Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: Yu_Kanda    07/12/2010    4 recensioni
Lavi e Kanda si trovano loro malgrado ad essere compagni di letto, nonostante quel tipo di relazione, proibita e condannata dalla Chiesa, possa significare - se scoperti - prigione e tortura per entrambi. C'è davvero, come si sforzano di pretendere, solo desiderio fisico fra loro?
[Songfic, Angst, LaviYuu]
[Scritta per il Contest "Sing, Sing, Sins" indetto da Herit sul forum di EFP]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Rabi/Lavi, Yu Kanda | Coppie: Rabi/Kanda
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DISCLAIMER: non possiedo alcun diritto su D. Gray-man, PURTROPPO è tutto in mano a quella pazza della Hoshino... Perchè, se fosse stato altrimenti... Il manga non sarebbe diventato un'accozzaglia informe di assurdità, e Lavi sarebbe insieme a Kanda da un bel pezzo!

ATTENZIONE riferimenti YAOI - se non sapete cosa questa parola voglia dire, o se non gradite le relazioni uomo/uomo questa storia non fa per voi, siete avvisati! Come si dice, se non vi piace NON LEGGETE!




La canzone di questo secondo capitolo è "Tengo Muchas Alas" di Manà. Per quanto io non l'avessi mai sentita prima, ho trovato che il testo accompagnasse bene i pensieri e le emozioni di Lavi... In realtà l'ho ascoltata giusto mezzo minuto, tanto per rendermi conto, ma se me lo chiedeste ora non saprei dirvi come fa XD

Tanto più che è in spagnolo, io ho utilizzato la traduzione Inglese delle strofe, quel che mi interessava erano i "contenuti"... Bé, era quello che passava il convento!




DRIED FLOWERS





Capitolo 2: Away from You


Era da un po' che mi ero reso conto di essermi innamorato dell'unica persona di cui non avrei dovuto, venendo meno al mio voto di Bookman, mentendo al mio maestro per evitare che lo scoprisse e mi allontanasse da lui, da Kanda Yuu.

Vivere in mezzo agli Esorcisti aveva risvegliato in me quel cuore che non avrei dovuto avere affatto; avevo stretto amicizia con Allen, imparato a conoscere la sensibilità di Lenalee e l'amore di lei per quella che considerava la sua famiglia, ovvero tutti noi dell'Ordine Oscuro.

E avevo incontrato lui per primo al mio arrivo al Quartier Generale due anni prima, Kanda Yuu.

L'unica persona che rifiutava d'interagire con me, molto spesso persino di rivolgermi la parola. Avevo fatto del tormentarlo la mia missione. E avevo finito per restarne intrappolato, vittima di quell'amore che volevo suscitare.

Una situazione pericolosa per me, eppure invece di soffocare quel sentimento lo alimentavo, cercando persino di far sì che l'oggetto delle mie attenzioni lo capisse. Invece mi ignorava, a parer mio di proposito.

Così feci la cosa più sbagliata che potessi tentare: decisi di affrontarlo per rivelargli che l'amavo.

Quando Yuu non mostrò resistenza alcuna al mio tentativo di baciarlo rimasi molto sorpreso. Mi aspettavo di essere colpito con ferocia, allontanato a viva forza con sdegno e ripugnanza. Invece Yuu avvolse le braccia attorno a me e ricambiò il mio bacio.

Per un attimo mi bloccai, incerto se non stesse piuttosto avvenendo tutto in uno dei miei sogni; recentemente Yuu li popolava spesso in quel modo.

Ebbi la certezza che tutto fosse reale quando le sue dita affondarono nella mia schiena e denti mi si piantarono con decisione contro il collo. Il dolore era vero, Yuu non mi aveva respinto.

Credevo non avrebbe mai accettato di avere una relazione con qualcuno, tantomeno con uno come me. Invece giorni dopo aveva lasciato che accadesse di nuovo, permettendomi di baciarlo ancora, di toccarlo e carezzarlo; si era persino concesso a me, addirittura consentendo che fossi io a prenderlo.

Forse perché sapeva che lui non ne avrebbe mostrato i segni, io sì.

Bizzarro da parte di Yuu preoccuparsi per me. Ma più probabilmente si curava di sé stesso; impedendo che qualcuno potesse sospettare si assicurava di non perdere il suo amante. O il suo giocattolo?

Perché, nemmeno dopo che il nostro rapporto si era fatto profondo mi aveva mai detto di provare qualcosa per me. Mai una volta aveva risposto a un mio “Ti amo, Yuu”.

Mai.

Mi riservava sempre uno dei suoi “CHE” seccati, come se ciò che gli confessavo fosse per lui motivo d'imbarazzo, di vergogna. Come se mi usasse solo per il suo piacere, e si sentisse sporco dopo averne goduto.

