Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    27/11/2010    5 recensioni
Lei ha un pessimo ricordo di lui. E odia gli uomini per questo.
Lui ha un segreto inconfessabile, oltre che una miriade di problemi. Aggiungeteci dei cugini/amici ficcanaso, del rancore che va avanti da ben dieci anni, un capo tremendamente all'antica, cioccolato e pastelli a cera...e capirete che, a volte, il destino sa essere veramente perfido!
ULTIMO CAPITOLO POSTATO
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2 - Ten Years Later

 

 

 

It’s not over tonight

Just give me a one more chance to make it right

I may not make it through the night

I won’t go home without you…Sì ? – mi voltai verso James Gillian, che mi stava chiamando da dietro la porta del Reparto del Terzo Piano. Lui mi fece un sorriso ed il mio immediatamente si congelò. Oh no.

- Rose, cosa cantavi di bello? Canzone molto interessante…davvero. – disse, avvicinandosi. Feci un passo indietro - E’ una vecchia canzone Babbana…- buttai lì, occhieggiando disperatamente le scale. Lui annuì – Capisco. Senti…come sta Dominique?

Eccolo. – Benissimo, grazie. Adesso devo proprio…- cercai di dire, ma lui neppure ci fece caso.

- Dimmi, ha ricevuto il mio messaggio? Sai…volevo prenotare in un esclusivo ristorante di Diagon Alley…e mi chiedevo se ci avesse pensato. – aggiunse, sistemandosi meglio gli occhiali sul naso. Lo fissai costernata. James Gillian era un bravo ragazzo, ma non esattamente il tipo per mia cugina. Peccato che lei ci avesse flirtato per un po’…oh beh, giusto il tempo di entrare per prima e superare una coda di ben dieci persone che la separavano dalla sua salvezza, dato che la sua faccia si era riempita di orribili pustole, per colpa di una stupida pozione Rinfresca Alito. Inutile dire che avrebbe potuto curarle anche rispettando la fila…

- Ehm…James, sai credo che Dominique non sia interessata ad avere una relazione, ultimamente. Sai…è ecco, nella fase in cui ci si diverte. Non credo che tu e lei…Ecco…- la sua espressione dispiaciuta mi costrinse a fermarmi. Ero dannatamente incapace con le parole. – Cioè…ehm. Okay, devo andare James. Mi dispiace, ciao! – balbettai, prima di girare su me stessa e lanciarmi giù per le scale.

Mancava poco più di un mese a Natale e la Sala d’Accettazione era stata decorata con grosse ghirlande rosse, verdi e oro, mentre ai suoi angoli vi erano i classici alberi di Natale, bianchissimi e decorati da neve e ghiaccioli. Davano un’aria molto più allegra all’ingresso, generalmente caotico e spoglio.

- Ciao Marion! – gridai, rivolta alla Stregaccoglienza, cercando di sovrastare il rumore che produceva la gente. Lei mi rivolse un sorriso tirato, mentre cercava di spiegare ad un’anziana fattucchiera che, no, non era indicato mangiare carne di drago cruda. Ridacchiai ed uscii da una porta laterale, ben diversa dall’entrata al pubblico, attraverso la quale mi ritrovai in una stradina non molto affollata di Londra. Mi guardai intorno per essere certa che nessuno mi vedesse, poi mi Smaterializzai.

 

*

 

Aprii gli occhi e mi ritrovai nel salotto, piccolo ma accogliente, di casa. Dominique era seduta sul divano, sulle gambe una rivista, tra le mani una tazza di tè. La fulminai con lo sguardo. - Ne ho abbastanza. Non voglio dover scaricare le tue fiamme, ogni singola volta!

- Ciao anche a te, Rosie! Ah, sì oggi è stata una giornata impegnativa anche per me…dopotutto ho dovuto partecipare solo a cinque udienze , due delle quali erano quasi alla stessa ora. Sono felice che tu te ne sia ricordata! – replicò, ignorandomi. Sbuffai – Domi.

Lei alzò gli occhi al cielo, gettando indietro i capelli perfettamente acconciati.

- Okay, hai ragione! Ma dopotutto Jack è un tuo collega, potevo venire al San Mungo solo per dirgli che non mi piace, che non voglio uscirci e che è brutto?

- Si chiama James, comunque. E poi sei davvero cattiva…- dissi, prima di sbadigliare e prendermi del tè caldo. Lei sogghignò – Ti stai rammollendo? Non eri tu quella che odiava tutti gli uomini?

- Io non odio tutti gli uomini! – sbottai, punta sul vivo – Odio solo gli stronzi! E la maggior parte degli uomini lo è, ma proprio Gillian, lui appartiene alla categoria degli…

- Sfigati?

- Stavo dicendo animi gentili. – sibilai, andandomi a sedere di fronte a lei. Dominique sorrise, ma non aggiunse altro.

- Allora, giornata pesante? – domandai, sciogliendomi i capelli. Lei annuì stancamente - Già. Ma, a giudicare dalle tue occhiaie, credo che per te lo sia stata ancora di più.

- Mh mh. – dissi semplicemente, cadendo in un silenzio cogitabondo. Lavorare al San Mungo era semplicemente un sogno…che, a volte, diventava un incubo. Soprattutto se ti trovavi nel Reparto Lesioni da Incantesimo.

- Comunque…c’è qualcosa che dovrei dirti! – mia cugina scattò in piedi e si avvicinò al tavolino dell’ingresso, sul quale c’era una busta da lettere. – Di che si tratta? - domandai distrattamente, lanciando un’occhiata al Settimanale delle Streghe che aveva abbandonato accanto a me. Dom ghignò - Oh io lo so già, ma non voglio rovinarti la sorpresa! Preferisco che tu legga! – esclamò lanciandomela. Era destinata a me e lei e l’indirizzo era scribacchiato dall’inconfondibile grafia di Al.

- Cosa gli costa venire a parlarci di persona? Abitiamo nella stessa città…- borbottai, estraendo un foglio di pergamena. Lo spiegai e, in pochi attimi, capii che doveva esserci stato un errore.

- STA SCHERZANDO SPERO!

 

*

 

- Buonasera bellezze! – Lily e Roxanne entrarono velocemente, saltellando sul tappeto per riscaldarsi. Dominique le asciugò con un colpo di bacchetta e loro sorrisero grate.

- Non è una buona sera. – sbottai irritata, sbattendo una carota sul tagliere.

- Esattamente cosa ti ha fatto quella povera carota, per meritarsi un trattamento del genere? - Lily sollevò entrambe le sopracciglia e Dom le fece cenno di stare zitta.

- Hai ricevuto anche tu la lettera? Ammettilo. – mi stuzzicò Roxie, rubando un pezzo di pane. La fulminai con lo sguardo e lasciai che la cena si cucinasse da sola, governata semplicemente dalla magia. – Ma che idea geniale che ha avuto Albus Potter. Ho avuto una pessima giornata…e guardate un po’ cosa ricevo? Un invito ad una rimpatriata di studenti di Hogwarts! Probabilmente deve essere impazzito!

- Al è l’organizzatore, insieme ad altri ex studenti! Evidentemente gli faceva piacere. - spiegò Lily, stiracchiandosi sul sofà come un gatto. Io mi sedetti accanto a lei e mi passai una mano tra i capelli - Non me ne frega niente, io non ci andrò. - dichiarai infine.

Dom non disse nulla, le altre invece mi fissarono stupite - E’…per via di quella cosa?

- Quella cosa. – ripetei disgustata – Quella cosa è il motivo per cui, dieci anni fa, sono scappata da scuola per rifugiarmi a Beauxbatons. Ho dovuto mollare Hogwarts, il mio sogno! Quella cosa è la ragione per cui ho odiato i ragazzi per…

- Li odi ancora. – mi fece notare la cugina quasi Veela. Scossi la testa ed arrossii - Non è vero!

