Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chanel483    10/12/2010    8 recensioni
Cosa aveva fatto?
Buongiorno coscienza...
Certo, Ron era stato uno stronzo ma... non si meritava questo... beh un po' si...
Non trovare scuse Hermione!
Si era vero, non c'erano scusanti, la sua prima volta doveva essere con Ron!
Di sicuro non con... Malfoy!
Dopo la morte del signore oscuro, ad Hogwarts un nuovo anno è cominciato, e come ogni anno che si rispetti porta con se più consapevolezza, nuovi amori, vecchi rancori, ed innumerevoli cambiamenti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gli opposti si attraggono'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

   (Scusate la mia grande finezza per iniziare xD)

<< Porca puttana! >>.

Il moro alzò gli occhi al cielo:<< Sì Draco, il vetro taglia >>, disse con fare ironico.

Il biondo gli si avvicinò con la mano aperta ed il palmo rivolto verso l'alto:<< Guariscilo >>, ordinò riferendosi al taglio sul suo palmo.

Il moro alzò le braccia:<< E che sono? Madame Chips? >>, chiese irritato.

Draco lo guardò storto:<< Non posso impugnare la bacchetta con questo taglio. Quindi potresti richiuderlo? >>, chiese con quanta più gentilezza sapesse usare.

Blaise si allungò per raccogliere la bacchetta dal comodino:<< Credo che sperare in un “perfavore” sarebbe quanto meno da imbecilli... >>, commentò tra sé, puntando la bacchetta contro la mano del compagno e mormorando la formula per far richiudere la ferita.

Il biondo stese e contrasse la mano un paio di volte, poi disse:<< Perfetto >>, senza ringraziare. Raccolse la bacchetta e si avvicinò allo specchio rotto e ordinò:<< Reparo >>, i pezzi in frantumi andarono al loro posto nella cornice.

<< Ora >>, esordì il moro tornando al suo letto:<< posso sapere perchè ti metti a prendere a pugni gli specchi? >>, chiese sdraiandosi sul suo letto con le mani dietro la testa.

Draco si mise seduto su una poltrona:<< E tutta colpa sua >>, disse sottolineando l'ultima parola con disprezzo.

L'altro alzò gli occhi al cielo:<< E dove sta ora il problema? >>, domandò esasperato:<< Te la sei portato a letto come volevi... stop! Non vedo cosa ti possa far infuriare a tal punto... >>.

Il biondo scattò in piedi:<< Il problema è che sono stato mandato a cagare >>.

Blase guardò per un po' il suo compagno di stanza:<< Come scusa? >>, chiese infine, inarcando un sopracciglio:<< La “Mezzosangue Zannuta” ti ha dato il benservito? >>, aggiunse con una sorta di ghigno sadico dipinto sul volto. Draco gli lanciò un'occhiata di fuoco, ma annuì:<< Ed è per questo che sei incazzato? >>.

L'altro annuì di nuovo:<< Ma non capisci? Di solito... sono io a dire “é stato bello, ma non ti cercherò”. Questa volta invece... >>.

<< Lei ti ha detto “é stato bello, ma non ti cercherò” >>, terminò per lui il compagno.

Malfoy iniziò a misurare la stanza a lunghi passi:<< Cosa dovrei fare? >>, chiese infine.

Zabini ci pensò un po' su:<< Puoi sempre sedurla... >>, disse con aria di chi se ne intende:<< farla tornare con te e poi scacciala come ha fatto lei >>, si strinse nelle spalle.

Draco scosse la testa:<< Non lo so, l'idea di farla soffrire non mi va proprio a genio... e poi non eri tu quello che diceva che dovevo calcolare anche i suoi sentimenti e balle varie? >>.

Blaise annuì:<< Devi solo capire cosa vuoi Draco. Una volta che lo avrai capito, saprai cosa fare >>.

Detto questo uscì dalla stanza con un'accappatoio sotto braccio. Lasciando Draco interdetto e più confuso di prima.

 

<< Hermione, devi mangiare qualcosa... >>.

<< Non ho due anni Ginny! So decidere cosa mangiare e cosa no >>.

<< Lo so >>, disse la rossa alzando gli occhi al cielo:<< Ma mezza tazza di the non basta per tenerti su fino a pranzo... >>.

<< Devi anche contare che abbiamo due ore con Piton >>, aggiunse Harry, porgendo all'amica una fetta di pane tostato.

Lei lo preso con uno sbuffo, gli diede un morso e lo rigettò nel piatto:<< Contenti ora!? >>, chiese prima di mettere il broncio e di incrociare le braccia al petto. Harry e Ginny si scambiarono uno sguardo dolce ed esasperato.

Testarda come sempre.

Un specie di grido stridulo proruppe nella stanza, lasciando tutti ammutoliti. Centinaia di gufi iniziarono a planare vicino agli studenti che fissavano a naso in su quello splendido spettacolo. Un bel gufo color cioccolato, dagli occhi arancioni, si fermò proprio di fronte ad Hermione, tendendo la zampetta alla quale era legata una pergamena.

La ragazza lo fissò stranita e prese la lettera. Nessuno le scriveva mai, se non la signora Weasley o i suoi genitori, che in ogni caso, non le avrebbero mai mandato posta via gufo. Il gufo spiccò il volo. Srotolò la pergamena sotto gli occhi interessati dei due compagni e si fece subito bordeux:<< Chi ti scrive? >>, chiese con finto disinteresse Ginny.

<< Vi-Viktor >>, balbettò la ragazza in risposta.

<< Viktor!? >>, urlò Ginny, saltando in piedi:<< Quel Viktor? >>, chiese facendo girare metà degli alunni presenti in Sala Grande:<< Viktor Krum? >>.

<< Ssssh, Ginny! Fa piano >>, rispose la ragazza, imbarazzata:<< Sì, è lui... >>.

La rossa si rimise a sedere:<< Su, avanti... che dice? >>.

Hermione abbassò lo sguardo sulla lettera...

 Cara Hermione.
Come stai? Io spera bene. Mi dispiace che noi non sentiti per un anno, ma io saputo che tu cambattuto contro Voldemort, io è molto fiero di te.
Come vanno i tuoi studi? Io saputo che tu tornata a Hgvarts dopo battaglia.
Io sta bene, sta allenando per compionato di questo anno, ma no è molto difficile.
Ci vediamo presto.
Scrivimi.
Viktor.

 (Da sottolineare; non sono diventata scema, è solo che Krum, essendo bulgaro – e non proprio un genio – parla un inglese terribile :D (Anche se in questo caso è italiano xD ma non importa) )

<< Allora? >>, la esortò Ginny, vedendo che l'amica non dava il minimo cenno di essere viva:<< Cosa dice? >>.

Le guance della riccia erano dello stesso colore dei capelli dell'amica:<< Dice... dice che è... fiero di me per la battaglia contro Voldemort e... che ci vedremo presto. Beh, non è mai stato uno che si spreca molto con le parole... M-mi sembra strano che mi abbia scritto dopo tutto questo tempo senza un motivo preciso... >>. Ginny lanciò un'occhiata maliziosa all'amica:<< Oddio no! >>, quasi urlò la riccia, intuendo i pensieri della ragazza:<< Ma cosa vai a pensare! >>.

La rossa stava per ribattere, ma fu interrotta:<< Signor Potter, signorina Granger, avrei bisogno di parlarvi. Ora. Nel mio studio >>, disse la professoressa McGranitt, arrivata in quel momento alle loro spalle:<< Deve venire anche il signor Weasley, lo chiama lei, Ginevra? >>, chiese rivolta a Ginny, che annuì e si diresse verso l'uscita dalla Sala Grande.

<< A dire il vero avremmo lezione con il professor Lumacorno, professoressa >>, rispose Hermione.

<< Non si preoccupi signorina Granger, gli ho mandato un appunto in cui lo avvisavo che oggi voi tre avreste fatto tardi >>, rispose la professoressa, aspettando che i due ragazzi la seguissero verso il suo studio.

Attesero una decina di minuti nello studio della preside, che offrì ad entrambi i ragazzi un biscotto da una scatola rotonda, con una fantasia scozzese. Ron arrivò arrancando per le scale con la camicia fuori dai pantaloni e i capelli in disordine:<< Buongiorno... >>, salutò sedendosi alla destra di Harry, che così si trovò seduto tra Hermione e Ron, che – considerando le loro espressioni – non avevano la minima intenzione nemmeno di guardarsi.

<< Allora >>, esordì la preside:<< Vi ho chiamati qui per informarvi che domani pomeriggio sarete esonerati da tutte le lezioni >>, un sorriso a trentadue denti comparve sul volto dei due ragazzi, mentre Hermione cercò di camuffare una smorfia:<< Non esultate così in fretta. Non parteciperete alle lezioni, infatti, perchè mi è appena arrivato un comunicato dalla Gazzetta del Profeta che chiedeva il permesso di intervistare alcuni dei miei allievi per un articolo che sarà intitolato “Il torneo tre maghi, quattro anni dopo”. La vostra intervistatrice sarà la signorina Skeeter. Nemmeno io sono così entusiasta all'idea, ma ho già detto di no a diverse richieste del Profeta per interviste a lei, signor Potter, e non ho trovato una scusa per non accordare anche questa che pare essere una innoqua "rimpatriata" >>.

Tutti e tre – in particolare Hermione – fissavano il vuoto davanti a loro a bocca aperta:<< M-ma... signora... preside... noi... cioè io e... Hermione cosa...? >>, chiese Ron balbettando.

La preside annuì con aria comprensiva:<< Lo so che potevo evitarvi tale “tortura” >>, disse in tono tragico:<< Ma il Profeta ha espresso chiaramente la richiesta di parlare con tutti e tre e poi mi sarebbe dispiaciuto abbandonare il signor Potter da solo >>.

Hermione sbattè le palpebre:<< Quindi parteciperà anche Viktor? >>, chiese più a se stessa che alla professoressa, ricollegando quel discorso alla lettera appena ricevuta.

