Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pecks    03/12/2010    1 recensioni
Il bello e maledetto Purosangue non può passare inosservato. I suoi tratti fisici rapiscono, la sua personalità va ben oltre l'ordinario e ciò lo rende un angelo indiscutibilmente letale, soprattutto per l'anonima e tormentata Andy Carlier.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mattino seguente non avevamo corsi in comune, quindi lo intravidi solamente durante i pasti, circondato dalla sua banda di viscidi.
A volte mi faceva un po' pena, quando lo vedevo lì, fra i suoi presunti amici. C'erano momenti in cui il suo sguardo si perdeva nel vuoto per alcuni secondi. Diveniva improvvisamente silenzioso e malinconico, finchè qualcosa non attirava di nuovo la sua attenzione. Per pochi istanti perdeva il suo autocontrollo di Purosangue ed appariva ancor più angelico.

Dopo pranzo mi rilassai cinque minuti sul letto, solamente per riposare gli occhi...quando li riaprii erano già le 15.
Accidenti, la Sala Grande e la biblioteca sarebbero state già gremite e io avevo un sacco di compiti da fare!
Mi affrettai verso la prima, a tutta la velocità che il mio carico di libri poteva permettere. Di fatti quando varcai la soglia vidi che non vi era un solo posto libero, anzi sì! Uno c'era! Ed era proprio accanto a Malfoy, naturalmente.
D'altra parte non potevo permettermi di perdere altro tempo recandomi in biblioteca e poi lì il turno di soreveglianza toccava al professor Severus Piton: Draco non si sarebbe azzardato ad infastidirmi.
Assumo un'aria il più possibile indifferente e con passo sicuro mi dirigo verso di lui e prendo posto al suo fianco. Il mio vicino mi lancia un'occhiata furtiva, io cerco di ignorarlo e mi metto all'opera...
...finchè un biglietto non atterra sul mio libro, lo apro: la calligrafia è elegante e sicura.
"Carlier, Carlier, Carlier. Ormai sono una calamita per te"
"No, sei solamente una piaga, nel posto sbagliato al momento sbagliato!" verifico che Piton sia il più distante possibile e faccio scorrere il misfatto fino al suo foglio.
"Sei diventata proprio spiritosa, sai? Da nausea. Ma meglio così, stuzzicarti è più divertente"
"Il tuo appagamento nell'assillarmi non mi interessa, stronzo"
Lo vedo ridere sotto i baffi, poi si alza badando bene a spintonarmi, raccoglie le sue cose e si abbassa a livello del mio orecchio.
"Io ho finito, per ora." sussurra.

Quella sera un brivido mi percorse la schiena quando ripensai al nuovo, ambiguo atteggiamento che dimostrava nei miei confronti. Un misto di piacere ed inquetudine mi pervadeva. Tutto questo era assurdo! Lui era forse la persona che più detestavo al mondo...allora perchè il pensiero del suo fiato caldo sul collo mi mandava in estasi?
Non volevo cantare vittoria troppo presto, ma il gioco a cui mi pareva stesse giocando non mi dispiaceva. No, non mi dispiaceva per niente.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pecks