Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Achamo    07/12/2010    8 recensioni
I frammenti del filosofo ‘Oscuro’, taglienti e brevi frasi in grado di raccontare la storia del mondo, per ogni triste ricordo, il più significativo, il più doloroso e quello che li ha resi ciò che sono.
Una raccolta di brevi flashfic, una per ogni membro, che raccontano con tragiche parole i loro ricordi più dolorosi, ma che hanno formato il loro carattere.
Probabilmente è una scelta azzardata, ma l’ho scritta perché amo ragionare.
Attenzione: angoscia allo stato puro, se non ve la sentite cambiate ff.
#1- Brook  "Morte è quanto desti vediamo e quanto dormienti è sonno"    
#2- Nami  "Non bisogna comportarsi come figli dei padri"
#3- Chopper  "L'io credo è morbo sacro"
#4- Nico Robin  “Demone a ciascuno è il suo modo di essere”
#5- Zoro  "Ho indagato me stesso"
#6- Franky  "Uno solo è per me diecimila se ottimo"
#7- Usop   “Gli occhi sono testimoni più sicuri degli orecchi”
#8- Sanji "La legge è anche ubbidire alla volontà di uno solo"
#9- Rufy "Bisogno e sazietà è il fuoco: il fuoco verrà e giudicherà tutte le cose"
Grazie a chiunque leggerà!
Genere: Drammatico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Usop

Spazio abusivo: Spero riusciate a perdonarmi per l'immenso ritardo con cui posto questo capitolo e
vi chiedo anche il perdono per i successivi ritardi

(in questo mese sto affogando nello studio =_=).
Gomenasai!
Mi auguro che questo capitolo sia di vostro gradimento, ma ora passo a ringraziare i miei lettori! ;D
Ringrazio le dolci ragazze che hanno recensito con tutto il cuore
(lettrici che credo d'aver perso... ç_ç).
Ringrazio mangafan1, Rogi e Lucry Moon per aver aggiunto la storia tra le preferite.
Arigato!
Ora vi lascio al capitolo che attendevate
(bugia... questo personaggio è davvero emarginato, quindi non era tanto atteso ç_ç Povero nasone!!!).




frammento n°61: “Gli occhi sono testimoni più sicuri degli orecchi”.



Banchina’s Requiem



Frammenti di bugie e ricordi di sogni.
Giocava e desiderava essere l’eroe della madre che amava, quando ancora non comprendeva a pieno il significato di questo verbo.
Sognava di sfiorare le onde increspate dell’oceano, che infinito aveva sedotto suo padre.
Tentava d’ingannare la morte con semplici bugie umane.
Bugie che divennero il suo morbo fatale.
Bugie dall’insopportabile olezzo.
Bugie apparentemente vuote, ma che rendevano felice la donna che gli aveva donato tutto.
Gli aveva infuso l’amore per l’avventura, ma scarso coraggio.
Gli aveva  affidato la passione per le storie, ma poca credibilità.
Gli aveva trasmesso quel naso, eccentrico e curioso, che ‘custodiva’ gelosamente poiché era l’unico ricordo della prima donna per la quale mentì.

___________________________________
Achamo & il suo inutile monologo...
"...nel frattempo vi annuncio l'ordine degli ultimi due capitoli: Sanji ed infine il tanto atteso capitano!!! ^^ Purtoppo giungeranno in ritardo, forse l'ottavo lo pubblicherò la prossima settimana... perdonatemi in anticipo (Dicembre è un mese pesantissimo nell'ambito dello studio).
Ma parliamo del nasone tuttofare della ciurma. Il povero ragazzo ha perso la madre da piccino e così anche il padre, nonostante non sia deceduto, ma tutt'ora in mare.
Per alleviare la sofferenza dell'unica persona che gli era rimasto accanto, iniziò a raccontare bugie di ogni genere pur di farla sorridere, insomma qualcosa di amaro e dolce allo stesso tempo... Povero ragazzo!!!
Chiudo la digressione e passo alle risposte.

_AZRAEL_: Ti scusi per il ritardo?! Devo scusarmi io, assolutamente!!! E' tanto tempo che non aggiorno, ma lo studio m'ha prosciugato tutta l'anima (e non è ancora finita, passata la festività si ricomincia ç_ç). Perciò perdonami!
Per scrivere il capitolo precedente mi sono insiprata ad una sound di 'Inception', mi auguro che tu l'abbia visto, perché si rimane affascinati dalla trama e dalle splendide interpretazioni del film... comunque, volendo mostrare la mia ripetitività, ti scrivo ancora GRAZIE, e sappi che non mi stancherò mai di farlo, perché la tua pazienza nel leggere e recensire mi scioglie il cuore... ç_ç Grazie!!!
Con questo chiudo e spero di sentirti presto... Ciao =*

Rogi: Fantastica!!! Oggi ero un po' giù, ma come puoi leggere sono di nuovo in forma! ^o^ Ma cosa ti scrivo?! Sono completamente fuori...
...poiché di tennis non me ne intendo (qualcuno deve insegnarmi a giocare ç_ç non riesco mai a calibrare il tiro!), mi sono un po' informata ed ho visto che Roger ha battuto Nadal (spero sia vero, altrimenti che figura di emmental che faccio!), sarai contenta? E Roger, dopo le tue minacce, sarà altrettanto? XD XD (questa è la prova della mia insanità mentale...). Grazie mille per la recensione Fantastica, non mi stancherò mai di leggere le tue storie e soprattutto di ringraziarti per tutto... Grazie.
Spero di sentirti presto. Ciao!!! ^o^

_Yuuki_:  Perdona il mio ritardo nel postare questo capitolo, ma lo studio m'ha distrutto e m'ha promesso di finirmi dopo la festività ç_ç (fino alla fine del mese...).
Grazie per la pazienza con cui hai letto e recensito (tranquilla, tra poco finisce la storia... XD ). Aspetto di sentire l'interpretazione filosofica di questo frammento, a mio avviso molto vicino alla visione di Eraclito...
Insomma, sembra che te sia stata sua allieva! Hai un'interpretazione che rispecchia la sua teoria per ogni frammento... una cosa non da poco ^^
Con questo ti saluto e mi auguro di sentirti presto. Ciao ;D

9_LaDY_aSHe_4:  Grazie per la pazienza con cui hai letto ed atteso e grazie per aver lasciato una recensione ^^ Fa sempre piacere sapere cosa ne pensa il lettore... che dire? Nelle storie 'angoscianti' me la cavo benino, cerco di scrivere ciò che sento e, dato che mi piace il teatro, cerco d'impersonarmi nel protagonista... non è facile, però è qualcosa che adoro ^^ Spero che questo capitolo ti sia piaciuto e spero di sentirti anche al prossimo! Ciao :D





PURA FINZIONE SCARLATTA
J.


   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Achamo