La donna annuì:<< Certo, il signor Krum e la signorina – scusate, signora a questo punto – Delacour ci raggiungeranno domani, appena prima dell'intervista >>.

<< Fantastico... >>, borbottò Ron tra sé e sé.

Ci mancava solo Krum per finire il quadretto...

<< Bene >>, disse la professoressa:<< Vi verrò a chiamare io dopo l'ora di pranzo. Ora andate, sono sicura che il professor Lumacorno vi stia aspettando >>.

Ron fu il primo ad alzarsi. E senza salutare nessuno ne guardare la preside scese di corsa le scale, provando una sorta di deja-vù, solo che in questo caso non c'era nessun Malfoy che inchiodava Hermione al muro.

<< Ron ma dove... >>.

<< Lascialo andare Hermione... >>, suggerì saggiamente il moro:<< ha bisogno di stare un po' da solo >>.

 Hermione si voltò per ribattere, ma lo sguardo sicuro di Harry la fece ammutolire. Abbassò la testa rassegnata ed insieme si incamminarono verso la lezione di pozioni, dove non trovarono Ron, che non si fece vedere per tutto il giorno, né la sera per cena.



Buongiorno ragazzi :(
Iniziamo dicendo che non sono per nulla convinta di questo capitolo o.O Quindi siate sinceri e spietati.
Non mi odiate, so che per i nervi di Ron sopportare anche Krum è troppo... ma c'è una certa personcina (Rita Skeeter) che ha un conto in sospeso con Hermione (Vedi ultimo capitolo di "Il calice di fuoco") e diciamo che vuole fargliela pagare. E poi 'sto povero Viktor mi fa sempre la figura del fesso... almeno un altro bacino da Hermione se lo merita no?... ok No! xD Niente bacino per Krum... come volete!!!
Passiamo alle recensioni che è meglio...

 

Rem95: Sembra strano, di solito le ragazze amano scrivere momenti d'amore ecc, a me invece piacciono le riflessioni e le litigate :D (infatti nella mia ff ce ne sono a bizzeffe xD). Sono contenta di essere riuscita, per quanto sia possibile, a rispettare i caratteri dei personaggi.
Anche io non vadrei mai Malfoy con Hermione, ma mi pace molto il loro antagonismo e ho pensato di “ricamarci un po' sopra” (che tenero lo dice sempre la mia nonna hahaha xD). Comunque la loro non è una storia seria, è solo una sorta di attrazione, per lo più fisica (e la capisco bene... ma l'hai visto che pezzo di gnocco non è Draco?), che comunque non è destinata a durare :D
Per quanto riguarda il pezzo su Bellatrix...beh,è uno dei momenti che più amo del settimo libro,insieme alla distruzione del medaglione...quindi non potevo non accennarlo :D
Alla prossima recensione,un bacio :D
Cassidy14: :D Mi piace,siamo daccordo praticamente su tutto :D
Odio le ff in cui Draco diventa un povero cagnetto bastonato che fa gli occhioni dolci alla ragazza di cui è innamorato.Ma questa “unione” tra due opposti con lui ed Hermione mi è sempre piaciuta,quindi pensavo di far patire ancora un po' Ronnino...non per molto,d'altronde gli voglio bene xD

Quindi niente Draco sdolcinato,ma stronzo e Serpeverde come sempre :D Spero di aggiornare abbastanza in fretta,questa storia mi sta prendendo molto,e continuo a scrivere e scrivere,e scrivere...xDDD Alla prossima recensione,un bacio :D
 elecongi:
Grazie,grazie.Questa FF mi sta decisamente prendendo...non faccio altro che scrivere xD
Madapple94: Grazie,Grazie :D Anche a me è piaciuto molto scrivere quel pezzo,ci voleva qualcuno che facesse abbassare la cresta a Lavacc...hem...Lavanda :D

tayuya_Herm:
Scusa,scusa,scusa...mi puoi perdonare se mi sono dimenticata di rispondere alla tua scorsa recensione???Chiedo perdono e ti ringrazio infinitamente per i complimenti :D
 
Leonard87:Ma no!com'è che tutti i maschietti che seguono la mia storia sono dalla parte di Ron?Non è che siete tutti un po' maschilisti? (Ovviamente scherzo xD) in ogni caso,grazie mille mi fanno sempre piacere nuovi lettori,e anche diversi pareri ;).
Per quanto riguarda la canzone la conosco,ma non ho mia cercato il testo...andrò a vedere,magari mi da un po' di ispirazione.Grazie ancora,continua a recensionare :D

IMPORTANTE:Ho deciso di indire una sorta di sondaggio... vi prego, siete pregati di rispondere TUTTI!
Allora, ho bisogno di sapere cosa ne pensate della storia Hermione/Draco, più specificatamente se preferite che si dicano addio ora o che la cosa continui per un pò... non vorrei fare nulla di troppo spinto... solo Draco che inziga Hermione ancora per un pò... fatemi sapere, grazie :D
Vi adoro tutti, un bacio e...
 

RECENSIte IN TANTI!!!  



 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483