Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chanel483    27/11/2010    6 recensioni
Cosa aveva fatto?
Buongiorno coscienza...
Certo, Ron era stato uno stronzo ma... non si meritava questo... beh un po' si...
Non trovare scuse Hermione!
Si era vero, non c'erano scusanti, la sua prima volta doveva essere con Ron!
Di sicuro non con... Malfoy!
Dopo la morte del signore oscuro, ad Hogwarts un nuovo anno è cominciato, e come ogni anno che si rispetti porta con se più consapevolezza, nuovi amori, vecchi rancori, ed innumerevoli cambiamenti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gli opposti si attraggono'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Da tutt'altra parte, in una casa molto più grande ed affollata, altre persone festeggiavano un po' diversamente il Natale.

Sulle note di “Un calderone di forte amor bollente”, Molly cucinava la colazione per tutti gli occupanti della Tana, mentre Harry, Ginny e Ron scartavano i regali, seduti a gambe incrociate ai piedi dell'albero di Natale.

<< Ma questo è di Hermione! >>, trillò d'un tratto Ginny agguantando un pacchetto rettangolare. Lo scartò in fretta e furia e si ritrovò in mano una scatolina in satinan blu. La aprì e vide un braccialettino d'argento, con una fine catenina e due ciondoli; una G ed una H, lesse il biglietto:

Auguri Ginny!
É un pensierino, puoi interpretarlo come vuoi, Ginny ed Harr o Ginny ed Hermione, scegli tu.
Fai gli auguri di buon Natale a tutta la tua famiglia e a tutti i tuoi fratelli.
Un bacio, Hermione.

Ginny sorrise, notando che la piuma aveva calcato leggermente di più la parola “fratelli”.

<< Hermione ti manda i suoi auguri Ron... >>, disse Ginny con un sorriso.

<< Dav-davvero? >>, chiese il ragazzo sgranando gli occhi, lasciando cadere il pacco che stava scartando.

<< Più o meno, dice di fare gli auguri a tutti i miei fratelli... >>, disse Ginny con un sorrisino furbo.

<< Anche qui... >>, disse Harry sorridendo:<< Tanti auguri Harry... >>, lesse ad alta voce il ragazzo che aveva appena scartato il regalo di Hermione:<< E manda anche i miei più cari auguri a tutti i Weasley, un bacio Hermione >>.

Ron boffonchiò qualcosa che somigliava ad un “Tanto non cambia nulla...” e tornò a controllare di aver aperto tutti i regali, mentre Harry sfogliava il regalo di Hermione; un libro dal titolo “Tutte le squadre di Quidditch del ventiseiesimo secolo”.

<< é pronto ragazzi! >>, chiamò la signora Weasley dalla cucina. I tre si alzarono e raggiunsero i signori Weasley in cucina.

<< George ci raggiungerà tra poco >>, annunciò il signor Weasley tutto sorridente:<< E Bill e Fleur arriveranno per pranzo >>, aggiunse prendendo un tazza di caffè.

<< Notizie di Charlie? >>, chiese Ron al padre.

<< No... >>, rispose questi.

Ma prima che potesse continuare fu interrotto dalla moglie:
<< Ma in compenso abbiamo notizie di Hermione! >>, disse acida al figlio:<< Mi è arrivato ora un gufo di quella cara ragazza, è stata così gentile, dice di fare gli auguri a tutta la famiglia e mi ha anche mandato un regalo, un libro sulle ultime scoperte nel campo medico... >>, continuò a blaterare elogi alla ex-fidanzata del figlio.

Finchè il marito non cambiò argomento:<< E credo arriverà anche Percy per pranzo >>, disse con un sorriso decisamente tirato.

<< Ma è fantastico! >>, disse Ginny assecondando il padre:<< Porterà qualcuno magari? >>, chiese con un sorriso altrettanto tirato e molto più entusiasmo del dovuto.

<< Non so >>, ammise il signor Weasley:<< non ha detto nulla a proposito >>.

 

<< Auguri Draco! >>, disse una voce troppo forte, troppo presto.

<< Fanculizzati Zabini! Voglio dormire! >>, sbottò il biondo con la voce impastata dal sonno.

<< é Natale Draco! Ti devi alzare presto, devi fare colazione, devi aprire i regali... >>, disse il moro iniziando a fare una lista che prospettava di essere decisamente troppo lunga.

L'altro sbuffò:<< Ho colto il concetto Blaise! Dammi cinque minuti e mi alzo... >>, disse girandosi dall'altra parte e portandosi le coperte fino alle orecchie.

Il serpeverde moro, dopo aver alzato gli occhi al cielo, andò sul fondo del letto e con uno strattone tolse le coperte dal letto del compagno:<< Ti è appena arrivata una lettera Draco... e... diciamo che... casualmente... mi si è... aperta in mano... >>, il biondo lo guardò storto e fece per ribattere, ma l'altro fu più veloce:<< è di Hermione! >>.

A quel nome Draco scottò a sedere:<< Hermione? Come Hermione? >>, chiese scettico.

<< Non l'ho letto, ho pensato che fosse... una cosa privata >>.

Quindi aprire la mia posta va bene, ma leggerla no...

Il biondo si buttò giù dal letto ed uscì dal dormitorio, per dirigersi di corsa in Sala Comune. Si fermò davanti all'albero di Natale, che – addobbato di verde e argento – troneggiava nel centro della sala. Spintonò un paio di ragazzini dei primi anni che scartavano i loro regali, per poter leggere i nomi sui pacchi. Ce ne erano due che recavano il suo nome, più una busta già aperta.

I due regali erano uno di sua madre e l'altro dei genitori di Zabini. Andò a sedersi su un divano e mise temporaneamente da parte i pacchetti per aprire la lettera.

Malfoy,
Grazie per i regali – se si possono definire tali – non me lo aspettavo.
Non avrei mai immaginato di riavere la mia bacchetta dopo averla lasciata a Villa Malfoy.
Per il tuo proposito di vedermi con quel completo rosso... beh, continua a sognare Malfoy.
Buon Natale, Hermione.

Un bel ghigno si dipinse sul volto del serpeverde mentre leggeva la lettera.

Certo che continuerò a sognare... ma del fatto che possa rimanere solo un sogno... non ne sono sicuro...

<< Blaise! >>, urlò Draco.

L'amico comparve subito al suo fianco:<< Hai chiamato Draco? >>, chiese alzando gli occhi al cielo per i modi del compagno.

<< Cambio di piano, Blaise... >>, gli rispose l'amico con un'altro ghigno:<< hai ancora quel whisky incendiario che ti ha spedito tuo cugino il mese scorso? >>.

 

<< Allora? Ci stai? >>, chiese per l'ennessima volta il biondo.

La mora si dondolò un attimo sui talloni:<< E io cosa ci guadagno Dracuccio? >>, chiese.

Malfoy alzò gli occhi al cielo:<< Assolutamente nulla Pansy, se non il piacere di avermi fatto un favore >>, rispose.

La Parkinson arricciò le labbra:<< Non so... >>, si avvicinò di più al compagno di Casa con fare malizioso e prese a lisciargli pieghe inesistenti della camicia:<< Fare qualcosa per niente? >>, chiese con voce il più suadente possibile, disegnando cerchi immaginari sul petto del ragazzo:<< Non è una cosa da serpeverde... >>, riprese.

Draco resistette a fatica dall'istinto di alzare gli occhi al cielo:<< Va bene questa sera in camera mia alle dieci? >>, le chiese fermando le sue mani con la sua.

Gli occhi della serpeverde si illuminaro:<< Va-va bene >>, balbettò civettuola.

<< Quindi abbiamo un accordo? >>, le chiese Draco che aveva voglia di tutto, fuorchè di sdolcinatezze. La ragazza annuì e dopo aver dato un bacio a fior di labbra a Draco, uscì eccitata dalla Sala Comune di Serpeverde.

<< Draco, Draco, Draco... >>, disse Blaise, scuotendo la testa alle spalle dell'amico.

Il biondo sbuffò:<< Non ho bisogno della ramanziona Zabini, quindi se sei qui per questo... >>.

<< Questa volta è diverso Draco! Tu pensi sempre che il fine giustifichi i mezzi vero? >>.

<< Io non penso ai mezzi Blaise, penso solo a ciò che voglio. E a come ottenerlo. >>.

Il biondo sbuffò e si avviò verso l'uscita. Ma Blaise lo fermò per una spalla:<< Draco... >>, disse con voce dolce:<< La farai solo soffrire, non ce ne è bisogno... >>. I due si fissarono per un istante – che sembrò infinito – l'un l'altro. Poi Draco continuò per la sua strada.



Fiiine :D
Voglio sottolineare il fatto che io amo i personaggi di HP come la Rowling li ha descritti, quindi Draco stronzo era e stronzo rimane.
So che sto andando velocissima, ma voglio assolutamente arrivare al punto cruciale della storia, quindi credo che pubblicherò il prossimo domani o dopodomani... appena avrò un paio di recensioni :D.Scusate ancora se pubblico tanto... ma la mia fantasia in questi giorni non ha freno :D e a me va bene così xD
Vi preavviso che dal prossimo capitolo tutti i ruoli saranno capovolti :D...
Possiamo alle recensioni...
 
Rem95:Allora...ti meriti un premio come miglior recensionatrice (credo che non sia una parola esistente ma non importa) dell'anno :D.Mi fa piacere che ti abbia commossa,non perchè vi voglio far piangere xD ma perchè,come ho già detto,la prima sfida per uno scrittore (se mi posso definire tale)è far arrivare le emozioni dei personaggi fino ai lettori :D Per quanto riguarda Hermione non ti preoccupare,anche il regalo di Ron ha fatto centro;e lei deciderà di mettere da parte l'orgoglio (anche se non prometto nulla)...grazie come sempre per le recensioni,un bacio.
 theStarbucksGirl:Si,Malfoy è un maniaco!e per questo lo amo xD se poi Hermione cadrà tra le sue braccia...beh questa è una scelta sua :D Grazie, e continua a recensionare ù.ù bacii
Harley_Quinn:Grazie a te x la recensione :D anche io in HP 7 non ho fatto che guardare come si evolveva il rapporto tra Ron ed Hermione...uuuu come sono dolciii :D

GrGGg GRAZIE MILLE,a tutti coloro che seguono la storia,e in particolare a chi recensiona.Un bacio Francy


 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483