Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Rainbow    01/12/2010    7 recensioni
La vita di Luna Lovegood, uno dei personaggi più simpatici della saga di Harry Potter, non è stata per niente facile, e scontata. Al contrario, Luna ha affrontato un'infanzia difficile, riuscendo allo stesso tempo ad andare avanti. Vi propongo gli episodi più importanti della vita di Luna, distanti fra loro di anni.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Luna Lovegood, Ron Weasley
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  

  Epilogo
{ When all takes a colour with you }


{ A tutti i miei amici,
e in particolare a 
Lisa, che nonostante
tutto, continua a colorare
la mia vita.
Ti voglio bene, Nipotina }

    
E da qui, non c'è niente di più
naturale, che fermarsi
un momento a pensare, che
le piccole cose son quelle più vere
e restano dentro di te.
{ Nek- E da qui }

 


Non era prevista una vita del genere nelle aspettative di Luna.
Non era scritto da nessuna parte che doveva andare così.
Forse lo scrittore che era stato affidato alla ragazza un po’ lunatica aveva cambiato storia.
Aveva prima raccontato l’infanzia della bimba, felice e soprattutto triste, a causa della morte della madre.
Aveva parlato di anni difficili, di ricordi che facevano piangere, e rendevano tutto più complicato per Luna e il padre.
La famiglia Lovegood era stata sfortunata, inizialmente.
Poi, aveva posato la penna sul foglio di carta, e aveva lasciato scorrere inchiostro diverso, cambiando la trama.
Sembrava quasi che si fosse concentrato attentamente sulla storia, con le idee che frullavano nella propria mente ad una velocità assurda.

Infatti, quando la nostra amata ragazzina aveva compiuto nove anni, aveva desiderato, spegnendo le candeline, soltanto di essere sempre felice, perché diceva che la faceva stare bene; e poi, chiedeva di conoscere nuovi amici, tutto qui.
Aveva avuto il piacere di stringere amicizia con Ginny, fin da bambina.
E con Ron che, all’età di sei anni, le aveva fatto una promessa.
“Noi diventeremo grandi amici, me lo sento” aveva detto.
E Ron Weasley c’era riuscito. Era diventato un grandissimo amico di Luna.
Insieme a Ginny, Neville, Harry e Hermione.
Loro erano i suoi amici. I suoi più fidati e simpatici amici.
Ed anche se erano pochi, erano pur sempre persone che condivano la vita della strega dai capelli biondo sporco con sapori fantastici.

Perché volare fino a Londra a galoppo di Thestral, affrontare un gruppo di Mangiamorte, e soprattutto Voldemort, il più potente mago Oscuro del mondo della Magia, non è poco.
Al contrario, dimostra quanto si è coraggiosi, e quanto si è disposti a sacrificare la propria esistenza per le persone a cui vuoi bene e che ricambiano il loro affetto verso di te.
Luna aveva rischiato.
 
“Sai, mi è sembrato tanto di aver avuto degli amici in quest’ avventura, Harry” aveva detto Luna al ragazzo, seduta nel suo stesso scompartimento, con gli altri, nel treno di ritorno a casa.
Con un sorriso, Harry Potter le aveva stretto una mano.
“Ma noi siamo tuoi amici, Luna” le aveva risposto, mentre tutti gli altri sorridevano e annuivano.
Tornata a casa, più felice che mai, dopo aver salutato i ragazzi, Luna aveva abbracciato il papà, ed era corsa in camera sua.
Aveva preso dei pennelli, delle tempere colorate, e dei fogli da disegno, e aveva iniziato a dipingere i ritratti delle facce dei suoi amici.
Di lei, di Harry, di Ginny, di Ron, di Hermione e di Neville.
“Finito!” esclamò, contenta.
Li appese con cura alla parete della propria cameretta, e chiuse la porta per scendere giù, dal padre.
Sui dipinti, spiccava a lettere d’oro una parola, che si ripeteva all’infinito, occupando l’intero spazio libero.
Amici.



Angolo dell'Autore
Ciao a tutti, miei lettori XD
Chiedo fin da subito perdono per il ritardo di questo capitolo.
Mi dispiace davvero, ma non ho avuto molto tempo, tra teatro, scuola e altro.
Purtroppo, siamo arrivati alla fine.
La fiction Frammenti di vita è finita, con quest'ultimo testo, che è l'epilogo.
Luna, quindi, ha conosciuto nuovi amici, realizzando il suo più grande e bel desiderio.
Dopotutto, cosa si può chiedere di meglio?
Gli amici sono una delle cose più fantastiche di questo mondo, e nessuno di noi potrebbe vivere senza di loro.
Come avete letto, per il finale ho ripreso la scena descritta dalla Rowling, quella che fa ci dice che nella camera di Luna ci sono dei quadri con i ritratti degli amici, sui quali vi è dipinta la parola amici all'infinito.
Mi piaceva troppo per concludere la fiction.
Un'altra cosa da dire, è che mi sono trovato benissimo su questo sito.
E' davvero un piacere leggere tutti i vostri pareri, tra le recensioni.
Pertanto, credo proprio che mi dedicherò a scrivere un'altra storia.
Per i commenti a quello che mi avete scritto, ho scoperto che potevo rispondervi direttamente, e quindi non aggiungo altro qui.
Solo una cosa: il capitolo è dedicato a tutti i miei amici, compresi voi.
E in particolare a Lisa, una mia cara amica, che mi assilla in continuazione per leggere qualcosa di mio, e che è un tesoro di ragazza, anche se antipatica alcune volte XDD
Scherzo, ovviamente.
Adesso vi lascio, nessun problema.
Grazie ancora, a tutti
David.








  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Rainbow