Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hi Ban    02/12/2010    2 recensioni
“Aspetti, aspetti!” Harry era letteralmente saltato su, la bocca ora finalmente chiusa; sul suo volto troneggiava l'espressione di chi ha appena avuto l’illuminazione della sua vita.
“Che c’è Potter?” Chiese per metà infastidito e per metà sorpreso: che stesse per dire qualcosa di intelligente e di utile?
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alastor Moody, Harry Potter
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Magie e miracoli


“Che cos’hai intenzione di fare con il tuo drago?” Chiese con fare impaziente Malocchio, sporgendosi leggermente verso di lui.
Harry tentennò, non avendone ovviamente la più pallida idea; il suo piano era pressappoco quello di trovarsi prima faccia a faccia con il drago e poi, se non moriva nel primo minuti, pensare ad una possibile strategia per sopravvivere, magari, anche nel minuto seguente.
“Uhm... beh, sa, io pensavo che...” Iniziò, ma Malocchio non sembrava particolarmente incline a perdere tempo.
“Ascoltami bene, Potter. Il tuo amico Diggory alla tua età trasformava già un fischietto in un orologio e gli faceva cantare l’ora.”
Malocchio non fece neanche caso alla faccia da pesce lesso, meravigliata e quasi illuminata di Harry, pertanto continuò con la sua filippica: “... La signorina Delacour? Quella è la principessa delle fate come lo sono io.”
La bocca di Harry era ancora aperta e in breve avrebbe fatto una lunga e piacevole conoscenza con il pavimento, se non la chiudeva.
Malocchio continuava imperterrito, convinto – illuso – che Harry lo stesse ascoltando.
“... Parliamo di Krum. La sua testa potrà essere piena di segatura... ma Karkaroff non è così. Loro avranno una strat– ”
“Aspetti, aspetti!” Harry era letteralmente saltato su, la bocca ora finalmente chiusa; sul suo volto troneggiava l'espressione di chi ha appena avuto l’illuminazione della sua vita.
“Che c’è Potter?” Chiese per metà infastidito e per metà sorpreso: che stesse per dire qualcosa di intelligente e di utile?
“Lei ha detto che Cedric è bravissimo...” Disse in tono meditabondo ed estasiato.
Lui annuì.
“E che ha grandi poteri, capace di fare tantissime cose, formidabili!” Aggiunse completamente esultante.
Quello era senza ombra di dubbio il preludio ad una considerazione che doveva avere qualcosa di intelligente.
Doveva, certo.
“... Perciò può far sì che Piton si lavi i capelli!”
Era sicuramente frutto di un lungo ragion– Cosa?
“E può anche far smettere Ron di cantare sotto la doccia?” Gli occhi gli s’illuminarono maggiormente.
Ma cosa Merlino stava farneticando quel beota?
“Ehi–”
“E può anche far fuori Diggory così non ho più rivali con Cho!” Diggory uccide Diggory? Diggory doveva uccidere se stesso? Stava sragionando.
“E può–”
“Potter, ho detto che il ragazzo fa magie, non miracoli!”
“Ah.” Mormorò; il suo slancio di esaltazione era completamente scomparso. “Perciò...” Chiese quasi in un pigolio.
“Sì?” Lo esortò con un grugnito, infastidito.
“Nemmeno con Ron può fare niente?”
“No!” Disse esasperato e molto molto propenso a sfoderare la bacchetta e levarsi dai piedi quell’idiota. Sarà stato anche il Ragazzo Che E’ Sopravvissuto, ma lui la morte se l’andava anche a cercare.
“E perciò...”
“Cosa?” Sbottò, senza più nemmeno la minima speranza che da quella bocca uscisse qualche constatazione o domanda o anche semplice sillaba che non rendesse palese la sua immensa stupidità.
“... lei non è nemmeno la principessa delle fate?”
...


Prima di tutto preciso che il dialogo, la parte detta da Malocchio su Cedric, Delacour e Krum, compreso il pezzettino all’inizio quando chiede ad Harry cosa vuole fare con il suo drago, è presa dal film, perciò non è roba mia. Cioè, non proprio uguale uguale, qualche parola forse è diversa, ma per buona parte ho fatto ricorso soltanto alla mia memoria. La parte demenziale dopo sì, andate tranquilli che è farina del mio sacco!:)
Poi...
Ahn... posso non dire una parola se non in presenza del mio avvocato?
Non so come sia venuta fuori, ma suppongo che nemmeno voi volete veramente sapere da dove esce una simile cosa!xD
Diciamo che quella parte del film mi è sempre rimasta impressa, anche se non è di certo la mia preferita. E cosa posso fare se non rovinare con stupidate colossali qualsiasi cosa che mi capiti sotto mano? Ed ecco qua.
Vorrei anche poter imputare la totale assenza di neuroni funzionanti alla scuola, ma credo che questa volta non c’entri, sono proprio io!xD
Decisamente demenziale, come titolo vorrei quasi scrivere OOC per far sapere quanto OOC c’è qui dentro, ma mi limiterò a metterlo nelle note!U___U Con l’avviso demenziale, che sarebbe dovuto essere il sottotitolo di OOC, ma dettagli...
Spero di non aver ucciso nessuno con ‘sta cosa!O_o
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban