Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morea    01/12/2010    17 recensioni
Questa raccolta di drabble ha partecipato al contest 'Da 90 a 110 parole' di PaytonSawyer, classificandosi terza su venticinque con il punteggio di 59,75 su 60,5 (è per questo che saltello ininterrottamente per il salotto).
Ha inoltre vinto i premi 'Miglior Colin Canon', 'Premio Justin', 'Premio Inventiva'.
In ognuno dei dieci capitoli, si prende in considerazione una Sfida o una Scelta (o entrambe) di uno dei personaggi secondari della Saga: all'inizio di ogni capitolo è specificato il personaggio considerato e l'episodio preso in esame.
#1: Non toccare nessuno, mi hanno detto.
#2: Portala con te.
#3: Mi estirperanno dall'arazzo come una zecca fastidiosa.
#4: E ora, tutti fuori!
#5: Dormi, fino alla venuta dell'Erede.
#6: Quando è troppo, è troppo.
#7: Prima o poi avrò la mia vendetta su Miss Perfettini, può starne certa.
#8: E quel cane, perdinci, da dove è entrato?
#9: Casualmente, A Passeggio con i Lupi Mannari è finito tra le sue riviste.
#10: Ma padron Regulus ha detto di tornare, e non c'è onore più grande per Kreacher, di obbedire a padron Regulus ed anche al Mezzosangue, se deve.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
blabla7
Drabble #8:

Parole d'Ordine




Personaggio: Sir Cadogan
Sfida/Scelta: la Scelta di far entrare Sirius Black nel Dormitorio Grifondoro, contro ogni logica.









- Fortuna Maior.

- No, messere, mi duole dirle che...

- Vile canaglia!

- Ma come osa, fellone? Giammai! Eppur non mi sovviene alla mente un'altra occasione in cui io possa averla vista qui... è forse fuori corso?

- Fiera tenzone!

- Come quella che dovrei proporle, sa? A proposito, dove si situa il vostro reame?

- Stiletto!

- Avevo abbandonato ogni speme, oramai. Entri pure, signor...?

- Black.

Mi pare di aver sentito ridacchiare quel tale così scostumato, mentre mi scansavo per non arrecargli più disturbo.

- AAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGHHHHH! NOOOOOOOOOOOOO!

Ma poffare! Cosa sono queste grida ad un'ora così tarda?

E quel cane, perdinci, da dove è entrato?







(105 parole)








Sir Cadogan, alle prese con Sirius Black.

Ho ipotizzato che queste fossero le parole d'ordine scritte sul foglietto perso da Neville: Fortuna Maior è realmente una parola d'ordine, coniata dalla Signora Grassa, Vile Canaglia e Stiletto sono due delle parole d'ordine inventate da Sir Cadogan.


  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morea