Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Halosydne    08/12/2010    1 recensioni
TADAAAAANNNN!! Dopo un anno, sono tornata con il mio progetto: scriverò una raccolta di venticinque brevi storie che raccontino venticinque diversi alberi di Natale ^^"
Ogni giorno - scuola permettendo - ne posterò una, da oggi fino al giorno di Natale :D
I primi sei capitoli di questa raccolta hanno partecipato al "Give it a second chance!" di Fabi_, classificandosi quattordicesimi su trentasette e vincendo il premio Miglior Raccolta.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black, Famiglia Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7#
Famiglia Malfoy, 1996

 

 

 


Narcissa Malfoy era sempre stata una donna razionale; vista da fuori, era fredda e calcolatrice, ma solo chi la conosceva davvero sapeva che Cissy non voleva dare modo di criticarla a nessuno per una forma di insicurezza cronica che derivava dal confronto con le sorelle: così forti, così sicure, così determinate. Narcissa sapeva di essere una persona fragile anche a causa loro, e c'erano momenti in cui quasi le detestava per questo.
Ma non a Natale. A Natale il freddo era così freddo che sembrava scambiare calore con la sua anima fino a che entrambi non raggiungevano una temperatura sopportabile. A Natale Narcissa era felice, tornava quasi bambina: riusciva a percepire una magia diversa da quella che poteva praticare con la bacchetta, una magia più calda e potente.
Si lasciò sfuggire un sospiro. Quell'anno anche la magia del Natale sembrava essersi affievolita. Suo marito era lontano, ad Azkaban, dove nemmeno il gelo di un'anima come quella di Lucius poteva resistere alla disperazione e al vuoto che quel luogo emanava; suo figlio era al suo fianco e faceva levitare un grosso abete mentre lei portava una scatola piena di decorazioni scintillanti, ma era distante mille miglia con la mente, perso in piani per realizzare il volere dell'Oscuro Signore che gli stavano rubando il sonno e l'innocenza.
Madre e figlio raggiunsero il vasto salone, e Draco fece atterrare l'albero in un angolo con un leggero tunf. Narcissa posò la scatola della decorazioni lì a fianco, ma non fece in tempo ad aprirla: con un veloce movimento della bacchetta Draco costrinse le collane di candida madreperla, gli angioletti di finissima porcellana e le delicate sfere d'argento lucidissimo a disporsi sui rami, poi voltò le spalle alla madre e prese a salire l'ampia scalinata che l'avrebbe portato di sopra, nella sua camera.
«Ma...» provò a dire Narcissa.
«Non ho tempo, Madre» fece Draco, voltandosi a posare lo sguardo sul volto della madre, così simile al suo. Tentava di ostentare freddezza e indifferenza, ma la paura e la stanchezza che lampeggiavano nei suoi occhi non sfuggiva alla donna, la cui mente era già volata indietro, agli anni in cui il suo piccolo bambino adorava decorare l'albero con i suoi genitori - quanto le ricordava se stessa e la gioia che provava con le sorelle mentre si destreggiavano con incerti Incantesimi di Librazione per raggiungere con le decorazioni anche i rami più alti dell'albero! - e il suo Lucius la abbracciava stretta sotto il vischio e le mormorava che il bianco era il suo colore preferito, da quando aveva visto l'avorio della sua pelle e il candore del suo sorriso felice davanti ai dodici maestosi alberi di Natale della Sala Grande
.

 

 

· · L'angolino di Rò · ·

Buona sera dell'Immacolata, cari!!
Dopo un anno di latitanza - almeno per quel che riguarda questa mia idea - torno a riproporvi la mia raccolta di 25 alberi di Natale diversi ^^"
Per chi è stato così (s)fortunato da perdersi i primi sei capitoli dell'anno scorso, rispiego cosa intendo fare: ogni giorno posterò una shot che racconti un episodio natalizio legato a una famiglia diversa, fino alla mattina del 25 Dicembre ^^"
Questa shot la dovevo pubblicare ieri, ma purtroppo ero dai miei nonni dove non c'è Internet, quindi la posto stasera, e dopo cena pubblico quella di oggi :)
Ovviamente qui siamo a Natale del sesto anno di Harry & compagni, che come ben sappiamo non dev'essere stato piacevolissimo per la famiglia Malfoy. Non ho mai trattato questi due personaggi quindi sono un po' in crisi, ma spero di rifarmi con la prossima shot che tratta di due tizi particolarmente nelle mie corde <3
Ah, come dico nell'Introduzione, questa raccolta ha partecipato al contest di Fabi_ "Give it a second chance!" e si è classificata 14°, vincendo anche il premio Miglior Raccolta.
Bene, vado a sistemare l'HTML dell'altra shot e la posto tra poco :D
A prestissimo u_u,
Rò. 

Credits: tutti i personaggi, meno eventuali OC, appartengono alla splendida Zia Jo, alla quale sarò per sempre debitrice.
Il contest di Fabi_ lo trovate qui

Non scrivo per fini di lucro, ma per la gioia che mi sa dare la parola scritta.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Halosydne