Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morea    03/12/2010    19 recensioni
Questa raccolta di drabble ha partecipato al contest 'Da 90 a 110 parole' di PaytonSawyer, classificandosi terza su venticinque con il punteggio di 59,75 su 60,5 (è per questo che saltello ininterrottamente per il salotto).
Ha inoltre vinto i premi 'Miglior Colin Canon', 'Premio Justin', 'Premio Inventiva'.
In ognuno dei dieci capitoli, si prende in considerazione una Sfida o una Scelta (o entrambe) di uno dei personaggi secondari della Saga: all'inizio di ogni capitolo è specificato il personaggio considerato e l'episodio preso in esame.
#1: Non toccare nessuno, mi hanno detto.
#2: Portala con te.
#3: Mi estirperanno dall'arazzo come una zecca fastidiosa.
#4: E ora, tutti fuori!
#5: Dormi, fino alla venuta dell'Erede.
#6: Quando è troppo, è troppo.
#7: Prima o poi avrò la mia vendetta su Miss Perfettini, può starne certa.
#8: E quel cane, perdinci, da dove è entrato?
#9: Casualmente, A Passeggio con i Lupi Mannari è finito tra le sue riviste.
#10: Ma padron Regulus ha detto di tornare, e non c'è onore più grande per Kreacher, di obbedire a padron Regulus ed anche al Mezzosangue, se deve.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
blabla7
Drabble #10:

La Nobile Arte dell'Obbedienza




Personaggio: Kreacher
Sfida/Scelta: la 
Sfida con se stesso per continuare a bere il contenuto del bacile fino alla fine, per obbedire a Regulus,
la
Scelta di farlo fino in fondo e di tornare a casa, sempre in nome della sua cieca fedeltà ai Black.










Kreacher si domanda per quale motivo padron Regulus gli abbia ordinato di servire questo Mezzosangue.

Il Signore Oscuro lo costringe a bere da mezzora, e Kreacher non vuole, certo che non vuole, perché bere fa male e fa vedere cose brutte: Kreacher ha anche invocato padron Regulus per farsi salvare, ma il Mezzosangue ha riso, poi ha detto a Kreacher di bere nel Lago... ma tutte queste mani prendono Kreacher, e lo trascinano giù!

Ma padron Regulus ha detto di tornare, e non c'è onore più grande per Kreacher, di obbedire a padron Regulus ed anche al Mezzosangue, se deve.

Kreacher si Smaterializzerà, sì, e padron Regulus sarà tanto contento del suo lavoro.





(110 parole)










Kreacher, quando Regulus Black gli ordinò di servire Voldemort, e quest'ultimo lo portò con sé a nascondere il Medaglione, uno degli Horcrux.

Kreacher parla di sé in terza persona, come fanno tutti gli Elfi Domestici.








Questa era l'ultima drabble della mia raccolta.

Non sapete quanta soddisfazione mi hanno dato queste piccole storie, e quanta soddisfazione mi avete regalato voi con le vostre bellissime parole.

Non credevo di essere in grado di scrivere drabble decenti, quindi... GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Non posso recensire adesso i vostri aggiornamenti, nè rispondere alle recensioni che mi avete già lasciato: lo farò domani, perchè adesso - novità! - sono di corsa.




Un bacio a tutte, soprattutto alle mie compagne di Contest e di Facebook... e un bacio a Pay, in particolare, di cui riporto il meraviglioso giudizio:





Terza classificata


Morea – Non solo Potter, ovvero le sfide e le scelte dei personaggi più bistrattati della saga


Grammatica 9.75

Stile e lessico 10

Caratterizzazione 10

Originalità 14.5

Gradimento personale 10

Bonus 5.5


Totale 59.75 / 60.5


La tua raccolta è stata davvero una piacevole sorpresa. Piacevole per la raccolta in sé e piacevole perché mi hai detto che era la prima che scrivevi.
Spero vivamente che non sia l’ultima. Hai fatto esattamente quello che speravo venisse fatto per questo contest.

Alcune delle tua drabble sono di un’originalità disarmante; mi hanno colpita come poche volte mi è successo.
Non ti ho dato il punteggio pieno nell’originalità perché, nonostante io abbia appena detto che alcune delle drabble sono tra le cose più originali che abbia mai letto,
altre non brillano per questa caratteristica.
Non sono banali, ma sono meno originali come le loro compagne di raccolta.

Diciamo che non saprei quale mi ha più colpita tra la drabble di Justin (sei un genio!), quella di Colin e quella di Alphard.

Come avrai notato, non ho appunti da farti né sullo stile né sulla caratterizzazione, che è perfetta in tutti i personaggi.
Ti ho 0.25 nella grammatica perché c’è un errore di battitura, niente di grave.

Bravissima, non ho altri commenti a riguardo.

  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morea