Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kary91    29/11/2010    2 recensioni
Storia da revisionare
Una raccolta di one-shot e brevi racconti dedicati alla Next Generation: Attimi di vita riguardanti i nuovi monelli della nuova generazione e anche quelli vecchi (ormai cresciuti, ma pur sempre irresistibili: anche nelle vesti di genitori).
Genere: Commedia, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Scorpius Malfoy, Teddy Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nonno Babbo vera

Ed eccomi qui, dopo tanto tempo. Di ritorno fra le pagine di questa raccolta. Come ho già spiegato nel primo capitolo, dopo la visione di Harry Potter e i doni della Morte (Pt. 1), una leggera fitta di malinconia nei confronti di Harry e del suo mondo si è impadronita del mio cuoricino. Per questo mi è venuta voglia di tornare a dedicarmi, per lo meno di tanto in tanto, a questa raccolta che tanto mi ha divertito in passato.

Per chi ha già letto i primi otto capitoli in periodo di pubblicazione, consiglio di dare nuovamente un’occhiata ai primi sei.  Sto tentando in effetti di sistemarli per lo meno un po’, avendo notato che peccavano di parecchi errori di battitura e ortografia, nonchè di alcune noiose ripetizioni (cosa che mi era già stata fatta notare in passato).

Questo nuovo capitoletto è molto breve e ho pensato di scriverlo in onore dell’imminente atmosfera natalizia.

Colgo l’occasione per ringraziare le nove meravigliose persone che hanno recensito il precedente racconto (chissà se vi ricorderete ancora di questa raccolta?  xD).

Dunque vi lascio al capitolo e vi auguro buona lettura!

Un abbraccio

Karen

Nonno Babbo.

Era la mattina di Natale e la Tana risuonava di un allegro vociare concitato proveniente da ogni camera.

“Mamma, mamma, hai visto che cosa mi ha comprato lo zio Ron?”

“Anche a me lo zio Ron ha comprato una cosa bella, mamma!”

“Bambini!Tutti in salotto!è arrivato Babbo Natale!”

Cinque paia di piedini scalzi si precipitarono al piano di sotto guidati dalle risate entusiaste dei rispettivi proprietari.

James,Albus, Rose, Lily e Hugo si precipitarono sotto l’albero dove la zia Hermione accolse sorridente i loro occhioni luccicanti di gioia.

“Dov’è zia, dov’è?” esclamò Lily altellando entusiasta, il nuovo peluche a forma di unicorno stretto sotto un braccio.

“Babbo Natale è qui per tutti e cinque. Lo volete il vostro regalo o no?” domandò Hermione prendendo in braccio Rose che sfogliava tranquilla il nuovo volume di favole regalatole da mamma e papà.

 
“Shi!” Hugo esclamò entusiasta, subito imitato da fratelli e cugini.

Lo sguardo di Babbo Natale si addolcì immediatamente.

“E allora fate i bravi bimbetti.” Li ammonì Harry permettendo ad Albus di arrampicarsi sulle sue ginocchia.

Lily, James e Hugo annuirono ritmicamente all’unisono con espressione angelica, mentre Babbo Natale si chinava con difficoltà frugando nel sacco dei doni.

“Allora,vediamo che cosa abbiamo qui…” mormorò fra sé lasciandosi non notando il sorrisetto furbo che aveva fatto capolino sul volto di Lily ed un cenno di intesa che i tre bambini si erano scambiati

“TADAM!” La bambina si avvicinò con fare circospetto a Babbo Natale e gli tirò la barba con tutte le energie che possedeva.

“AHY!”  un urlo lacerò l’aria.

Harry, Hermione, Albus e Rose sussultarono, mentre tre bambini dall’aria birichina si coprivano la boccuccia per nascondere risolini divertiti ed un povero signore dal prosperoso pancione si accarezzava il mento improvvisamente privo di barba color neve.

“Lily Luna Potter.” Harry mormorò con espressione a metà tra l’esasperato e il divertito mentre la bimba colpevole si avvicinava al Babbo Natale “sbarbato” con espressione d’un tratto sorpresa.

“Ma… Papà!” esordì James arrampicandosi sulle ginocchia di Babbo Natale che fece per levarsi il cappello.

Lily strillò sorpresa al riconoscere uno strato di radi capelli rosso fuoco fuoriuscito ai riccioli color neve del Babbo.

“Ma Babbo Natale…” sussurrò raggiungendo James sulle ginocchia dell’uomo e tastandogli il faccione liscio.

L’uomo annuì con espressione rassegnata.

Harry depositò Albus a terra e raggiunse i tre bambini che ancora pasticciavano il volto di Babbo Natale che tanto Babbo Natale poi non sembrava più.

“Ragazzi, lasciate che vi spieghi.”

“Babbo Natale è nonno Arthur!” esclamarono improvvisamente i tre piccoli in una sol voce sotto lo sguardo stupito dei tre adulti.

 

“Papà, perché non ci dicevi mai che nonno è Babbo Natale?” domandò Lily arrampicandosi sulle braccia del papà con agilità.

“Ma nonnino, come sei tanto cambiato!” sussurrò Hugo con espressione disorientata sfiorandoglii il faccione tondo.

Arthur Weasley scoppiò a ridere accarezzando con dolcezza la zazzera rosso fuoco del suo nipotino.

“Nonnino, d’ora in poi lo sai come ti chiameremo?” domandò improvvisamente James balzando sulle ginocchia del nonno.

I tre bambini si scambiarono un’occhiatina furbetta.

Dopodiché, con gli occhioni luccicanti di entusiasmo, sollevarono i pugnetti per aria ed esclamarono:

“Nonno Babbo!”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kary91