Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: DirtyCharity    01/12/2010    12 recensioni
Cosa potrà mai desiderare il piccolo Shikashi, figlio del pigro Shikamaru e della temeraria Temari, per Natale? Probabilmente qualcosa di troppo seccante!
-Partecipante all'evento: All I want for Christmas is black-
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Shikamaru Nara, Temari
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dear Santa Claus…

 

 

Caro Babbo Natale,

sono Shikashi Nara. Io non lo so se esisti davvero, mamma dice di si. Ma mamma dice anche che zio Kankuro non fa paura… quindi non so se crederle molto.

Papà mi ha detto che posso chiederti qualunque cosa, basta che sia il meno seccante possibile e il più veloce fattibile. Mi chiedo come mai se tanto alla fine quello che fa fatica sei te e le tue renne.

Ma è vero che le tue renne sanno volare?? Noi abbiamo i cervi nel nostro bosco, ma purtroppo non sanno volare. Ho chiesto alla mamma come fanno a volare le tue renne, così da poterlo insegnare anche ai miei cervi e mi ha detto che era un segreto. Sospetto che non lo sappia nemmeno lei come fai.

Babbo Natale se esisti sul serio allora vorrei tanto che tu mi rispondessi alla lettera, così so che ci sei per davvero, poi vorrei avere un fratellino. Anche sorellina va bene. Così quando mamma e papà litigano tra loro io ho qualcuno con cui stare.

E poi gli posso insegnare come catturare una lucertola usando l’ombra. Sono molto veloci e all’inizio non riuscivo a prenderle, ma adesso ho capito il trucco! Ma è un segreto che dirò solo al mio fratellino. O sorellina.

Quindi signore per Natale vorrei solo un fratellino. O sorellina.

Se mi risponderai alla lettera giuro che la notte di Natale non ti aspetto alzato e non ti catturerò con l’ombra!

 

Shikashi Nara

 

 

 

-Shikashi! Hai finito la letterina??- Disse una giovane donna che entrò nella stanza in cui si trovava un bambino tutto intento a chiudere una busta rossa.

-Si mamma! Guarda, l’ho anche chiusa- Rispose il piccolo Nara mostrando il frutto del suo lavoro tutto orgoglioso. –Se anche quest’anno non mi risponde alla lettera giuro che questa volta lo aspetto sveglio per catturarlo- Riprese il discorso tutto concitato.

-Su su Shikashi, lo sai bene a quante lettere dovrebbe rispondere Babbo Natale, ci sono troppi bambini nel mondo e… -

-E poco tempo per tutti, lo so . Ma non mi importa, io voglio una risposta lo stesso!- interruppe la madre ostinato.

-Shikashi Nara! Sai bene che non si fanno i capricci. In più se continui così ti porterà solo carbone!-

Ma il piccolo rimprovero non fermò il bambino che sicuro di sé rispose: - Sono sicuro di no, quest’anno Babbo Natale mi ascolterà. Dici sempre che i bambini bisognosi hanno sempre il suo aiuto, no? –

Detto questo scese dalla sedia, corse vicino al camino acceso con le sue piccole gambette e lasciò la busta appoggiata a un bicchiere pieno di latte, vicino a un piatto pieno di biscotti alla cannella, dalla dubbia forma.

-Mamma, dici che al signore piaceranno i miei biscotti a forma di renna?!- Chiese dubbioso e speranzoso insieme.

-Sono sicura di si- Rispose divertita Temari.

Quei cosi puzzolenti sembravano più delle carcasse di pini dopo una collisione. Con tanto di faccia sorridente.

-Ora fila a letto che domani c’è la guerra a palle di neve. Dobbiamo stracciare papà e zio Choji! Ti voglio in forma smagliante!- Disse la donna sospingendo delicatamente il figlio verso le scale che portavano alla zona notte.

-Si mamma. Ho già un piano in mente. Te pensi a zio Choji, io penso a papà- Ribatté il piccolo moro, sicuro di sé.

A Temari non rimase che ridere per la strategia del bimbo. Aveva lasciato il più ostico a lei, prendendosi la responsabilità di sconfiggere il pigro padre che avrebbe si e no lanciato una palla. Poi, congelato, avrebbe dichiarato forfait tornando a rintanarsi in casa. Lasciando a Choji la responsabilità di battere una forte e combattiva kunoichi e un caparbio e testardo bimbetto di cinque anni.

-E’ perfetto tesoro! Ora corri subito su a prepararti che è già tardi- Rispose infine, poi adocchiò di nuovo i biscotti.

 

Li mangerà Shikamaru.

 

 

 

-Si è addormentato?- Chiese Shikamaru a sua moglie, vedendola scendere le scale.

-Già, vediamo un po’ cosa desidera il nostro bel bambino- Curiosa come non mai Temari si avvicinò alla busta, deviò la mano però ad agguantò il piatto. –Questi sono tuoi. Io odio la cannella- Così dicendo lasciò il piatto davanti a uno Shikamaru poco contento.

-Nemmeno a me piacciono, seccatura- Spinse con disgusto il piatto. –Ma poi che cosa dovrebbero essere? Dei pali della luce? E perché sorridono?-

Temari si mise a ridere poi gli rivelò la loro vera identità: renne. Poi lasciò perdere i borbottii del marito riguardo le varie forme dei palchi delle corna che non andavano bene, e prese la busta e il bicchiere del latte.

Si sedette a tavola vicino al Nara e aprì interessata la busta. Nel frattempo il pigro ninja della foglia aveva mangiato controvoglia un biscotto e si stava per strozzare se non fosse stato per il latte che trangugiò subito.

-L’hai aiutato te a farli?- Domandò imperturbabile ma viola in volto. Aveva rischiato la vita per colpa di suo figlio, e sospettava anche di sua moglie.

-Mmmh? Ah no, ha fatto tutto da solo. Per la ricetta penso abbia chiesto a Ino.-  Rispose con poco interesse la donna. Aveva agguantato la lettera del piccolo Shikashi.

Iniziò a leggere ad alta voce, rendendo partecipe il marito.

Marito che rise divertito alla prima battuta del figlio, un po’ meno all’occhiataccia che Temari gli rivolse per il paragrafo dopo.

-Sei il solito sfaticato! Tanto poi alla fine ci penso sempre io ai regali!-

Shikamaru ebbe l’onore di veder arrossire la moglie, non capitava spesso. Non saper rispondere a un’innocente curiosità infantile doveva averla sconvolta.

O forse era arrossita per il pezzo dopo.

Rimasero entrambi impressionati nel scoprire l’abilità del figlio. Non aveva fatto cenno a nessuno dei due genitori di avere la capacità di usare le ombre.

Impressione e orgoglio rimasti in ogni caso in secondo piano.

-Dici che lo stiamo trascurando?- Chiese mogia Temari, non si sarebbe mai perdonata in quel caso. Voleva essere una brava madre. Un esempio che non aveva mai avuto modo di seguire perché della sua mamma ricordava poco e niente.

-Tem… tuo figlio dice che vuole un fratellino e quello che recepisci te è che lo stiamo trascurando?! Qui stiamo parlando  di un’altra seccatura tra i piedi!- Ribattè semisconvolto Shikamaru.

In realtà era qualche tempo che ne parlavano insieme. A entrambi avrebbe fatto piacere un altro piccolo Nara, ma non erano ancora stati benedetti. Non che non ci avessero provato, beninteso.

-Oh per quello non c’è problema, abbiamo già risolto- Rispose distrattamente. –Eh che sembra che i nostri battibecchi gli cre…-

-Alt! Ferma un attimo, cosa vuol dire che abbiamo già risolto? Io non ho risolto proprio un bel niente!- Saltò su il giovane uomo, agitato.

-Oh si che hai risolto, credo quella volta nella vasca a idromassaggio di Hinata. Dai ti ricordi quella volta che dovevamo badare alla piccola Kushina e quando è andata a dormire ci siamo chiusi in bag…-

-Si, ho presente, ma non mi avevi detto che avevamo concepito!- Sbraitò sentendosi tradito.

-Si che te ne ho parlato testa d’ananas marcia! Quella volta che ti ho detto: Sai tra non molto avrai una seccatura in più. Giusto ieri te l’ho detto, mentre preparavi l’albero-  Disse tranquillamente, mentre agguantò un biscotto, dimentica dell’odio verso la cannella.

-Ma pensavo ti riferissi al dover fare anche il presepe!-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tatatata, Pubblicità!

Sono lieta e orgogliosa di presentarvi l’evento più “atteso” e NERO dell’anno!

E’ ufficialmente aperta la STAGIONE NERA!

Vi spiego in breve di cosa si tratta.

Noi del forum (che ho linkato qui theBLACKparade) ci impegniamo da qui fino al 24 Dicembre a postare una ShikaTema ogni giorno (ovviamente a sfondo natalizio), così da rendere questo periodo Total Black!

In più abbiamo scelto un prompt, natalizio ovviamente, su cui centrare la storia.

Si tratta del nostro personalissimo Calendario dell’Avvento :3

Perché noi non ci siamo estinte, e mai lo faremo è.é

Abbiamo solo preso un po’ di tempo per lustrarci le nere ali e affilare le lunghe zampette nere *Mwahahah*

 

*Host Club mode: ON*

Vi invito formalmente  a far visita al forum theBlackparade per conoscerlo e magari piantare le tende stabilmente, vi accoglieranno delle bellissime mosche che non vedranno loro di coccolarvi e viziarvi come solo loro possono fare!

*Host Club mode: OFF*

 

 

E dopo essermi resa ridicola passerei alle note sulla mia storia XD

 

Il mio prompt era la Letterina per Babbo Natale e ho affidato il compito a un probabile figlio di Temari e Shikamaru. Il nome è stato scelto dalla mia dolce kohai Michiyo e anche se significa “tuttavia” abbiamo deciso di tenerlo lo stesso XD

Nella lettera ho preferito non scriverla come avrebbe fatto un bimbo piccolo, piena di errori grammaticali, ortografici e termini più infantili (anche se… c’è caso che ci siano lo stesso XD) per lasciar una lettura più tranquilla e scorrevole, a scapito dell’interpretazione ahimè.

Spero di aver mantenuto l’IC intatto, non ne sono molto sicura, temo di aver reso Temari troppo posata però… insomma è di nuovo in dolce attesa e l’aver un bel bimbetto vispo tra i piedi può averla addolcita un po’. Ditemi voi T.T

 

Ringrazio tutte le ragazze del forum, che hanno appoggiato la mia idea e mi seguiranno in questa follia suicida da qui al 24 XD

 

Sperando di aver fatto cosa gradita a tutti, spero di ricevere commenti di svariato genere (magari non offese gratuite XD) e passo il testimone alla mia kohai (Michiyo) per domani *^*

 

Vostra, Cla

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: DirtyCharity