Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lue    01/12/2010    11 recensioni
Io procedo dietro di te, i miei piccoli passi da topo, che si affrettano per seguire i tuoi, nella tua ombra che si posa sul mio corpo grasso.
Prima classificata al "Contest Titolo Unico 2° Edizione" indetto da remvsg sul forum di Efp.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Minus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
.Nella tua ombra.

 
Percorri veloce, ad ampie falcate, la strada silenziosa.
Tieni tra le mani un sacchetto di plastica grigiastra, contenente la spesa per Lily.
Ti seguo, quasi scivolando tra le poche persone che ci camminano accanto.
Sono tempi bui, dopotutto.
Li chiamano così, eppure la luce di questo sole di giugno illumina gli edifici scrostati, le loro finestre sprangate.
Non illumina me.
Io procedo dietro di te, i miei piccoli passi da topo, che si affrettano per seguire i tuoi, nella tua ombra che si posa sul mio corpo grasso.
Ma presto, James, quando le nubi avranno coperto il sole, allora anche tu imparerai a non splendere più.
Camminerai nell’ombra della morte.

  



Con mio sommo orgoglio e somma gioia questa drabble si è classificata prima al "contest titolo unico seconda edizione" di remvsg, che ringrazio infinitamente per il giudizio (che riporto qui sotto)..
Fatemi sapere che ne pensate! :)
Un bacio,
Lu. 


 Primo posto

Lu_Pin
Stile e grammatica, 9
caratterizzazione personaggi, 9
originalità, 8
trattazione del tema del concorso, 8,5
gradimento personale, 9,5
sisters, 1,5

Si sa che se c'è da bistrattare quel buzzurro di James Potter io ci sto sempre, ma ti assicuro che non ho fatto favoritirsmi.
Stile impeccabile, riesce a trasmettere il rumore dei passi da sorcio di Minus e l'atmosfera che regna sul mondo magico e sul suo cuore. Non ci sono errori di sorta e l'unica cosa che non renderebbe la drabble perfetta è la mancanza di quel guizzo di originalità in più, sia nella trattazione del tema, sia nella sua composizione, ma già così basta. E' stupenda e non c' da dire altro.

tot 45,5
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue