Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Leireel    24/11/2010    10 recensioni
La tua voce si è persa tra le crepe del terreno; vorresti andare lì a cercarla e ritrovare il sorriso di Percival, e restare lì con lui, senza guardie e sbarre tra voi. Solo lui, i suoi occhi ridenti, e tu finalmente felice.
Fanfiction partecipante al contest "Da 90 a 110 parole" indetto da Payton Sawyer sul forum di Efp.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

- Autore: Leireel (silvershiver sul forum). 
- Titolo raccolta: Dust in the wind.
- Genere: Malinconico, Introspettivo.
- Rating: Giallo.
- Pairing: Kendra/Percival.
- Contesto: Dai fondatori alla I guerra (1890 - 1899)
- Note e credits: Era da tantissimo tempo che desideravo scrivere qualcosa su Kendra Silente, un personaggio che mi ha sempre affascinato; ho quindi sfruttato l'occasione al volo, ed ecco la raccolta. Ho cercato di ripercorrere i suoi legami con Percival e con Ariana, e la sua forza al di là dei silenzi. Spero di esserci riuscita.
I titoli delle varie drabble vengono da proverbi e citazioni dei nativi americani; mi sono ispirata a loro in virtù del fatto che nei Doni della Morte è detto che l'aspetto di Kendra assomigliava a quello di una nativa, suggerendo forse la sua origine. "Io sono nato dove non c'erano costrizioni" è una citazione di Geronimo, capo Apache; "Le farfalle ubriache restano con le ali che sbattono" è un verso di un canto popolare di caccia del sud-ovest; "Quello che hai visto ricordalo, perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" è un proverbio Navajo.
La raccolta si è classificata undicesima al contest "Da 90 a 110 parole" indetto da Payton Sawyer sul forum di Efp, a parimerito con Julia Weasley, con un punteggio di 57.5/60.5.
La raccolta ha anche partecipato all'Albero genealogico contest di MedusaNoir, dove si è classificata seconda e ha vinto il premio caratterizzazione.

 

«Io sono nato dove non c'erano costrizioni».

Le occhiate della gente ti graffiano l’anima, mentre cammini a testa alta verso Azkaban: il gelo tenta di artigliarti le vesti, implacabile, incurante di te e dei tuoi passi.

[Come potevano chiamarlo il suo disonore? Era la cosa più preziosa che le restasse.]

Le guardie ti squadrano con sufficienza, mentre vai a ricoprirti d’infamia. Persino il lastricato sotto i tuoi piedi emana sofferenza.

[E il suo amore, rinchiuso, rinchiuso là dentro, ed era solo giustizia la sua, solo giustizia.]

Lo sguardo di Percival, di quella fierezza che è il vostro vanto, è l’unico a non tremare nel tuo mondo distrutto; tutta la tua forza riposa nei suoi occhi.

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Leireel