Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: shootingstar_    09/12/2010    6 recensioni
Una raccolta che parla dei momenti più disparati della vita dei personaggi di Harry Potter. Dai Fondatori ai Malandrini, da Harry a Tom Riddle Senior, da Dobby a Voldemort.
E tutto accompagnato- e soprattutto ispirato dalle note di Notre-Dame de Paris.
Spero vi piaccia, recensioni positive e negative sempre bene accette (:
Grazie in anticipo, un bacio enorme,
Minnie
Dedicata a Marti94 che, come me, impazzisce per questo musical.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LE PORTE DI PARIGI

Sui letti sfatti di Parigi, qui un filo di follia
si annoda col delirio.


C'è tanta confusione in casa. Oseresti dire che non c'è pace.
Poche volte ti sei pentita di una tua decisione, sei troppo orgogliosa e sicura di te per farlo. Ecco, questa decisione in particolare ti fa mettere le dita nei capelli argentei come mai prima d'oggi.
Segui con gli occhi la traversata disperata di quei piccoli indiani adorni da cappellini rossi, in perfetto stile natalizio. I loro giovani piedi scalzi si muovono veloci sul pavimento, facendo rimbombare il pavimento.
Il rumore del mare mosso non si sente. D'altronde, che ci vuoi fare? Dentro casa hai un uragano.
In piedi davanti alla porta, osservi i piccoli guerrieri con un misto d'apprensione e dolcezza.
James tira i capelli a Dominique.
Vorresti andare lì e proteggere la tua secondogenita da quello scalmanato di James, ma sai che ci penserà la stessa Dominique, a vendicarsi. Lei assomiglia tanto al suo papà.
Sospiri, esausta; e mentre pensi che mai e poi mai ospiterai i tuoi ormai numerosi parenti da te, e mente pensi a tutti quei letti da sistemare e non vedi l'ora che la Primavera arrivi, Bill ti cinge la vita.
«Sei stanca?» ti chiede. Anche senza guardarlo, puoi chiaramente capire che sul suo volto segnato dalle cicatrici ha stampato un bel sorriso allegro.
«Un poco» rispondi. «Soprattutto i figli di Arrì. Sono troppo asgitati».
Bill segue il tuo sguardo. Scoppia in una sonora risata e, a sorpresa, ti infila un cappellino da Babbo Natale in testa.
«Dai, Fleur. Non trovi che tutto questo sia la cosa più bella che ci sia mai capitata?».

E' ormai calata la notte. Il giorno dei balocchi, nei nuovi regali, dei pasticci di carne e dei piatti cucinati in casa è svolto ormai al termine. Con ancora indosso quel ridicolo cappellino- che amorevolmente ti hanno impedito di togliere, rassetti le stanze che quei piccoli cowboy hanno trasformato in campo da battaglia.
Mentre tiri le lenzuola, pensando che ci vorrebbe un elfo domestico a darti una mano, vedi un fogliettino svolazzare e cadere sul pavimento.
Ti chini. Lo leggi.

Ci dispiace esserci comportami come dei Barbari.
Ti vogliamo tanto bene, zia Fleur.
I tuoi nipotini.

Ti porti una mano davanti alla bocca. Qualche lacrima calda riga le tue guance.
Sorridi. In fin dei conti, la famiglia che si era scelta era
davvero una delle cose più belle che le fosse mai capitata.



Note: Bonjour! Ah, sono felice. Tutta questa atmosfera natalizia mi rende felice. Il che, ve lo confesso, è strano: solo qualche giorno fa i miei amici mi hanno soprannominata Grinch, tanto ero bendisposta nei confronti del Natale. Oh, beh. Le cose cambiano, per fortuna **
Questo capitolo, poi, mi mette di buon uomore. Ricordo che quando finii di scriverlo, avevo un enorme sorriso stampato in faccia.
Fleur è uno dei personaggi che più mi piace, e inserirla in un contesto simile, alle prese con il suo primo Natale a Villa Conchiglia, mi sembrava una cosa carinissima, da parte sua.

La canzone, poi, mi ha subito ispirato l'immagine di lei circondata dalla sua famiglia. Sarà stata la parola "Parigi", ma boh, era troppo sua per ingorarla. A proposito, è interpretata da Matteo Setti nel ruolo di Grengoire (i credits non sono mai troppi).
Spero che vi sia piaciuta! Fatemi sapere cosa ne pensate ^^
Intanto, un grazie a tutti quelli che recensiscono e che seguono questa raccolta in qualsiasi altro modo (L)
Con affetto, Minnie

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: shootingstar_