Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Legar    01/12/2010    1 recensioni
Amore è il filo conduttore di questa raccolta di drabble (di 100 parole esatte) su Charlie Weasley.
Storia partecipante al Charlie Weasley {Characters Contest's First Edition} indetto da Only_Me sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charlie Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scoperta

Sento il dolore della perdita scivolarmi addosso, come acqua salata dopo un tuffo al mare, va via, ma lascia il segno.
Mio fratello è stato ucciso durante la lunga battaglia nel castello di Hogwarts, ucciso insieme con tanti maghi e streghe che hanno creduto nella giustizia e sono morti per essa.
Ho deciso di partire. Non riesco a sopportare il lutto, né vedere la mia famiglia piangere.
Tornerò in Romania. Tornerò a svolgere il mio lavoro, tornerò alla mia vita.
Forse avrò qualcuno con cui condividerla, forse no. Forse continuerò a contare solo su me stesso.

Io amo i draghi.




Questa storia ha partecipato al Charlie Weasley {Characters Contest's First Edition}, classificandosi quinta su cinque.
Di seguito riporto il giudizio di Only:

§ - Amore, di Zukkerina
• Grammatica e forma: 14.8/15;
• Caratterizzazione dei personaggi: 9/10;
• Originalità della trama: 3.5/5;
• Gradimento personale: 3.5/5;
Totale: 30.8/35.

La tua è una Raccolta semplice e ben scritta, piacevole da leggere, ma che purtroppo non brilla in originalità. Nella saga, Charlie è sempre e solo associato ai draghi, non ad altri elementi particolari; in queste tre Drabble, è più o meno lo stesso. Il punteggio nell'originalità è la media approssimata dei punteggi che avevo dato ad ogni singola Drabble. I personaggi, in particolare Charlie, sono ben caratterizzati, ma nell'ultima Drabble ho trovato il Domatore un po' poco credibile; voglio dire, la fuga è comprensibile, scappare dal dolore è umano.. però la similitudine iniziale ha fatto sembrare il suo dolore un po' troppo superficiale. La grammatica era buona, non ho trovato particolari errori; solo la prima Drabble mi è sembrata un po' forzata, non mi è piaciuto il modo – troppo secco – in cui l'hai conclusa. Il punteggio, come per l'originalità, è la media dei punteggi di ogni Drabble.
È una bella raccolta, ma non mi ha entusiasmata; forse con qualche spunto in più, con una trama un po' più originale sarebbe lievitato anche il punteggio del gradimento. In ogni caso, grazie per aver scelto il mio contest come primo a cui partecipare :D

Ringrazio tutti coloro che hanno letto questa breve raccolta e bambolinazzurra che l'ha messa tra le storie seguite.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar