte ( grazie a tutti i recensitori) ve le darò via la nuova opzione del sito, vi disturba come cosa???
Fatemi sapere, spero di ricebere un'altra vostra recensione e se non vi piace il capitolo ditemelo, lo cancello senza problemi ^^
Manu

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Breath