Speravo di riuscire a sciogliere il suo cuore prima o poi, ma ciò sembrava non dovesse mai accadere. Forse un giorno, mi ripetevo, forse.

E intanto continuavo a seguire i suoi desideri, a fingere che tutto andasse bene, che anche per me l'unico interesse fosse il godimento fisico, perché se si fosse reso conto che il nostro legame era andato oltre la semplice attrazione sessuale ero certo che mi avrebbe lasciato. L'amore era una debolezza per lui, qualcosa di scomodo e limitante.

Poi invece capii che non mi credeva. Vedeva in me solo l'apprendista Bookman, quindi pensava che le mie parole fossero sempre false. E non si fidava. Qualunque cosa provasse nei miei confronti, non me l'avrebbe mai rivelata.

Puoi evitare di combattere se vuoi,” mi disse quando il Level 4 ci stava per caricare, durante l'attacco al Quartier Generale da parte di quella Noah col potere di trasformarsi.

Ma io non potevo fare a meno di lui, fintanto che mi era possibile, sarei rimasto al suo fianco, sempre. Avrei sacrificato la mia vita per lui se necessario. Feci tutto ciò in mio potere per aiutarlo, anche senza l'Innocence, e non mi curai di rimanere ferito.

Quando lui mi fissò con quell'espressione ansiosa eppure adirata, sollevai le dita insanguinate per sfiorargli il volto provato. Sarò sempre qui per te, Yuu, anche se dici di non averne bisogno.

Yuu...” mormorai, ma lui non mi rispose.

Si alzò e, dopo aver gettato appena un'occhiata agli scienziati in fibrillazione per accudire i feriti e a coloro che piangevano i morti, s'allontanò scomparendo fra la folla del dopo battaglia, senza voltarsi indietro a guardarmi nemmeno una volta.



Don't say that I don't love you,

Don't say that I don't trust you,

my love in body and soul.

Because I gave my life for you

I was here, never failing, if I trusted myself.”



Ogni tentativo di fargli capire che i miei sentimenti per lui erano sinceri cadde nel vuoto. Yuu sembrava incapace di contemplare la possibilità che io fossi cambiato, che avessi smesso di fingere almeno con lui.

La sua irritazione nel vedermi ridere e scherzare con Allen e Lenalee era palese, la freddezza che dimostrava nei miei confronti anche nell'intimità della sua stanza terribilmente dolorosa.

Yuu, sai che sono un apprendista Bookman.” gli dissi una sera, ma lui non rispose. Si voltò nel letto verso il muro, e io continuai. “Non l'ho mai nascosto. Ed è vero che avrei dovuto restare imparziale evitando ogni legame. Ma vivere qui con voi mi ha cambiato. Tu mi hai cambiato.” Lo attirai a me, affondando il viso fra i suoi meravigliosi capelli corvini, il braccio che gli circondava la vita sottile con affetto. “Non sono più quello di prima, ho trovato il mio cuore.” gli sussurrai all'orecchio, e lo sentii tremare appena. La sua mano coprì la mia, e si lasciò andare a un debole sospiro. “Io ti amo davvero, Yuu.” gli ripetei ancora una volta, come fosse stata una preghiera.

Non dirlo, sai che non è vero.” rispose infine, seppure senza scacciarmi, lasciando che le sue dita continuassero a stringere le mie.

Perché, Yuu? Perché non riesci a credermi? Tu non sei solo inchiostro per me, forse un tempo è stato così, ma ora non più.

Non più...



You didn't accept me as I was,

and each time that I extended my wings, you cut them off.

You never wanted to accept, all of us have a past,

past is past.”



Forse ho fatto un passo falso, oppure il vecchio inizia ad avere paura di quegli stessi eventi che è qui per registrare. La scomparsa del supposto cadavere del Generale Cross, la mutazione dell'Innocence... Sembra che soprattutto quest'ultima lo angusti.

Così, pare che partiremo infine. Non credevo che il giorno in cui avrei dovuto lasciarti sarebbe davvero arrivato, Yuu. Non avrei mai voluto che il sole tramontasse su di noi.

Posso solo consolarmi pensando che ho ancora tanto da imparare, nuovi posti da esplorare. Come una rondine lascia il nido, anche io stenderò le mie ali e volerò via da qui.

Lontano da te. E non ho nessuna certezza di tornare.



But today the sun is already leaving,

and I know that I have many skies to fly,

and I know that the wind gives us all our wings backs,

the wind makes me fly.”



Se avessi potuto scegliere, sarei rimasto al tuo fianco. Se tu me l'avessi chiesto, avrei disubbidito, incurante delle conseguenze.

Ma quando ti ho detto che io e Bookman partivamo, tu mi hai guardato sorpreso ed hai scrollato le spalle.

Certo,” hai risposto, lo stupore che si mutava in amarezza. “L'ho sempre saputo.” hai aggiunto voltandomi le spalle, come se io ti avessi tradito, come se per me fosse sempre stato solo un gioco crudele.

Ma se pur sapevi che ti avrei abbandonato, mi hai ugualmente accolto nel tuo letto anche quella sera, quasi fosse stato il tuo modo di dirmi addio.

E io parto con la morte nel cuore, quello stesso cuore che non dovrei avere e che resterà con te anche dopo che me ne sarò andato.

Bookman mi porterà lontano, nemmeno io so dove. Lui guida le ali del mio destino, niente può farmi rimanere qui ormai.



I have many wings for getting to the sky, the wind makes me fly,

I have many wings for getting to the sun, nothing can stop me,

I know that the wind is going to blow, the wind is going.”



Ti abbandono e mi odio per la mia debolezza, perché tu ti concedi a me quest'ultima volta nella speranza di trattenermi, e io ti deludo.

Spiegherò le mie ali a dispetto di quanto doloroso mi sia separarmi da te, poiché questo è il mio destino di Bookman.

Perciò non ti chiederò perdono. Anche se ti amo, non ti appartengo né tu

Invece scappo da te come un qualsiasi codardo, senza portarti via con me.



I'm going to open my wings no matter the harm,

even if I drop, I'm going to reach the clouds and kiss them.

And even if I love you I'm already going away, and even if I take you

today I am not yours, asking mercy.”



So di non essere mai stato la persona che volevi al tuo fianco; so che detestavi ciò che sono, e ora l'odierai anche di più.

Eppure ho sempre sperato che avresti capito, che mi avresti infine creduto.

Il Bookman senza cuore è morto da tempo, e questo nuovo ti ama senza riserve; ma tu non l'hai mai voluto accettare.

Se mai ti rivedrò, mi rivorrai con te?



You always refused me as I am, always rejecting what I am,

I am not what you wanted.

You never wanted to accept, all the world has a past, love,

the past already passed.”



Lasciandomi alle spalle l'Ordine Oscuro mi chiedo quanti posti dovremo visitare prima di fare ritorno, se mai lo faremo. E sono certo che sarà così, perché nonostante tutto non possiamo sottrarci per sempre al nostro voto di Esorcisti.

Per ora tuttavia partiamo, diretti in un altro campo di battaglia. A voi che restate, buona fortuna.

Anche se non sei qui a salutarmi, abbi cura di te, Yuu.

Un giorno ci rivedremo, ne sono certo.

Mi volto indietro un'ultima volta, sperando di vederti spuntare, ma trovo solo il vuoto.



"But today the sun is smiling to me,

unless I have many skies already for flying,

unless the wind gives us all wings back,

the wind makes me fly.

I have many wings for getting to the sky, the wind makes me fly,

I have many wings for getting to the sun, nothing can stop me,

today my heart... it rises, I'm going to fly.”





@redseapearl:

Temevo il capitolo 201 ecco perché mi sono sbrigata... Invece è stato tutto inutile, e le premesse per il prossimo anche più tragiche se si confermerà il 'salto temporale'

Ormai l'IC di Kanda è andato a farsi benedire, quindi ci voleva poco u_u

Bé, una canzone che si intitola "Tu dai all'amore una brutta nomea" ovvero "Tu consideri l'amore un male" non poteva che essere perfetta per Kanda...

In questo caso è leggermente diverso, Kanda li ammetterebbe anche quei sentimenti, ma è convinto che facendolo perderebbe Lavi. Patti chiari amicizia lunga, come si dice, manteniamo questa cosa impersonale o dovremo troncarla.

E Lavi, lui... Il suo punto di vista l'hai appena scoperto^^"

>> "Alla fine hai reso i ricordi di Yuu riguardanti quella persona una maledizione"

Oh, è molto di più di così, lo vedrai. Rigettando completamente la cosa non mi ero mai soffermata ad analizzarne le conseguenze. Prova a pensarci: uno come Kanda, col carattere che si ritrova e che era così fin da bambino... di fronte ad un'intrusione del genere nella sua mente, come reagirebbe?


@valentinamiky:

>> "Secondo me Lavi ci rimane male O.O"

Eh... Povero Lavi. Però era piuttosto prevedibile dopotutto Kanda è fatto così.

>> "Un conto è il fatto che Yu non gli dica apertamente ciò che prova, ma vabbè...fin lì immagino non si illuda troppo"

XD Difatti non si illudeva, però sperava che alla fine Yuu si sarebbe deciso... Invece no, e Lavi ha capito il vero perché dietro il comportamento di Kanda troppo tardi. Quando ormai non poteva più rimediare, e sempre per colpa di Bookman che se l'è portato via u_u

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Yu_Kanda