Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Maggie_Lullaby    20/11/2010    2 recensioni
«Spencer Reid».
La ragazza sorride.
«Nathalie Asherwood», dice, stringendomi la mano senza smettere di sorridere.
[...]«Mi piacerebbe se mi facessi uno squillo...».
Sorrido e annuisco.
«Appena possibile».
Mi saluta dandomi un bacio su una guancia, sfiorandola appena, arrossendo copiosamente. Mi allontano voltandomi spesso per guardarla, e so già che la rivedrò.
Anche Spencer Reid si può lasciar andare all'incontrastabile fascino dell'Amore. Di quello vero, con la 'A' maiuscola, con una ragazza normale, Nathalie, con tanti sogni, aspirazioni, paure. Nath vuole una vita semplice, e Reid gliela vuole dare.
A meno che tutto non finisca in tragedia.
*ATTENZIONE: QUESTA FIC PRECEDENTEMENTE SI INITOLAVA "GOODBYE MY LOVER", MA IL CONTENUTO RIMANE IL MEDESIMO. :)*
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Spencer Reid
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4.

 


Quasi non ci posso ancora credere.

Tra tutto non mi sarei mai aspettato di sposarmi. Al matrimonio non ci ho mai pensato, tra il lavoro e tutto il resto il matrimonio e una vita coniugale non era nei programmi. Senza contare che chi avrebbe mai voluto sposarmi?

Le cose sono cambiate da quando ho incontrato Nathalie. Con più precisione sono cominciate con l'arrivo di Nath nella mia vita.

Stiamo insieme da due anni.

E ci stiamo per sposare. Tra qualche minuto sarò suo marito, l'uomo più fortunato della Terra.

Morgan mi sorride ammiccante accanto a me, è il mio testimone. L'avrei scelto comunque, ma è stato lui a dire che toccava assolutamente a lui svolgere questo compito. Non ho ribattuto.

In prima fila la madre di Nathalie che singhiozza sulla spalla del fratello e lui che la consola con qualche piccolo colpetto, e accanto a loro c'è Melissa, mano nella mano con il suo ragazzo di turno, un giovanotto biondo alla Tutto-Muscoli-Niente-Cervello, e accanto ancora mia madre, sorridente come non la vedo da anni, una lacrima di gioia che le cola lungo una guancia.

Sull'altra panca c'è tutta la squadra: JJ con Will e il piccolo Harry, Emily, Hotch, Garcia con Kevin e Rossi.

Ancora non posso crederci: mi sposo.

Io, sposarmi. Io, non Emily, o Garcia, o Rossi, no, io, il Dottor Spencer Reid.

Wow.

Ho chiesto a Nathalie se voleva sposarmi nello stesso posto in cui ci siamo conosciuti, allo stesso tavolo. Non ci avevo pensato, a dire il vero, era stata un'idea improvvisa: al rientro da un caso in cui era morta una ragazzina e la sua migliore amica rapita, dopo aver visto il loro stesso rapitore morire sotto ai miei occhi, ho capito che la vita è troppo breve. Ho declinato l'invito di una birra di Emily, e come ero sceso dall'aereo ero entrato nella prima gioielleria che avevo trovato e comprato un anello, prelevando quasi di forza una Nathalie assonnata dalla stessa casa in cui convivevamo da qualche mese.

La sfortuna ha voluto che, come Nathalie ha singhiozzato un sì e mi lanciava le braccia al collo, l'intera squadra fosse entrata nel locale, senza nemmeno lasciarmi il tempo di baciarla che già ci trovavamo circondati da mille complimenti.

Mi irrigidisco mentre sento l'organo che inizia a suonare la marcia nuziale.

È primavera, la mia stagione preferita. La stagione degli amori.

Nonostante abbia una memoria eidetica e abbia letto centinaia – migliaia? - di libri nel corso della mia vita e di conseguenza appreso leggi e teoremi certi su quasi ogni cosa esistente a questo mondo sono poche le cose di cui sono certo.

Una di queste è che Nathalie è tutto ciò che io possa desiderare, che lei è davvero quella giusta.

Non dimenticherò mai la sera in cui, in lacrime, le ho confessato che stavo facendo uso di droghe dopo la faccenda di Tobias Henckle, il peso nel cuore che lei mi avrebbe lasciato seduta stante, e invece mi aveva abbracciato, cullandomi dolcemente, dicendomi che lo sapeva. Che l'avremmo superata insieme.

O il giorno in cui mi ha chiamata in lacrime dicendomi che Jennifer, la sua migliore amica, aveva avuto un grave incidente d'auto e che aveva bisogno di me, solo di me. Ricordo ancora come se fosse stato il giorno prima come mi ero alzato dalla mia sedia e uscito da Quantico senza dire niente a nessuno, con Morgan che mi strepitava dietro chiedendomi cosa diavolo stessi facendo. Di come avessimo aspettato ore, mano nella mano, in un freddo ospedale dalle pareti spoglie finché i medici non ci avevano rassicurati circa la situazione di salute di Jennifer.

Ricordo benissimo la nostra prima volta.

Lei era quel di cui avevo bisogno. Lei era nata per appartenermi. Ed io a lei.

Derek mi tira un gomitata tra le costole, strizzandomi un occhio, mentre finalmente John, mio futuro cognato, compare e al suo fianco, a braccetto, c'è lei, il mio tutto, il mio ogni cosa, più bella che mai.

Devo aver fatto un'espressione divertente perché sento Morgan ridere al mio fianco, mentre il prete lo guarda storto.

Cerco di darmi un contegno mentre la marcia aumenta la velocità perché Nathalie inizia praticamente a correre lungo la navata e John incespica per strale dietro.

Scoppio a ridere mentre lei mi prende per mano, sull'altare e mi sorride con il sorriso più bello del mondo, umido di lacrime di gioia.

Morgan sorride vedendomi ridere e mi da' un colpetto d'incoraggiamento sulla schiena.

Incrocio per un istante i suoi occhi e cerco di comunicargli un “grazie” con lo sguardo. Lui capisce, annuisce, e si volta verso il prete.

Nathalie mi stringe ed io le cingo la vita, mentre dietro di noi un'altra persona scoppia a piangere.

«Siamo qui uniti oggi al cospetto di Dio per unire quest'uomo e questa donna nel sacro vincolo del matrimonio», inizia a recitare il prete, guardandoci con un sorriso mentre Nathalie ed io ci scambiamo delle occhiate nascoste.

Nel momento in cui mi chiede se voglio prendere Nathalie come mia sposa, di amarla e onorarla in ricchezza e povertà finché morte non ci separi quasi mi metto a gridare un sì. Sì, che la vorrò anche dopo la morte, che inventerò il Paradiso per lei, in cui non credo in quanto uomo di scienza, che la proteggerò dalle malattie, dai turbamenti che per sua natura incontrerà per la sua via, dagli inganni, dal mondo.*

Che Nathalie Reid sarà la mia amata per sempre.

E quando chiede a Nath se vuole sposarmi lei sposta lo sguardo da me al prete e urla un “diavolo sì!” baciandomi prima che possa dirci che possiamo farlo.

Usciamo dalla chiesa cercando di coprirci dal riso che Derek ci lancia appositamente negli occhi e saliamo in auto, la mia macchina con le decorazione da matrimonio che la circondano.

E prima di partire ci scambiamo un bacio rubato, poi stringo la mano di mia moglie e partiamo, partiamo per l'inizio della nostra vita insieme.


Continua...


*frase presa in parte dalla canzone “La Cura” di Battisti.


No, nemmeno questo capitolo mi piace. Non riesco a dare il meglio di me (che diciamolo, non è 'sto gran che -.-) in questa fic. Ma io non mollo per vostra sfortuna anche perché mancano ancora... Circa 3 o 4 capitoli alla fine ùù

Spero comunque che vi sia piaciuto questo capitolo! <3

Ci ho messo secoli ad aggiornare, nonostante avessi questo capitolo pronto e salvato nel computer, ma non ho postato... Perché? Mmh, affascinante domanda! ùù

Beh, comunque, ringrazio i due angeli che mi hanno recensito, e grazie tantissimo anche a chi legge soltanto *ç*

Melmon: cara mia! :D Sono contenta che il capitolo precedente non ti abbia fatto schifo, spero sia lo stesso anche per questo ù-ù I Leackers sono una squadra di baseball americana, e non chiedermi come mai li ho inseriti o.ò Quando scrivo il mio cervello prende vita propria xD Grazie per recensire sempre! Un bacione. <3

takara: sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo! :D Spero sia stato lo stesso per questo... Grazie per il supporto! *__* Un bacione <3

P.S. Come avrete visto ho cambiato l'attrice nelle parti di Nathalie, “trasformandola” in Selena Gomez. Precedentemente era Emma Roberts. Spero non vi dispiaccia! Ditemi chi preferivate! :D


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Maggie_Lullaby