- Raccontala ad un’altra. Io ero con te, ricordi? Anche io sono venuta a Beauxbatons e ti conosco meglio delle mie tasche! Da quanto tempo è che non esci seriamente con qualcuno?

- Sono uscita con Adam Lyndon…- borbottai, ma lei sollevò le sopracciglia. - Ho detto seriamente.

- Forse è giunto il momento di fare un passo avanti, Rosie. – si intromise Roxie, continuando a masticare pane. Scossi la testa.

- Credo che Al lo abbia fatto apposta sai, forse vuole solo far vedere a tutti com’è diventata bella la piccola Rose Weasley. Adesso sei una donna in carriera, mentre altra gente sta ancora cercando di capire cosa vuole fare da “grande”. – aggiunse Lily, con molto buonsenso.

Sospirai. - Dominique…tu vuoi andarci? - chiesi piano.

La diretta interessata arrossì leggermente - Oh, io…non saprei. Cioè - aggiunse, in risposta al mio sguardo serio - vorrei…insomma, potrebbe essere divertente.

- Un corno. - sibilai ed il suo sorriso si spense lentamente. Scattai in piedi. - Beh, è ovvio che voi dobbiate andarci…insomma, non vi è successo nulla. Ma se aveste ricevuto un’umiliazione come quella che è capitata a me…

- Rosie! Non credi che, partecipando a quella festa, tu possa dimostrare di essere diventata una donna matura? Che supera queste cose?

- Ma non le ho superate! Sono passati dieci anni e non faccio altro che pensarci! Mi ha rovinato la vita! - replicai con stizza e Roxie sospirò - Potresti provarci. Magari ti divertiresti. Fallo per Dominique, che è venuta in Francia con te. Per te!

- Oh, non dire così! - esclamò lei, arrossendo furiosamente - Io sono andata con Rose perché le volevo bene, non m’importa che vada a questa stupida festa! Non mi deve niente!

 

Accidenti a Roxanne! Era davvero assurda; sapeva esattamente come colpire il mio punto debole, giocando sul senso di colpa…in fondo era vero che Dominique aveva lasciato tutto per seguire la sua migliore amica e cugina, ovvero me. Forse potevo fare uno sforzo…lei per me ne aveva fatto uno enorme.

- Oh, insomma basta! Ci penserò, d’accordo?! - sbottai, avvicinandomi alla cucina, e ignorando i sorrisetti soddisfatti delle ultime arrivate e le lamentele di Domi.

- Spero almeno che non ci sia lui. - aggiunsi piano, ripensando a quel demonio.

Ciaoooooooo!!! Come state? Spero bene! Io sono parecchio stanca e stressata...le lezioni il sabato mattina dovrebbero essere abolite :( ! Comunque...so che questo capitolo è di passaggio, quindi non dice molto...se non che sono passati 10 anni, dunque Rose e Dominique sono cresciute e cambiate...e non vedono gli ex compagni di scuola sin da quel giorno, al terzo anno! Ed ora ecco questo strano invito da parte di Al...che succederà a questa festicciola? Ma soprattutto, quanto sono cambiati gli altri, nel frattempo? Spero che comunque il cap vi sia piaciuto almeno un po'! 

Volevo ringraziare coloro che hanno aggiunto la storia tra i preferiti e le seguite...e tutti coloro che hanno recensito: Nix, zico, sasyherm, rityvampire e Mia29! Grazie di cuore! Ho utilizzato la nuova funzione per rispondervi...la trovo una genialata pazzesca! :D (Vi sono arrivate le risposte, vero? Sapete com'è, ogni tanto mi rincretinisco di brutto! xD) 

Al prossimo capitolo! Un grosso bacio!

Ps: la canzone che canta Rose all'inizio è "Won't go home without you" dei Maroon5!

                                                                                          Lily_Luna

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna