Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: asya    28/11/2010    2 recensioni
So che ho già un'altra ff incominciata ma mi è venuta l'ispirazione di scrivere questo primo capitolo...cercherò di portarle avanti entrambe! E se anni dopo la morte di Vodemort Hermione incontrasse nuovamente Draco in una situazione in cui i "giochi di potere" fossero completamente rovesciati? "Aspettò quasi due ore seduta su un seggiolino fuori dalla sala operatoria. Appena la porta si aprì si alzò di scatto per andare dai medici che l'avevano visitato. -Lo conosco, io so chi è...è...Draco Malfoy. Disse tutto d'un fiato."(dal capitoli I)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo XI - Mi era sembrato che... Hermione era lì, incapace di muoversi, contesa tra gli istinti più disparati: scappare il più lontano possibile e desiderare che quell'istante si protraesse per sempre.
Molti diversi pensieri la scossero "ma cosa stai facenso?
che ti succede Malfoy?...non è possibile che questo stia succedendo a me...devo fare qualcosa, subito! Non mi ero mai accorta che avesse degli occhi così profondi..."
Poi qualcosa la riscosse, si allontanò improvvisamente da lui lasciandolo con la mano, che poco prima accarezzava i suoi capelli, ancora a mezz'aria, lo sconcerto dipinto sul volto.
-Malfoy, ma cosa ti è preso! Fu la sola cosa che riuscì a dire.
-Malfoy? le fece eco - Ora mi chiami per cognome? - Senti mi dispiace - aggiunse - forse mi sono lasciato andare, ma per un un attimo mi è sembrato che...
- Che niente Malfoy, non deve sembrati niente! Lo interrruppe la riccia.
Ma che cosa aveva creduto di di percepire? Se il pensiero di piacerle lo aveva sfiorato, be', si doveva essere sbagliato del tutto. Non aveva mantenuto fede al al principio di non affezionarsi a lei ed era stato immediatamente punito.
"Ma forse è meglio così..." Pensò "Già, meglio saperlo subito, questo mi impedirà di commettere altre sciocchezze!"
Avrebbe voluto riaddormentarsi ma temeva di avere un altro incubo del quale peraltro non ricordava nulla, solo di essersi svegliato con una sensazione di disagio e un senso di vertigine.
Da una parte gli uncubi, dall'altra il senso di imbarazzo nei confronti di Hermione.
"Se solo riuscissi a ricordare qualcosa, anche solo qualche piccolo dettaglio".
Nell'altra stanza anche qualcun altro si stava tormentando.
"Ho forse reagito da sciocca?no, ho fatto l'unica cosa giusta: allontanarmi da lui, lo sbaglio l'ho fatto quando ho deciso di accoglierlo qui in casa e di prendermi cura di lui, m aera così indifeso...se lo avessi abbandonato a sè stesso forse sarebbe morto...e nessuno merita di essere abbandonato, neppure Malfoy.
ma ora che farò?come dovrò comportarmi con lui?presto ricorderà tutto e io tornerò ad essere la mezzosangue Granger e l'affetto che vedo ora nei suoi occhi lascerà il posto il all'odio e io soffrirò. Maggiore sarà il distacco minore sarà la sofferenza: non mi lascerò coinvolgere in nessun modo".
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: asya