Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    29/11/2010    13 recensioni
Sette ingredienti e sette drabble dedicate alla famiglia Weasley.
Sesta classificata a pari merito al contest "La mia perla edita" di .Pad., sul forum di EFP.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Crostata



~Crostata alla marmellata

Ingredienti: un uovo
125 grammi di burro
125 grammi di zucchero
300 grammi di farina
Un pizzico di sale
Scorza di limone
Marmellata

Impastare (anche con un robot da cucina) l'uovo, il burro morbido, lo zucchero, la farina, il sale e la scorza di limone. Lasciar riposare la pasta frolla in frigorifero per circa mezz'ora. Stenderla in una teglia foderata con carta da forno e farcirla con marmellata a piacere. Cuocere con forno statico a 170-180 gradi, finché non è dorata.


UOVA

Suo marito, e tante altre persone, le avevano spesso ripetuto che era la personificazione della chioccia. Non perdeva mai d'occhio i suoi pulcini e si ostinava a cercare di accudirli, anche se ormai erano tutti adulti.
Molly Weasley, dal canto suo, preferiva paragonarsi ad un uovo.
Nessuno gli dà particolare importanza, piccolo ospite nascosto nell'angolo più buio della dispensa, quasi dimenticato. Poi, un pomeriggio, arriva all'improvviso una marea di bambini, capeggiati orgogliosamente da tuo figlio. E ci si rende conto che, senza il povero e bistrattato uovo, sarebbe impossibile riuscire a preparare una frolla fragrante per sfamare quella temibile orda.


BURRO

Arthur Weasley era un uomo dal carattere morbido e malleabile, come un panetto di burro tolto dalla fresca quiete della ghiacciaia.
Da quando si era sposato, aveva lasciato la moglie ad occuparsi – fiera e felice – della casa, brulicante di figli e di vita, e si era dedicato alle sue piccole, innocenti passioni. I Babbani, loro sì che erano degli incredibili inventori!
Nonostante la gioia che provava quando smontava spine ed elettrodomestici, solo la sera, quando tutta la famiglia lo attendeva per la cena, si sentiva davvero sereno.
In fondo, il burro da solo non era poi così buono.


ZUCCHERO

Quando era piccola, Ginny aveva obbligato il padre a dipingere i muri della sua stanza di rosa. Le piaceva stendersi sul letto a giocare con il suo pupazzo preferito – un unicorno sdrucito che era appartenuto a Percy – e a sognare.
Ora, però, era adulta. Era Ginevra, e aveva quattordici anni. Odiava il rosa, e odiava quella camera troppo piccola. Mentre si accingeva a svuotare gli scaffali, decisa a liberarsi di quel ciarpame stucchevole, il suo sguardo incontrò quello di pelouche del suo giocattolo preferito.
Sorrise, suo malgrado: era grande, ma non aveva cuore di liberarsi del povero Zucchero.


FARINA

Sua madre, oltre a perseguitarlo per cercare di convincerlo a tagliarsi i capelli, non aveva mai mancato di fargli notare che era il figlio più grande. Di conseguenza, da Bill si aspettava un comportamento responsabile, un lavoro rispettabile e, non da ultimo, una moglie che fosse alla sua altezza.
“Ma è pallida come un sacco di farina!” Aveva esclamato stupidamente Molly, in preda al panico, quando aveva scoperto che il suo amato William avrebbe sposato Fleur.
“Allora è vero che un uomo cerca la madre nelle altre donne” Aveva ribattuto Bill, sogghignando, facendola diventare paonazza per la rabbia.


SALE

Percy Weasley era sempre stato serio e posato. Noioso come un'ora di storia della magia, come dicevano i gemelli. Tenace, e disposto al sacrificio.
Seduto sul divano, pensò che i suoi sforzi erano stati ripagati: presto avrebbe occupato un incarico di grande prestigio. Non vedeva l'ora di dire a sua madre che...
Il flusso dei suoi pensieri si interruppe. Spostò lo sguardo verso il tavolino, dove c'era un pacco incartato. Un maglione, naturalmente. Agitò la bacchetta, e il regalo di Natale sparì.
Ignorò il dolore sordo che si stava facendo strada dentro di lui, come sale su una ferita aperta.


MARMELLATA

Devi mangiare!” Esclamò Molly, riempiendogli per la terza volta il piatto. “Chissà che schifezze ci sono in Romania...”
“In Romania mangio benissimo” Obiettò Charlie, fra un boccone e l'altro.
“Sciocchezze. Sei un uomo, e sai di cos'hai bisogno?”
“Di tanto sesso occasionale?”
“Charlie!” Esclamò Molly, scandalizzata. “Di una moglie che ti prepari pudding e marmellate, ecco di cosa”
“Ma ho già te, mammina” Disse il figlio, con aria angelica. “E per il sesso occasionale ci sono sempre le ragazze che imparano a curare i draghi...” Aggiunse, con un ghigno.
Charlie!


LIMONE

Posso sapere perché hai scelto me, Ange?”
“Limone” Rispose la ragazza.
“Eh? Limone?” Ripeté George, confuso.
“Ricordi quando ci esercitavamo con la legilimanzia? Beh, non ti ho mai detto che ero riuscita a leggere i pensieri tuoi e di Fred per un attimo”
Gli occhi del ragazzo si spalancarono, mentre riaffiorava quell'episodio.
“Fred mi fissava le tette senza ritegno, e pensava a quanto fossero grosse” Proseguì Angelina. “Mentre tu... Tu cercavi di non guardarle, e continuavi a ripetere questa parola a caso,
limone limone limone” Sorrise, divertita. “Diciamo che ho apprezzato lo sforzo”


* * * * *


NOTE

Ultimamente faccio molto spesso dolci, tra cui appunto crostate, che mi mangio per colazione al posto dei biscotti industriali... Giusto oggi ne ho preparata una, e mentre la infornavo mi è venuta in mente l'idea di scrivere una drabble per ogni ingrediente. Gli ho contati ed erano sette, quindi mi sono subito venuti in mente i Weasley... Sono stati esclusi Fred e Ron, la prossima volta penserò ad un dolce con due componenti in più XD
Che dire, non è proprio niente di che ma spero che un pochino vi sia piaciuta. Commenti e critiche come sempre sono graditi!
Alla prossima,
Flea.

PS. La ricetta è ampiamente collaudata, quindi se mai vi venisse in mente di provarla non morireste avvelenati ;)




  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi