Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chanel483    21/11/2010    5 recensioni
Cosa aveva fatto?
Buongiorno coscienza...
Certo, Ron era stato uno stronzo ma... non si meritava questo... beh un po' si...
Non trovare scuse Hermione!
Si era vero, non c'erano scusanti, la sua prima volta doveva essere con Ron!
Di sicuro non con... Malfoy!
Dopo la morte del signore oscuro, ad Hogwarts un nuovo anno è cominciato, e come ogni anno che si rispetti porta con se più consapevolezza, nuovi amori, vecchi rancori, ed innumerevoli cambiamenti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gli opposti si attraggono'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 << Bene ragazzi, come sicuramente sapete questa è la nostra ultima lezione di pozioni, prima delle vacanze di Natale >>, il professor Lumacorno guardava la sua classe con un sorriso compiaciuto dipinto in viso:<< e ho ritenuto opportuno non assegnarvi compiti, per le vacanze, in modo che possiate prepararvi adeguatamente per i M.A.G.O. Ma voglio approfittare di quest'ultima lezione per ripassare ciò che abbiamo imparato fin'ora, quindi faremo un giochetto tutti insieme! >>,annunciò battendo le mani e sorridendo:<< su, non siate timidi, avvicinatevi tutti >>. Tutti gli studenti del settimo anno bis – tre grifondoro, un tassorosso, quattro serpeverde e altrettanti corvonero – si avvicinarono alla cattedra e videro diverse boccette dispose in ordine:<< Ora, ogniuno di voi prenderà un baccetta e dal colore, dal profumo e dalla consistenza, dovrà dirmi di cosa si tratta. é tutto chiaro? >>.

Gli studenti annuirono e presero una boccetta a testa, poi tornarono a sedersi. Il professore attese qualche minuto in cui tutti gli studenti osservarono con attenzione in contenuto della boccetta, alcuni lo annusavano, altri lo versavano nel calderone per poterlo osservare meglio.

<< Bene bene >>; disse Lumacorno:<< ora vediamo se siete stati bravi >>. Si incamminò verso il tavolo più vicino, quello dei corvonero.

Uno di loro disse:<< Questo è l'Elisir dell'euforia >>, mostrando una boccietta trasparente, che conteneva un liquido giallo sole.

Il professore annuì:<< Quindi credi di poter somministrare questa pozione ad un tuo compagno, senza nessuna preoccupazione? >>,chiese. Il ragazzo annuì e porse la boccetta alla ragazza seduta alla sua sinistra, che – propabilmente fidandosi del giudizio del ragazzo – la bevve in un sol sorso. Subito sul suo viso apparve un bel sorriso a trentadue denti.

In professore annui, diede cinque punti a Corvonero e chiese alla ragazza cosa contenesse invece la sua boccetta:<< Oh >>, rispose questa sghignazzando:<< questo è un Distillato di Morte vivente signore >>, rispose sempre sorridendo e mostrò al professore un boccietta trasparente, che conteneva un liquido rosato, poi riprese a sghignazzare.

Gli altri due corvonero avevano rispettivamente un Pozione Singhiozzante e una Pozione del ghiaccio, che Hermione ricordava bene, poichè l'aveva data da bere ad Harry il loro primo anno, per poter recuperare la Pietra Filosofale.

Il professore di avvicinò al tavolo che Harry, Ron ed Hermione condividevano con il tassorosso:<< Allora, signor Potter, mi sa dire cosa contiene la sua fiala? >>.

Harry sorrise, gli era andata proprio bene:<< Credo sia Pozione Polisucco, signore >>.

Il professore annuì:<< Eccellente, davvero. Cinque punti a Grifondoro. E la sua signorina Granger? >>, chiese rivolto ad Hermione.

<< Questa è sicuramente Amortentia professore >>, disse la ragazza mostrando la boccietta con il liquido madreperlato.

<< Ma allora era avvantaggiata signorina Granger! >>, disse il professore sorridendo:<< sbaglio o lei ha già individuato questa pozione ad una delle nostre prime lezione? >>, le chiese e lei annuì imbarazzata:<< allora saprà certamente dirmi cosa caratterizza questa paticolare pozione... >>.

Hermione annuì:<< L'Amortentia è il filtro d'amore più forte del mondo, anche se – ovviamente – come tutti gli altri filtri non può creare realmente l'amore, ma una sorta di forte passione. è caratterizata dai vapori a spirale che emette, dalla brillantezza madreparlacea e dal profumo, che dovrebbe essere differente per ogniuno di noi, rappresentando ciò che pià ci attrae >>.

Il professore annuì soddisfatto:<< E lei cosa sente signorina? >>.

Hermione annusò un secondo la fialetta e chiuse dolcemente gli occhi:<< Sento... odore di pergamena nuova, di erba appena tagliata e... di lucido per i manici di scopa... >>. La grifondoro aprì gli occhi di colpo, dopo aver sentito la sua stessa affermazione, divenne completamente viola.

Il professore era confuso:<< Gioca a Quidditch signorina Granger? >>, chiese stupito, Hermione fece segno di no tenendo la testa bassa:<< che abbia sbagliato quacosa? >>, si chiese:<< Widdly! >>.

Disse rivolto a Ron, che lo corresse prontamente:<< Weasley... >>.

<< Si quel che è. Annusa l'Amortentia >>, ordinò prendendo la fiala di mano alla ragazza e porgendola a Ron:<< Cosa senti? >>.

Il rosso chiuse gli occhi:<< Sento... il profumo dell'arrosto con le patate che fa mia madre... >>, Hermione, senza accorgersene sorrise:<< ...odore di aria fresca, l'odore che c'è quando gioco a Quidditch, e... vaniglia >>. Anche Ron, come Hermione, riaprì gli occhi di scatto, le orecchie gli divennero subito rosse.

<< Vaniglia? >>, chiese il professore:<< ti piace la vaniglia? >>, chise e Ron scosse il capo:<< avrò sbagliato qualcosa... >>, disse fra se il professore e continuò il giro.

Mentre Harry sghignazzava tra se, qualcosa gli diceva che il profumo che aveva sentito il suo amico, somigliava molto allo shampoo alla vaniglia, che usava Hermione. Mentre il lucido per i manici di scopa, era quello che Ron usava per lucidare la sua.

Forse, e dico forse, abbiamo ancora qualche speranza...

 

I fatilici tre giorni erano passati e Ron non era riuscito a combinare nulla, lui ci aveva provato, ma quella era più cocciuta di un mulo.

E anche per questo che la ami...

Gli disse una vocina, che lo fece stare ancora peggio di come stava già di suo. Sbattè con tutta la forza che aveva un paio di calzini nel buale, poi si sedette sul letto, prendendosi il volto tra le mani.

Cosa cazzo posso fare ancora?

<< Pensieroso Ron? >>, chiese Harry entrando nel dormitorio.

Il rosso tolse subito le mani dal viso e sbuffò:<< No niente, volevo solo... controllare di aver preso tutto >>.

Harry annuì:<< Hermione ti manda a salutare >>, disse avviandosi verso il suo letto, per mettere insieme le ultime cose.

<< Come!? >>, chiese mettendosi in piedi Ron.

Harry lo fissò stupido:<< Sono sceso ora a salutarla, sta uscendo dalla scuola, deve superare i confini del parco per smaterializzarsi, sai i suoi non sono maghi e sarebbe un caos collegare il cam... Hei Ron! Dove vai!? >>.

Il rosso non lo ascoltò, iniziò a correre a perdifiato, giù per la scala a chiocciola, fuori dal buco del ritratto, per il corridoio e un paio di rampe di scale. Mentre Harry, deciso a seguirlo, gli stava dietro di un paio di decine di metri. Un solo pensiero assaliva la sua mente:

Fermare Hermione.

Non poteva partire senza nemmeno salutarlo, non dopo tutto ciò che era successo negli ultimi mesi. Era arrabbiata, ok, voleva fargliela pagare e ci era riuscita, lo aveva privato anche del saluto e lui lo aveva accettato, perchè, quale grandissima testa di cazzo che era, non riusciva a trovare una soluzione per farsi pedonare. Ma questo no. Non poteva privarlo anche di vederla un'ultima volta, prima che se ne andasse per un mese.

