Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: The_Makers_Dream    08/12/2010    1 recensioni
Questa storia parla dell'adolescenza ad Hogwarts di Severus Piton.
Avrà una particolarità : per i titoli e lo spunto dei capitoli utilizzerò le frasi della canzone NON E' UN FILM degli Articolo 31.
Spero che vi piaccia :)
P.s.:le frasi del ritornello le userò solo negli ultimi capitoli.
P.p.s.:Allora ho deciso che le frasi della canzone non le metterò in ordine,sennò non vado più avanti!
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E intanto aspetti,colpo di scena,quell'occasione unica,che ti sistema ogni problema.

 

La lezione di pozioni era stata noiosa.

Non che io odiassi le pozioni anzi.

Ma odiavo quando spiegavano la teoria.

"Se diventerò insegnante di pozioni," mi dicevo "Non ci metterò nemmeno una goccia di teoria nelle mie lezioni.Solo pratica e sarò severo,non come questo obrobrio di professore che abbiamo ora che sta dietro a tutti e sorride quando uno sbaglia,no io sarò completamente diverso."

Mentre pensavo ciò mi imbattei in un gruppo di ragazzini che correvano.

Mi urtarono,così mi girai furente,ma loro erano già scappati verso la Sala Grande.

Vidi una strega appostata ad un angolo.

-Tu!Dimmi una cosa-la apostrofai.

Mi guardò e si mise a ridere -Tu sei mocciosus!No,non ho intenzione di dirti nulla,anche perchè sei anche uno che parla di sangue sporco,giusto?Bene,io sono una mezzosangue e me ne vanto!

Detto questo se ne andò.

Cercai di urlarle dietro qualcosa ma aveva già detto tutto da sola,era una mezzosangue.

Ed in realtà..lo ero anche io.

Ma questo non era risaputo.

-Ehi,bisogno di qualcosa?-Sentii una voce cordiale dietro di me.

All'inizio pensai subito a Lily ma poi girandomi vidi la faccia della cugina di Potter.

Così feci un'espressione sprezzante ed esclamai -Non ho bisogno di niente dalla cugina di Potter.

-Ehi!Guarda che mica mi vanto di avere un cugino che se la prende con i più deboli.

Mi girai furente,aveva appena detto che io ero più debole di Potter.

Notando la mia espressione cercò di correggersi -Scu-scusa io non volevo..

-Piccoletta,non è che quell'essere orrido che tu chiami cugino è più forte di me.

E' che lui ha più "fans" che lo sostengono.

A differenza mia.

Ma questo non potrà essere per sempre.

Dette queste parole me ne andai.

Mentre camminavo incrociai Lily.

-Ehi,ciao.-provai a dire,del resto prima di venire ad Hogwarts eravamo stati grandi amici,poi l'avevano mandata a Grifondoro,mentre io venni mandato a Serpeverde e a quel punto avevamo cominciato a parlarci meno,quasi più nulla.

Non poteva certo negarmi un saluto.

-Sev!ciao!Come va?!-Mi chiese allegra.

Ero felice che non mi avesse ignorato.

-Io tutto bene,Lily,grazie.Te?

Ascolta volevo chiederti se sapevi perchè tutti stanno andando in Sala Grande.

-Anche io tutto bene.

Si lo so,cioè no,insomma è una cosa un po' misteriosa.

Ci hanno solo detto di andare entro le undici.

-Ma io alle undici ho lezione.-Esclamai.

-Beh,sono tutti lì,non penso che il prof. farà storie.

Devo andarci anche io e fra cinque minuti dobbiamo esserci.

Che ne dici se andiamo insieme?-Mi chiese.

-Certo!-Risposi prontamente.

Come potevo rifiutare?

Mentre camminavamo lei mi disse -Ehi,senti mi dispiace di non aver fatto nulla stamattina contro quel prepotente di James.

I suoi atti di prepotenza li fa sempre su chi,ritieni più debole.

Mi bloccai,così anche lei pensava che io fossi più debole di James?

Bene,non avevo nessuna intenzione di andare in Sala Grande.

-Che è successo Sev?Va tutto bene?-Chiese preoccupata.

Ero tentato di risponderle che NO NON ANDAVA TUTTO BENE.

Ma evitai di crearmi ancora più problemi.

Così inventai -Ehm,certo,ho dimenticato una cosa in camera.

Ti raggiungo dopo.

E me ne andai senza nemmeno ascolare una risposta.

Avevo lezione di Difesa contro le Arti oscure.

Così andai in aula sicuro di essere l'unico che non era in Sala Grande.

-Anche a te non importa nulla di quello che dice Silente?-sentii questa voce e mi percorse un brivido.

-No Pottina!Ho i miei problemi che non ho intenzione di rivelare ad una semplice tredicenne.

-Ascolta,uno : Smettila di chiamarmi Pottina,ho un nome che è Noemi.

Due : Io ho tredici anni e posso capire molte più cose possa capire un quattordicenne,innamorato,quale sei.

Tre : Scusa per stamattina,ma io per più deboli intendevo Minus.

Ho visto come ogni tanto se la prende con lui per usarlo come sfogo.-Mi spiegò.

Alle parole innamorato ero sobbalzato.

-Bene,NOEMI,io innamorato?Ma di chi?Tu hai bisogno di un altro occhio.

-Guarda che mi sono accorto di come guardi Lily,lo stesso amore di mio cugino.

E non ne devi certo fare un dramma se qualcuno se ne è accorto,di James lo sanno tutti e ti sembra che per questo sia meno spavaldo?O che qualcuno lo prenda in giro?

Non potrai restare per sempre nell'ombra senza fare nulla.

Non arriverà da sola un occasione per combattere i tuoi problemi.

Non se tu la aspetti,senza fare nulla.-Mi fece notare.

-Ma chi ti credi di essere per darmi lezioni di vita?!Spiegami!-Urlai furente.

-Io nessuno,qualcuno dentro di me,dice di aiutarti.

-Accidenti a me e a quando non sono andato ad ascoltare Silente.

-No,non ti sei perso niente,voleva solo dire che quest'anno ci sarà un'escitazione a coppie che durerà quattro settimane.

Ma fra un paio di mesi.

Esercitazione a coppie..che bello!Magari capitavo con Lily.

Già,Lily,anche lei mi pensava più debole di James.

-Ehi guarda come si è fatto tardi,io ora ho pozioni!Ciao Severus!

La guardai andarsene e mi rimisi a sedere.

Ebbi la sensazione che prima di uscire,la Pottina,avesse detto qualcosa del tipo "Quel qualcuno che mi dice di aiutarti è il mio..C..u..o..r.."

"Mah!" Pensai "quella ragazza è strana,però ha la sua grinta!"

Ma adesso dovevo solo pensare a Lily e a trovare una scusa valida per spiegarle perchè non l'avevo raggiunta.

Forse aveva ragione la Pottina,dovevo solo dirle la verità.

La verità su tutto.

 

Beh,a voi decidere,come sempre.
Baci,
      
The_Makers_Dream

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The_Makers_Dream