Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Carol24    20/11/2010    2 recensioni
Tratto dalla terza flashfic su Draco Malfoy: " Non poteva farlo, non ci riusciva, non voleva.
Questi pensieri si accavallavano gli uni sugli altri nella
sua mente stravolta..." Questa raccolta partecipa alla "Characters&Themes Challange" indetta da vogue sul forum.
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
71. Argus Gazza Tematica: Confusione
Personaggio: 71. Argus Gazza


Invidia



Ricordava bene le ore passate a cercare di muovere gli oggetti fissandoli intensamenmte, di vedere un bicchiere esplodere o una  qualunque manifestazione della sua magia; magia che possedeva, ne era certo.

Ricordava altrettanto bene la delusione malcelata del padre e le carezze quasi caritatevoli della madre nel costatare gli insuccessi del figlio.
Ricordava il suo undicesimo compleanno;  il giorno in cui le sue speranze vennero infrante. Nessuna lettera indirizzata a lui arrivò da Hogwarts.
La sua confusione che a poco a poco si tramutò in consapevolezza.

La consapevolezza della sua non-magia, di essere un Magonò.
Probabilmente quello era stato il giorno in cui l’invidia si era fatta largo nel suo cuore.
Invidia verso i suoi amici, i quali avevano ricevuto la lettera e avrebbero frequentato Hogwarts.
Invidia, molti anni dopo quando trovò un impiego come custode alla Scuola di magia e stregoneria, verso gli studenti che la frequentavano. Insulsi ragazzini che infestavano la scuola con i loro scherzi, la loro sporcizia e il loro sudiciume. L’unica compagna che aveva trovato era Mrs. Purr, la sua adorata gatta.
A questo pensava Gazza mentre stringeva tra le mani la busta viola della SpeedyMagic, il corso di magia per corrispondenza. Lettera che Potter aveva sicuramente letto, pensò frustrato rivolgendo lo sguardo alla sua adorata collezione di catene e manette. Sospirando rimpianse i bei vecchi tempi in cui queste venivano usate per punire gli studenti.
E quelle sì che erano punizioni.


* * *


Note dell'autrice
: Ecco un'altra flash! Questa mi piace meno delle altre... non so se sono riuscita a rendere la confusione di Gazza nello scoprirsi un Magonò!
Ovviamente i riferimenti ai genitori sono frutto della mia fantasia! ^^
Ringrazio chi  ha letto e recensito! E ho già utilizzato la nuovissima funzione del sito per rispondere alle recensioni!
E la utilizzerò per le eventuali recensioni a questa flash! :)
Alla prossima!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carol24