Aprì con una spinta il portone, senza rallentare la corsa sfrenata.

E vide in lontananza due figure, che tiravano un baule; una delle due aveva sicuramente un chioma di folti ricci:<< Hermione! >>, urlò Ron, ma lei non lo sentì. Si accorse che in quel momento anche Harry stava superando il portone, ma non rallentò per aspettarlo.

<< Hermione! >>, ripetè ancora una volta, mentre la ragazza si accingeva ed oltrepassare il cancello di Hogwarts.

Non puoi lasciarla andare, non puoi lasciarla andare!

Ma ormai era tardi. Ron era a metà del parco e lei stava già aprendo il cancello, seguita da un'altra ragazza, che sembrava indossare una divisa di Corvonero. In un'ultimo scatto disperato Ron riprese a correre più veloce che poteva, ignorando il fiato corto e il dolore alla milza.

Perchè, poteva cadere il cielo, ma lui doveva vederla, doveva salutarla, non importava a che prezzo.

La vide, sempre più vicina, ormai si era fermata oltre la soglia della scuola e salutava con una mano l'altra ragazza, che si stava smaterializzando per prima. Poi Hermione si voltò e diede un'ultimo sguardo al parco di Hogwarts, che ormai era del tutto innevato, con un bel sorriso stampato in viso ed il baule saldamente stretto in una mano, fece una leggera giravolta, pensando Casa, Londra e tutto inizià a vorticare intorno a lei.

Non prima però, che l'eco di una voce ben conosciuta le giungesse alle orecchie:<< Ti amo, Hermione! >>

Esiste un modo per fermare una smaterializzazione? Se esiste, Hermione non lo conosceva.

A cosa cazzo ti serve passare le giornate sui libri se in una situazione del genere non sai che fare?

Ma l'occasione era persa, ormai vedeva le forme del corridoio di casa sua definirsi e non poteva tornare indietro. Un piccola lacrima muta rigò il volto della riccia.

<< Hermione! >>, esclamò una voce femminile alle sue spalle.

<< Mamma! >>, rispose lei, asciugandosi in fretta la lacrima e correndo ad abbracciare la madre ed il padre che la raggiunse un istante dopo.

 

Andata,partita... persa. Di nuovo.

<< Ron... >>, sussurrò Harry, poggiandogli una mano sulla spalla, con il fiato corto per la corsa, appoggiandosi con l'altra mano alle ginocchia per riprendere aria.

<< Si lo so >>, rispose il rosso:<< Si sistemerà tutto... >>, disse con fare sarcastico e con un sapore amaro in bocca si voltò verso la scuola.

 


 

Uuuuuuh,come sono dolci *.*
Guarda che lo hai scritto tu...
Zitto grillo.
Ecco, fine momento di sclero :D
So che ora la cosa sembra mooolto tragica, ma vedrete che dal prossimo capitolo Ron ci metterà davvero anima e corpo per riconquistare il suo cuore :D (che in fin dei conti è sempre stato suo..) e premetto che non sarà l'unico :D
 Hayley Lyn:Grazie per i complimenti, anche io ho sembra trovato Ron ed Hermione molto dolci :) passo sicuramente a leggere qualcosa :D
theStarbucksGirl:Lo prenderò come un complimento xD So di essere un po' stronzetta, ma mi piace tenere i lettori un po' sulle spine :D sai... un po' di suspance non guasta mai ;) continua a recensionare baci
   Hill95: Accetto che mi si dia della stronza..xD ma mi diverto troppo a tenere sulle spine i miei lettori muhaha (risata malefica). Non ti preoccupare, qualunque cosa possa fare Hermione con Draco poi tornerà da Ron (anche perchè se è così scema da non tornarci ci vado io da lui ù.ù), quindi tieni pure nell'armadio il fucile xD Grazie per la recensione :D
Grazie a tutti, un bacione Franci

Grazue a tutti,un bacio Frabct 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483